Estrazioni del Lotto di oggi 13 aprile 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 13 Aprile 2019

Diretta estrazioni del Lotto di oggi 13 aprile 2019, numeri vincenti dalle ruote del sabato sera, risultati del SuperEnalotto e combinazione vincente 10eLotto serale.

Scopri quali sono i numeri dell’estrazione Superenalotto 13 aprile 2019. Questa sera la combinazione vincente del concorso 45/2019 sarà pubblicata in diretta live. Ma l’aggiornamento in tempo reale è anche per le estrazioni del Lotto di oggi 13 aprile e 10eLotto serale. Per conoscere i numeri usciti su tutte le ruote sabato 13 aprile 2019, segui questo posta dalle ore 20,00. In particolare puoi verificare la vincita andando sul link in alto alla pagina Ultima Estrazione del Giorno. Oppure sul link di seguito, in prossimità della tabella, Aggiorno diretta live qui. Solo così potrai conoscere gli ultimi estratti e restare aggiornato anche sulla combinazione vincente del SuperEnalotto di oggi.

Le estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto obbediscono alla teoria della probabilità.

Il che significa che il risultato è sotto il controllo del nulla. È semplicemente basato sulla fortuna. Ma ciononostante molti giocatori pensano che ottenere lo stesso risultato consecutivamente per più volte, darà luogo a un risultato opposto. Questo errato modo di pensare è noto come “errore del giocatore” che è stato smentito da vere e proprie teorie scientifiche secondo cui i risultati delle estrazioni Lotto Superenalotto e 10eLotto non sono correlati.

Ma il nostro è un Paese scaramantico che ha le sue credenze e superstizioni. Basti pensare alla Smorfia Napoletana. Come pure non mancano mai riti scaramantici e portafortuna che vengono strofinati all’occorrenza. Magari molti anche mentre si attendono i numeri a Lotto del 13 aprile 2019 e la combinazione del Superenalotto di oggi. Di seguito sono riportati alcuni dei più famosi portafortuna utilizzati dai giocatori abituali delle ricevitorie.

Estrazioni del Lotto di oggi 13 aprile 2019: previsioni e numeri vincenti del sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Bari61 34 66 63 
Cagliari13 82 60 63 
Firenze33 24 49 64 
Genova56 38 32 
Milano33 61 
Napoli63 83 18 52 86 
Palermo37 86 75 48 
Roma65 52 29 47 
Torino32 63 39 69 
Venezia34 76 17 23 
Nazionale82 63 42 

Per visualizzare correttamente i numeri vincenti, ricarica la pagina dopo le 20.00. Vai sul link AGGIORNA DIRETTA LIVE QUI per conoscere i numeri vincenti delle estrazioni Lotto Superenalotto Dieci e Lotto di oggi sabato 13 aprile 2019. Oppure vai sulla pagina in alto Tutte le Estrazioni per conoscere i risultati anche della Millionday oppure della combinazione vincente di Vincicasa di stasera.

Tra i numeri ritardatari più attesi alle estrazioni del Lotto di oggi 13 aprile, c’è il numero 41 sulla ruota di Firenze  che ha raggiunto le 111 assenze consecutive. Il numero 76 sulla ruota di Napoli ha raggiunto i 105 ritardi. Chiude il podio degli ultracentenari attesi all’estrazione del Lotto di stasera  il numero 84 sulla ruota Cagliari con 104 ritardi.

La classifica dei ritardatari continua con il 14 sulla ruota Venezia che manca da 95 concorsi.  Il 36 sulla ruota di Milano manca da 93 turni. Mentre il 68 sulla ruota di Genova ha totalizzato 92 ritardi. Gli altri numeri più attesi sono il numero 80 sulla ruota Roma che manca da 87 colpi di gioco. Il 74 sulla ruota di Bari manca da 78 turni. Il numero 51 sulla ruota Nazionale ha invece raggiunto le 71 assenze consecutive. Infine sono da segnalare anche il numero 58 sulla ruota Torino che non si vede da 66 concorsi consecutivi. Infine il 76 su Palermo è a quota 55 ritardi.

Risultati SuperEnalotto del sabato sera: numeri Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti22 77 16 40 30 51 
Numero Jolly39
Numero SuperStar15

Il Jackpot del SuperEnalotto 45 19 continua la sua ascesa e stasera sabato 13/4/2019 vale 135,5 milioni di euro. E’ al quinto posto fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco e primo in Europa. A festeggiare nell’ultimo concorso sono stati 13 fortunati giocatori che hanno centrato i “5” e che portano a casa 15.635,91 euro a testa. Realizzati anche nove 4Stella da 26.595 euro ciascuno.

Alle estrazioni del Lotto di oggi 13 aprile e Superenalotto 13 aprile 2019 gli altri numeri ritardatari sono il 74 che non esce da 87 turni. Mentre 18 e 81 sono assenti rispettivamente da 82 e 73 colpi di gioco.

Tornando ai portafortuna, il trifoglio a quattro foglie è tra i portafortuna più popolari. Secondo alcuni può migliorare le opportunità di vincere. Ciò a causa della energia derivante dalla loro rarità. Rappresenta speranza, fede, fortuna e amore. In alcune culture, in paesi come il Nord e il Sud America, la Cina, l’Africa e l’Europa, il piede del coniglio è considerato un simbolo di buon auspicio. Considerato anche un simbolo di fertilità e fortuna, alcune persone lo indossano come amuleto per migliorare la loro fortuna. Il popolo celtico ha praticato questa superstizione fin dal 600 aC.  Le persone associno alla fortuna molte cose, come eventi e avvenimenti. Ed il fatto che ci siano sette continenti, sette note musicali, sette settimane, sette meraviglie del mondo, ecc. Sono collegati con il numero 7. È un numero significativo anche in alcune religioni popolari come il cristianesimo e l’islam.

Combinazione 10eLotto di oggi sabato 13 aprile 2019: verifica online

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1591324
 3233343738
 4952566061
 6365828386
Numero Oro9
Doppio Oro961

Le ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro hanno portato fortuna ad un giocatore di Rho (Milano). E’ stato l’autore della vincita più alta, con tre numeri giocati su Genova che hanno regalato un terno da 14.250 euro. A breve distanza i 13.750 euro finiti a Santa Teresa di Gallura (Sassari) ancora con un terno, ma sulla ruota di Cagliari. La stessa ruota premia con 10.250 euro un giocatore di Sasso Marconi (Bologna). Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di 4,5 milioni di euro. Mentre da inizio anno il totale è di oltre 364,7 milioni.

A Reggio Emilia il 10eLotto, grazie all’uscita in un’estrazione frequente della decina 20-29 – ha centrato un 9 Doppio Oro da 2,5 milioni di euro: si tratta della vincita più alta del concorso e della seconda più alta da inizio 2019. Ancora la decina 20-29 ha regalato vincite a pioggia in tutta Italia: tre i premi da 500mila euro finiti a Napoli, Taranto e Milazzo (Messina). Poi sei vincite da 100mila euro ciascuna realizzate ad Agrigento, Aulla (Massa Carrara), Benestare (Reggio Calabria), Bitonto (Bari), Borgo Val di Taro (Parma) e Brugherio (Monza Brianza). Nell’ultimo concorso le vincite totali sono state di 34,2 milioni di euro. Da inizio anno il totale è di oltre 1,3 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto