• Google+
  • Commenta
30 aprile 2018

Frasi festa dei lavoratori primo maggio: citazioni e aforismi famosi

Immagini con frasi festa dei lavoratori primo maggio
Immagini con frasi festa dei lavoratori primo maggio

Immagini con frasi festa dei lavoratori primo maggio

Celebri frasi festa dei lavoratori primo maggio: citazioni e aforismi famosi per la Festa del lavoro per colleghi e amici, immagini e video auguri buon 1 maggio per Facebook e WhatsApp.

Si celebra anche quest’anno la giornata del 1 maggio, festa dei lavoratori. Un giorno dedicato al lavoro e a tutte le sue sfaccettature. Inevitabile quindi non pensare anche alla disoccupazione, una problematica che da diversi anni affligge tantissimi cittadini italiani.

La Festa dei lavoratori diventa quindi l’occasione per esprimere riflessioni sul complicato mondo del lavoro. Molti lo fanno esprimendo un proprio pensiero o raccontando la propria esperienza personale. Altri invece affrontano queste tematiche affidandosi a citazioni sul lavoro e frasi famose di grandi scrittori. Sono tanti gli artisti e le personalità illustri che hanno dedicato più di un pensiero o una riflessione a questo tema. Canzoni e poesie.

Le frasi festa dei lavoratori e primo maggio più belle sono quelle famose, aforismi sul lavoro da condividere con amici e colleghi. I social network sono quindi la piazza virtuale in cui oggi è possibile scambiare le riflessioni in merito alle iniziative e alle problematiche più attuali. Le immagini con frasi e citazioni per il 1 maggio sono scaricate gratis e condivise per sensibilizzare amici, parenti o i propri contatti Facebook, Twitter e Whatsapp su determinati argomenti.

La disoccupazione, la precarietà o il reddito di cittadinanza o sussidio sociale costituiscono attualmente alcuni degli argomenti più discussi in televisione e sui giornali. Incredibilmente molte riflessioni del passato si rivelano quanto più attuali. Ecco di seguito le parole famose di personaggi e scrittori illustri da copiare ed incollare per la Festa del lavoro 1 maggio.

Frasi festa dei lavoratori primo maggio tratte da citazioni famose da dedicare ad amici e colleghi

Le più belle poesie e frasi Festa dei lavoratori sono quelle celebri e famose. Le parole dei grandi autori, scrittori e poeti del passato, ma anche di personalità attuali, contribuiscono a diffondere il significato autentico di questa importante giornata. Per festeggiare la Festa del lavoro, ecco una breve selezione di frasi e citazioni sul lavoro. Le più belle riflessioni da condividere, insieme alle immagini e alle cartoline o foto per il 1 maggio. Di seguito anche un video da scaricare gratis e condividere su Facebook e Whatsapp.

  • Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento. – Mark Twain –
  • Felice colui che ha trovato il suo lavoro; non chieda altra felicità. – Thomas Carlyle –
  • “L’amare il proprio lavoro costituisce la migliore approssimazione concreta della felicità sulla terra”. – Primo Levi –
  • Il lavoro è umano solo se resta intelligente e libero. – Papa Paolo VI –
  • Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice.  – Umberto Saba –
  • Io credo nel popolo italiano. È un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo. – Sandro Pertini –
  • Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo. – Adriano Olivetti –

Immagini con aforismi e frasi festa dei lavoratori: buon primo maggio

Immagini con frasi festa dei lavoratori primo maggio

Immagini con frasi primo maggio

La Festa dei lavoratori rappresenta un’occasione per molti operai ed impiegati e professionisti per confrontarsi e riflettere su cosa possa essere migliorato all’interno del proprio ambito professionale. Questa importante festività nasce in seguito a rivoluzioni e lotte portate avanti  alla fine della seconda metà dell’Ottocento, e che hanno contribuito a tutelare i diritti oggi dati per scontati. La crescente crisi però spinge a riflettere su determinate problematiche che affliggono negli ultimi decenni precari e disoccupati.

Ecco alcune riflessioni, immagini e frasi festa dei lavoratori per Whatsapp, Facebook e Twitter, da inviare ad amici e parenti per la festa del 1 maggio.

  • L’amore e il lavoro sono per le persone ciò che l’acqua e il sole sono per le piante. – Jonathan Haidt –
  • Loro parlano della dignità del lavoro. Balle. La dignità è nel tempo libero.  – Herman Melville –
  • Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero. – Aristotele –
  • Per uccidere un uomo, non serve togliergli la vita, basta togliergli il lavoro. – Pino Aprile –
  • Non c’è lavoro che un uomo possa fare che non sia dignitosose lo fa nel modo giusto. – Bill Cosby –
  • Il lavoro è una manna quando ci aiuta a pensare a quello che stiamo facendo. Ma diventa una maledizione nel momento in cui la sua unica utilità consiste nell’evitare che riflettiamo sul senso della vita. – Paulo Coelho –
  • Qualsiasi lavoro tu faccia, se trasformi in arte ciò che stai facendo, con ogni probabilità scoprirai di essere divenuto per gli altri una persona interessante e non un oggetto. – Robert Maynard Pirsig –

Video e frasi festa dei lavoratori primo maggio per WhatsApp e Facebook

Google+
© Riproduzione Riservata