>
  • Santaniello
  • Catizone
  • Baietti
  • Valorzi
  • Miraglia
  • Leone
  • Paleari
  • Coniglio
  • Antonucci
  • Califano
  • Gnudi
  • Liguori
  • Pasquino
  • Romano
  • Algeri
  • Romano
  • Bonanni
  • Quarta
  • Carfagna
  • Dalia
  • De Leo
  • Grassotti
  • Quaglia
  • Gelisio
  • Falco
  • Meoli
  • Andreotti
  • Casciello
  • Cacciatore
  • Bruzzone
  • Crepet
  • Rinaldi
  • Chelini
  • Alemanno
  • Ferrante
  • Bonetti
  • Buzzatti
  • Cocchi
  • Ward
  • di Geso
  • Tassone
  • Rossetto
  • De Luca
  • Barnaba
  • Scorza
  • de Durante
  • Mazzone
  • Boschetti
  • Napolitani

Estrazioni del Lotto del 23 aprile 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 23 Aprile 2019
R. C.
13/10/2024

Risultati estrazioni del Lotto del 23 aprile 2019 in diretta su tutte le ruote, numeri vincenti del SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale: verifica concorso 49 aggiornando le schedine.

I numeri dell’ultima estrazione del Lotto di oggi si conosceranno come sempre alle 20.00 di questo martedì sera. Stessa ora anche per l’appuntamento con il Superenalotto 49/19. Si gioca per vincere un Jackpot ultra milionario, che ha superato il valore degli altri montepremi di tutta Europa. Ma il martedì sera insieme alle estrazioni Lotto e Superenalotto, si conoscono anche i numeri che compongono la combinazione del 10 e Lotto serale, altra celebre lotteria di Lottomatica che consente di realizzare ricche vincite in denaro grazie alle molteplici possibilità di vincita.

Alle estrazioni del Lotto oggi e durante le prossime giornate potranno essere verificati i risultati in tempo reale grazie alla diretta in streaming video.

Aggiorna su Controcampus a partire dalle 20.00 per conoscere tutti i numeri dell’estrazione del Lotto 23 aprile 2019, oltre che i numeri del Superenalotto 49 19.

Il caso è imprevedibile e incontrollabile. Tuttavia, non tutti i giochi di fortuna sono completamente imprevedibili e incontrollabili. Ci sono giochi dove le conoscenze e le competenze del giocatore possono aumentare le sue possibilità di vincita. Esistono tre categorie di giochi. Alla prima categoria appartengono quelle lotterie dove non sono determinanti le capacità del giocatore. In questo caso tutti i partecipanti perderanno quindi denaro a lungo termine. Alla seconda categoria appartengono i giochi in cui è possibile accumulare informazioni nel tempo. Si tratta soprattutto di giochi legati ad eventi sportivi, e quindi influenzati da variabili più o meno prevedibili.

Estrazioni del Lotto del 23 aprile 2019: verifica numeri vincenti di oggi dalla diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari31 30 47 89 
Cagliari49 63 76 11 13 
Firenze51 39 50 28 80 
Genova55 14 71 61 
Milano61 44 53 56 78 
Napoli40 37 50 
Palermo89 20 46 38 79 
Roma30 87 83 72 43 
Torino48 34 61 38 90 
Venezia56 71 73 32 17 
Nazionale40 81 13 33 47 

Verifica la vincita on-line grazie all’aggiornamento in tempo reale. Su questa pagina come fosse uno streaming video, è possibile scoprire subito quali sono i risultati andando sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure ancora è possibile scoprire quali sono gli ultimi estratti anche del Superenalotto 23 aprile 2019 andando sulla link Ultima estrazione del giorno in alto a questa pagina. Scopri subito i risultati del concorso 49 di Lottomatica e Sisal per passare in ricevitoria e ritirare la vincita nei limiti delle scadenze previste dai regolamenti di gioco.

L’archivio estrazioni del Lotto anche stasera aiuta a capire quali sono i ritardatari più significativi. La classifica ritardatari vede in cima alla classifica ancora una volta il numero 41 sulla ruota Firenze che conta 115 assenze consecutive. Segue poi il numero 76 sulla ruota Napoli che manca da 109 turni, mentre il numero 84 sulla ruota Cagliari ha totalizzato 108 assenze consecutive.

Tra i ritardatari al Lotto di oggi c’è il 14 su Venezia, prossimo ultracentenario con 99 turni di ritardi. Segue poi il 36 sulla ruta Milano con 97 assenze. Mentre il numero 68 sulla ruota Genova manca da 96 turni di gioco. A contare più ritardi questa sera è ancora una volta il numero 80 sulla ruota Roma che manca da 91 turni. Segue il 74 sulla ruota di Bari che non esce da 82 ritardi. Mentre il numero 51 sulla ruota Nazionale ha totalizzato 75 ritardi. Ed il 58 sulla ruota Torino non si vede da 70 colpi di gioco. Chiude la classifica il 76 sulla ruota Palermo assente da 59 giocate.

Estrazione SuperEnalotto di oggi con numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti32 51 19 20 63 79 
Numero Jolly78
Numero SuperStar34

Nell’ultima estrazione SuperEnalotto SuperStar il concorso speciale “Pasqua 100×100” ha assegnato 100 super premi garantiti da 100 mila euro. Sono 18 le Regioni baciate dalla fortuna: Lazio e Lombardia guidano la classifica con 11 vincite per ogni regione. Poi c’è la Toscana con 7 vincite e, al terzo posto, si classificano Veneto e Calabria con 6 vincite. Seguono Piemonte e Campania con 5 vincite, poi l’Emilia-Romagna a quota 4. Tre vincite sono state realizzate in Sicilia, nelle Marche, in Sardegna e in Abruzzo, due in Valle d’Aosta e Liguria, una in Trentino Alto Adige, Friuli e Basilicata. Infine due vincite sono state centrate online e 21 con la Bacheca dei Sistemi.

L’estrazione di questa sera del SuperEnalotto si chiude senza “6” ed il Jackpot sale a 141 milioni di euro. Nessuno ha centrato la sestina vincente, ma festeggiano i 15 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 20mila euro. Ai sette “4stella” vanno invece 26mila euro.

Oltre ai ritardatari delle estrazioni del Lotto di oggi, anche al Superenalotto 23 aprile 2019 c’è l’aggiornamento dei ritardi. In cima alla classifica di stasera c’è il 74 che non esce da 91 turni. Segue poi l’81 con 17 ritardi ed in fine il numero 44 con 49 turni di assenza.

Tutti i numeri del 10eLotto di questa sera: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti35142030
 3134394044
 4849515556
 6163718789
Numero Oro5
Doppio Oro531
Numero Gong-

Alle ultime estrazioni del Lotto quattro numeri sulla ruota di Roma premiano un giocatore di Velletri con una vincita da 124.750 euro. Sul podio un’altra quaterna da 25.950 euro centrata a Porto Sant’Elpidio (Fermo) con una giocata su Bari. Ed un terno da 23.750 euro finito a Vo’ (Padova) con una puntata su Napoli. Nell’ultimo appuntamento il totale delle vincite è stato di 6,6 milioni. Da inizio anno il montepremi è di 388,6 milioni.

La vincita più alta per l’ultimo appuntamento del 10eLotto è un 8 Doppio Oro centrato a Milano da 100mila euro. Ancora a Milano un 6 Doppio Oro premia un altro giocatore con 60mila euro, mentre il podio è completato dai 50mila euro vinti grazie ad un 9 Oro a Montefiascone (Viterbo). Nell’ultimo appuntamento il totale delle vincite è stato di 25,8 milioni. Da inizio anno il montepremi è di oltre 1,4 miliardi.

Nelle gare e nelle scommesse sportive, il giocatore utilizzerà le informazioni parziali disponibili, comprese le prestazioni passate di un cavallo o di una squadra sportiva. Questa strategia, tuttavia, rimane inefficace. Alla terza categoria appartengono quelle attività ludiche dove il giocatore può quindi ottenere una reale quota di controllo sul gioco. E sperare in un potenziale guadagno a lungo termine, anche se questa speranza è più che minima.  Tutti i giochi sono rischiosi e alla fine quasi tutti i giocatori perderanno denaro nel lungo periodo. È meglio pensare ai giochi per quello che sono: intrattenimento rischioso con costi a lungo termine.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto