>
  • De Luca
  • Rinaldi
  • Baietti
  • Napolitani
  • Bonetti
  • Andreotti
  • Antonucci
  • Dalia
  • Romano
  • Gnudi
  • Catizone
  • Valorzi
  • Quarta
  • Califano
  • Alemanno
  • Bonanni
  • Meoli
  • Leone
  • Mazzone
  • Ferrante
  • Pasquino
  • Quaglia
  • Barnaba
  • Grassotti
  • Miraglia
  • Chelini
  • Carfagna
  • Romano
  • Liguori
  • Casciello
  • Bruzzone
  • Buzzatti
  • Gelisio
  • Paleari
  • Cacciatore
  • di Geso
  • De Leo
  • Ward
  • Boschetti
  • Cocchi
  • Scorza
  • de Durante
  • Algeri
  • Crepet
  • Falco
  • Tassone
  • Rossetto
  • Santaniello
  • Coniglio

Estrazione del Lotto oggi 18 aprile 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 18 Aprile 2019
R. C.
19/03/2024

Diretta estrazione del Lotto oggi 18 aprile 2019, numeri vincenti SuperEnalotto con Jolly e SuperStar e risultati 10eLotto di questo martedì sera: concorso 47 in tempo reale.

Giovedì 18 aprile 2019 si tengono le estrazioni del Lotto e 10eLotto. Puntuale alle 20,00 di stasera si giocherà anche il Superenalotto 47/2019.

I numeri vincenti mettono in palio il Jackpot più ricco d’Europa. In tanti sperano quindi di centrare l’ambita combinazione vincente dell’ultima estrazione del Lotto di oggi. Un’impresa difficile, considerando le ridotte possibilità di vincita.

Ma che per molti rappresentano una sfida non impossibile da vincere. D’altronde se così non fosse, non si spiegherebbe l’elevata affluenza al gioco. L’estrazione del Lotto 18 aprile 2019, come pure il concorso del Superenalotto di Sisal hanno raccolto numerose scommesse di gioco.

Puntate che potrebbero concretizzarsi in ricche vincite. Ma che nella maggior parte dei casi saranno solamente in una piccola parte vincenti. E’ importante quindi continuare a giocare. Ma farlo in maniera sana e responsabile. Infatti solo così si ha la certezza di potersi realmente divertire. E di non causare conseguenze spiacevoli che possono ledere la propria serenità e quella dei propri cari.

Il gioco è un comportamento normale delle persone. Il bambino, mentre gioca, crea uno spazio essenziale per il suo sviluppo. Il gioco dell’adulto è generalmente sociale e giocoso. E permette di sfuggire alla vita di tutti i giorni attraverso un’attività disciplinata da regole specifiche, diverse da quelle a cui deve essere confrontato nel quotidiano. Il gioco di possibilità e denaro è caratterizzato dai seguenti criteri: i giocatori giocano denaro (o oggetti di valore), la scommessa è irreversibile una volta piazzati e l’esito del gioco dipende (in tutto o in parte) dalla fortuna.

Estrazione del Lotto oggi 18 aprile 2019: verifica numeri vincenti stasera dalle ruote in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari40 20 21 63 43 
Cagliari56 75 12 31 38 
Firenze63 57 68 49 21 
Genova81 10 38 54 73 
Milano48 24 50 59 53 
Napoli86 35 40 51 
Palermo53 39 50 28 
Roma70 85 17 24 33 
Torino13 18 55 80 
Venezia75 42 89 33 84 
Nazionale33 31 81 71 

Vai sul link Aggiorna Diretta Live qui per conoscere i numeri delle ultime estrazioni del Lotto di oggi. Puoi conoscere i numeri vincenti Superenalotto 47/2019, Lotto e Dieci e Lotto in tempo reale su Controcampus.it. Oppure se hai giocato anche al Millionday e Vincicasa, in alto alla pagina c’è il link TUTTE LE ESTRAZIONI che consente di verificare i numeri estratti su tutte le lotterie giocate stasera giovedì 18 aprile 2019.

Verifichiamo intanto quali sono gli ultimi ritardatari più attesi su tutte le ruote. In cima alla classifica dei numeri ritardatari c’è il 41 sulla ruota di Firenze che non esce da 113 giornate. Seguono poi il numero 76 su Napoli e l’84 su Cagliari che hanno totalizzato rispettivamente 107 e 106 ritardi. C’è poi il 14 su Venezia che invece non esce da 97 colpi di gioco.

Altri numeri ritardatari sono il 36 su Milano che non esce da 95 turni ed il 68 su Genova che manca da 94 giornate. C’è poi l’80 su Roma che non esce da 89 estrazioni del Lotto. Mentre il 74 su Bari manca da 80 turni. Gli altri numeri ritardatari più attesi all’estrazione del Lotto di oggi giovedì 18 aprile 2019 sono il 76 su Palermo che manca da 57 appuntamenti di gioco. Segue poi il 51 sulla ruota Nazionale con 73 assenze consecutive. Mentre il 58 su Torino non esce da 68 concorsi.

Numeri SuperEnalotto del martedì sera: Jolly e SuperStar in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti10 89 47 73 46 
Numero Jolly1
Numero SuperStar60

Il Jackpot del SuperEnalotto 18 4 19 è sempre più ricco e tocca i 137,9 milioni di euro. Nell’ultimo concorso nessuno centra la combinazione vincente. L’appuntamento di questa sera mette in gioco il premio più alto in Europa. Il Jackpot attuale è a un passo dalla quarta posizione fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. A sfiorare la combinazione vincente sono stati in sette i 5 da oltre 29mila euro ciascuno.

Dopo aver visto i numeri dell’estrazione del Lotto 18 aprile 2019 più attesi, vediamo anche le novità del Superenalotto 47/2019. All’estrazione Superenalotto 18 aprile 2019 a contare più ritardi è il 74 con 89 turni di assenze. Segue poi il 18 che non esce da 84 ritardi. Mentre il numero 81 non si vede da 75 giornate.

Il gioco d’azzardo è una parte importante nella maggior parte delle culture. È un’attività di svago socialmente accettata e comunemente praticata. Per la maggior parte delle persone, il gioco è un’attività rilassante, d’intrattenimento, senza conseguenze negative. Tuttavia, alcuni individui sviluppano comportamenti di gioco eccessivo. E questa attività diventa una dipendenza, manifestata da un irrefrenabile bisogno di puntare denaro. Il gioco può dare origine ad abusi e dipendenze, come tutti i comportamenti umani che sono fonte di piacere e fuga. Di questa dipendenza si parla sempre di più. Non bisogna quindi esitare a rivolgersi a centri qualificati per cercare di trovare una soluzione ad un problema, purtroppo molto comune.

Verifica 10eLotto di martedì 18 aprile 2019: combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti510131820
 2124354042
 4853565763
 7075818586
Numero Oro40
Doppio Oro4020
Numero Gong-

La vincita più alta dell’ultima estrazione del Lotto è stata centrata a Ferrara. E’ qui che un fortunato giocatore ha puntato 4 euro complessivi sui numeri 36-75-77-79 su tutte le ruote. Una combinazione numerica che si è rivelata decisiva, poiché il vincitore ha centrato ben sette ambi, quattro terni e una quaterna per un totale di oltre 21mila euro. Si festeggia anche a Priolo Gargallo (SR), con una vincita da oltre 13mila euro. Mentre a Bologna è stato centrato un ambo secco (17-56 su Napoli) da 12.500 euro. Infine segnaliamo che un altro ambo secco (58-78 su Firenze) sempre da 12.500 euro è stato realizzato a Nuoro.

Tra le vincite più ricche realizzate al 10eLotto nelle ultime due giornate, è da segnalare quella realizzata da un giocatore di Trissino (VI). Il fortunato ha centrato un 9 Doppio Oro da 100mila euro puntando 3 euro su un’estrazione frequente. Sono stati numerose le vincite realizzate con il 9 Oro. Ecco le vincite da 50mila euro nell’ultimo concorso: due sono stati realizzati in provincia di Frosinone (ad Arce e Cassino). Poi si festeggia a Castel Focognano (AR), Fermo, Ghedi (BS), Prato, Torino, Tortoreto (TE) e Urbino. L’ultimo concorso ha distribuito vincite per 34,2 milioni, per un totale di 1,4 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto