Estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 27 Aprile 2019

Diretta estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile 2019, numeri vincenti dalle ruote di questo sabato sera, risultati SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale.

L’ultima estrazione del Lotto, Superenalotto 50 19 e combinazione del 10eLotto serale si tengono regolarmente questo sabato 27 aprile 2019.

Durante il concorso di ieri sono state anticipate le estrazioni del Lotto e 10eLotto serale, in seguito alle festività legate alla Liberazione. Ma stasera si torna a giocare al solito orario delle 20,00, sempre di sabato. Su questa pagina puoi conoscere subito in anteprima tutti i risultati delle estrazioni Lotto 51 2019 del 27 aprile. I numeri usciti su tutte le ruote sono giocati dagli appassionati che sperano di fare ambo, terno o quaterna. Mentre chi ha giocato i numeri all’estrazione Superenalotto 27 aprile 2019 punta al jackpot multimilionario.

Anche se ci sono combinazioni numeriche che consentono comunque di realizzare ricche vincite. Basti pensare alla combinazione punti 4 oppure 5, ugualmente molto ambita da tutti i giocatori che tre volte a settimana vogliono mettersi in gioco con Sisal. Ma come vincere al Lotto sicuro Non esistono formule magiche. L’unica cosa che è possibile fare è quella di provare a seguire qualche consiglio, come quelli indicati di seguito.

Non prendere in considerazione le combinazioni che hanno già vinto. Quando scegli la combinazione di numeri da giocare, scopri se questa combinazione ha mai vinto. Se davvero provi che la tua combinazione è già stata vincente, allora è meglio cambiarla, perché le probabilità che una particolare sequenza di numeri venga estratta due volte è molto remota.   Altro consiglio, è quello di fare uno studio sui modelli.

Studia la lotteria che giocherai per un po’. Vedi, per esempio, quali numeri erano vincitori in un periodo abbastanza lungo di tempo. Se scopri un’alta percentuale di numeri che sono statocon una certa frequenza, sempre entro uno specifico decennio), gioca rispettando quella tendenza nei seguenti giochi. Più lungo è il periodo di tempo delle estrazioni studiato, più facile sarà identificare un modello o una caratteristica. Molte lotterie hanno i loro risultati storici sulle loro pagine web archiviate per data.

Estrazioni del Lotto di oggi 27 aprile 2019: numeri vincenti dalle ruote sabato sera in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari86 49 58 65 90 
Cagliari52 70 54 59 74 
Firenze40 19 75 35 
Genova37 60 67 18 27 
Milano71 81 17 84 77 
Napoli43 11 83 42 
Palermo50 40 42 32 
Roma61 65 63 60 12 
Torino34 46 28 90 60 
Venezia26 54 69 86 88 
Nazionale58 17 41 52 25 

Puoi conoscere i numeri vincenti in tempo reale andando sul link Aggiorna diretta live qui sulla tabella con tutte le ruote stasera. Oppure vai in alto alla pagina sul pulsante Ultima Estrazione del Giorno, oppure su Tutte le Estrazioni per conoscere anche le combinazioni di Millionday e Vincicasa. Oltre che la combinazione dell’estrazione Superenalotto 50/2019.

L’archivio estrazioni del Lotto indica quali sono i ritardatari più significativi per ciascuna delle ruote di gioco. In particolare vediamo che il ritardatario più longevo al Lotto 27 aprile 2019 nella classifica ritardatari è il 41 sulla ruota Firenze che manca da 117 concorsi. Il numero 76 sulla ruota di Napoli ha totalizzato 111 assenze consecutive. Mentre il numero 84 sulla ruota Cagliari non esce da 110 turni. Il numero 14 sulla ruota Venezia è il nuovo centenario avendo totalizzato 101 ritardi di seguito.

Seguono poi il 74 sulla ruota Bari, assente con 84 ritardi. Mentre sulla ruota Nazionale il 51 non si vede da 77 turni.  Segue in questa speciale classifica poi il numero 36 sulla ruota Milano, con 99 ritardi. Il numero 68 sulla ruota di Genova manca invece da 97 combinazioni. Il numero 80 sulla ruota Roma manca da 93 estrazioni del Lotto. Infine da segnalare sono anche il 58 sulla ruota Torino con 72 assenze consecutive. Mentre il numero 76 sulla ruota Palermo questo sabato 27 aprile 2019 raggiungere le 61 assenze.

È probabile che tu non abbia mai voglia di smettere, i risultati potrebbero richiedere del tempo per arrivare. Ricorda ogni tanto di giocare i tuoi numeri fortunati. L’unico modo per avere una probabilità dello 0% di vincere alla lotteria è quando non giochi.

Estrazione SuperEnalotto di sabato sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti64 17 71 18 42 
Numero Jolly88
Numero SuperStar15

Continua a crescere il Jackpot del SuperEnalotto, che arriva a 142 milioni di euro. Nell’ultimo concorso nessuno ha centrato la combinazione vincente. Stasera la sestina esatta metterà in palio il premio più alto in Europa. Il Jackpot occupa anche la quarta posizione fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. Il premio di prima categoria è stato centrato l’ultima volta il 23 giugno dello scorso anno, con 51,3 milioni distribuiti in tutta Italia grazie a un sistema da 45 quote.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco non riguarda solo le estrazioni del Lotto del 27 aprile 2019. Anche al Superenalotto di oggi ricordiamo quali sono i ritardatari più significativi del prossimo concorso. In cima alla classifica c’è il 74 che non esce da 93 turni. L’81 con 79 assenze consecutive ed il numero 44 con 51 ritardi chiudono il podio.

Altro consiglio per vincere alla lotteria è quello di provare a divertirsi, magari immaginando i numeri fortunati e sfortunati. Infatti ci sono alcune statistiche storiche in tutto il mondo che danno informazioni sul numero di volte in cui i numeri sono stati estratti. Questi dati rivelano quali sono i numeri più e meno fortunati a livello globale e quindi potresti usare queste informazioni per costruire le tue combinazioni numeriche e aumentare così le tue possibilità di vincere alla lotteria.

Verifica 10eLotto serale di oggi 27 aprile 2019: combinazione oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti811192634
 3740434649
 5052546061
 6570718186
Numero Oro86
Doppio Oro8649

Le estrazioni del Lotto oggi sono molto seguite, ma questo gioco tiene banco da diversi decenni, mentre ben più recente è la lotteria ad essa abbinata. Infatti i numeri del 10Lotto serale sono ugualmente giocati da numerosi italiani. Chi vuole tentare la sorte con più cifre, può farlo affidandosi alla combinazione formata da 20 numeri. I numeri del 10Lotto di oggi non sono altro che i primi due estratti per ciascuna ruota di gioco. E per incrementare il valore di una vincita, il regolamento consente anche di poter tentare la sorte con l’opzione Oro e il Doppio oro. In questi ultimi due casi, le cifre non sono altro che il primo ed il secondo estratto sulla ruota di Bari.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto