>
  • Bruzzone
  • Scorza
  • Grassotti
  • Ward
  • Coniglio
  • Andreotti
  • Ferrante
  • Dalia
  • de Durante
  • Alemanno
  • Carfagna
  • Leone
  • Pasquino
  • Quarta
  • Miraglia
  • Tassone
  • Gnudi
  • Antonucci
  • Algeri
  • Catizone
  • Romano
  • Casciello
  • Santaniello
  • Bonetti
  • Barnaba
  • Rossetto
  • Baietti
  • Meoli
  • Valorzi
  • Buzzatti
  • De Luca
  • Crepet
  • Liguori
  • De Leo
  • Mazzone
  • Cocchi
  • di Geso
  • Napolitani
  • Califano
  • Paleari
  • Rinaldi
  • Romano
  • Quaglia
  • Gelisio
  • Boschetti
  • Cacciatore
  • Chelini
  • Falco
  • Bonanni

Estrazioni del Lotto del 9 aprile 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 9 Aprile 2019
R. C.
11/10/2024

Risultati estrazioni del Lotto del 9 aprile 2019 dalla diretta delle ruote di questa sera, numeri  vincenti SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e combinazione 10eLotto.

L’estrazione del Superenalotto di oggi mette in palio il Jackpot più alto al mondo. Grande attesa quindi per i numeri che martedì stasera potrebbero segnare una nuova pagina nella storia del gioco. Ma questa sera si giocano anche le estrazioni del Lotto 9 aprile 2019 concorso 43 di Lottomatica.

I numeri usciti su tutte le ruote andranno poi a formare la combinazione del Dieci e Lotto serale, il gioco che prevede diverse modalità di partecipazione.

C’è l’appuntamento quotidiano, che si rinnova ogni 5 minuti. E quello serale, che si tiene proprio nelle stesse giornate dell’altra più celebre lotteria di Lottomatica. E chissà quanti sperano di vincere giocando proprio all’estrazione del Lotto di oggi.

Di certo saranno molti di più quelli che vorrebbero aggiudicarsi in un solo colpo, la vincita ultra milionaria messa in palio da Sisal.

Cosa fare in caso di vincita con i 132,9 milioni di euro del Superenalotto 9 aprile 2019? Anche se tutti vorrebbero avere questo genere di problemi, gestire una tale somma di denaro non è poi così semplice e scontato. Conviene quindi essere previdenti, e magari sforzarsi di immaginare di dover gestire una tale somma. Ecco allora alcuni consigli nel caso in cui il biglietto vincente fosse proprio il vostro. Fotocopiare la ricevuta e tenerla nascosta, per prevenire eventuali smarrimenti. Inoltre, come spesso ricordato, è importante informarsi bene su modi e tempi per la riscossione.

Meglio fotocopiare la ricevuta e conservarla in punti differenti di casa, rigorosamente segreti. Meglio tenere la notizia per sé, almeno fino alla decisione sull’uso della somma. Banditi, i social e le comunicazioni a grandi gruppi di persone! Inoltre è utile consultare più avvocati, nonché a commercialisti e a consulenti finanziari per investimenti e protezione della somma vinta.

Estrazioni del Lotto del 9 aprile 2019: verifica numeri vincenti in diretta oggi da qui

Aggiorna diretta live qui
Bari14 67 21 17 54 
Cagliari78 45 58 51 70 
Firenze48 34 38 15 
Genova69 56 87 84 
Milano60 39 12 23 78 
Napoli82 40 86 28 71 
Palermo42 39 25 59 24 
Roma48 30 35 21 71 
Torino35 64 51 65 68 
Venezia30 36 90 31 19 
Nazionale37 40 27 79 50 

Per visualizzare la combinazione vincente, vai sul link AGGIORNA DIRETTA LIVE QUI. E verificherai in tempo reale la vincita, se ti colleghi dalle ore 20,00. Se hai giocato anche all’ultima estrazione Superenalotto 9 aprile 2019, al 10eLotto, Millionday e Vincicasa, allora vai sul link TUTTE LE ESTRAZIONI e aggiorna direttamente dal tuo smartphone e segui la pubblicazione in diretta live.

Tra i numeri che contano maggior ritardo, è da segnalare il 41 su Firenze che non esce da 109 giorni. Segue poi il numero 84 sulla ruota di Cagliari che ha totalizzato 102 assenze consecutive, mentre il 76 sulla ruota di Napoli finora conta 103 tardi. La classifica dei ritardatari delle estrazioni del Lotto vede in cima alla classifica il numero 14 su Venezia che non esce da 93 giorni. Segue poi 36 sulla ruota di Milano che invece ha totalizzato 91 ritardi, mentre il numero 68 sulla ruota di Genova non esce da da 90 concorsi.

Gli altri ritardi da segnalare alle estrazioni del Lotto 9 aprile 2019 sono il 74 sulla ruota di Bari, che non esce da 76 turni. Il numero 80 su Roma non si vede da 85 giornate, mentre il 58 su Torino ha raggiunto le 64 assenze. Infine sulla ruota Nazionale i ritardi total sono in tutto 78 per il numero 65

Risultati SuperEnalotto di oggi: Jackpot, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti28 65 37 13 33 
Numero Jolly83
Numero SuperStar59

Il Jackpot del Super Enalotto è sempre più ricco e tocca i 132,9 milioni di euro. Nell’ultimo concorso nessuno centra la combinazione vincente e stasera al concorso 43 la sestina esatta mette in palio il premio più alto al mondo. Il Jackpot attuale ha conquistato la quinta posizione fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. A vincere nell’ultima estrazione Superenalotto di Sisal sono stati nove giocatori con i punti 5 da oltre 27mila euro ciascuno.

Nel caso siate proprio voi i vincitori del Jackpot ricordate di non lasciare il posto di lavoro: non solo sarebbe un “segnale”, ma potrebbe rivelarsi uno svantaggio. Bisogna rimanere impegnati Potrebbe essere utile riscuotere il premio sotto forma di rendita, in modo da avere più tempo per prendere decisioni. Evitare di cambiare vita e lanciarsi in spese folli. Cambiare stile di vita equivale a comunicare la propria fortuna, scatenando invidie e richieste di “aiuti”. Sono utili gli investimenti oculati e a lungo termine. Come l’acquisto di una casa. Diversificare gli investimenti, ma niente scelte troppo rischiose.

Ricordiamo anche come per le estrazioni del Lotto, quali sono i numeri del Superenalotto 9 aprile 2019 che contano più assenze e ritardi.  Anche in questo caso è possibile stilare una classifica dei ritardatari. Al primo posto troviamo il 74 che non esce da 85 turni. Segue poi il numero 18 che invece manca all’appello da 80 turni. Mentre il podio si chiude ancora una volta con il numero 81 che invece ha totalizzato 71 ritardi totale.

Schedina del 10eLotto con la combinazione vincente del lunedì sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti414213034
 3536394042
 4548565860
 6467697882
Numero Oro14
Doppio Oro1467
Numero Gong-

Le ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro hanno premiato un giocatore di Savona che ha centrato un terno secco da oltre 20mila euro con i numeri 3-87-90 su tutte le ruote. Si festeggia anche a Cuneo, con una vincita da 19.200 euro. Come pure la dea bendata ha premiato a Rizziconi, in provincia di Reggio Calabria, con un bottino da 15.600 euro. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito vincite per quasi 9 milioni di euro. Per un totale di oltre 354 milioni dall’inizio dell’anno.

Doppia vincita nell’ultimo concorso del 10eLotto a Borgo Valsugana, in provincia di Trento, e a Locorotondo, in provincia di Bari. E’ qui che due giocatori hanno centrato due 9 Oro da 50mila euro ciascuno, con due puntate da 3 euro. Si festeggia anche a Vittoria, in provincia di Ragusa, con un 8 Oro da 30mila euro. Mentre nella città di Quarrata, in provincia di Pistoia è stato centrato un 9 da 20mila euro. In totale, l’ultimo concorso del 10eLotto ha premiato i giocatori con 28,5 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto