>
  • Santaniello
  • Meoli
  • Rinaldi
  • Romano
  • Califano
  • Tassone
  • Cocchi
  • Casciello
  • Algeri
  • Coniglio
  • Antonucci
  • Barnaba
  • Valorzi
  • Buzzatti
  • Napolitani
  • Cacciatore
  • Bonetti
  • Ward
  • Scorza
  • Chelini
  • Paleari
  • Andreotti
  • Leone
  • Boschetti
  • Bonanni
  • Falco
  • Grassotti
  • De Leo
  • Bruzzone
  • Gelisio
  • de Durante
  • Dalia
  • Liguori
  • Romano
  • Gnudi
  • Pasquino
  • Crepet
  • Ferrante
  • Rossetto
  • di Geso
  • Miraglia
  • Baietti
  • De Luca
  • Mazzone
  • Carfagna
  • Quarta
  • Quaglia
  • Alemanno
  • Catizone

Estrazione del Lotto di oggi 18 maggio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 18 Maggio 2019
R. C.
13/12/2024

Numeri vincenti estrazione del Lotto di oggi 18 maggio 2019 in diretta ruota per ruota questo sabato sera, risultati SuperEnalotto, numero Jolly e SuperStar e vincite 10eLotto.

L’estrazione Superenalotto 18 maggio 2019 mette in palio un jackpot record.

Questo sabato sera torna puntuale all’ appuntamento anche con i numeri delle estrazioni Lotto e 10eLotto. Anche questo sabato sera si terrà l’appuntamento con l’aggiornamento in tempo reale che consente di verificare la vincita subito. l’estrazione del Lotto 18 maggio 2019  è in diretta live.

Scopri a partire dalle ore 20,00 quali sono i numeri vincenti che possono far vincere ricchi premi in denaro. Proprio queste cifre fortunata, gli ultimi estratti su tutte le ruote di stasera, andranno poi a formare la combinazione del 10eLotto serale. La grande attesa c’è anche per I numeri del Superenalotto 60 19.

Scopri subito quali sono le cifre che possono aiutarti a vincere le quote più ricche. I risultati del concorso sessanta di Lottomatica  e Sisal faranno poi la differenza per quel che riguarda le vincite in palio. Se il Lotto rimane un gioco iconico nonostante i suoi numerosi anni, non è detto che questo sia il gioco dove abbiamo le migliori possibilità di vincere. Quanti si recano in ricevitoria per tentare la sorte con ambo, terno o quaterna all’estrazione del Lotto del giorno. E quanti ancora hanno puntato 1 euro su una combinazione del Superenalotto 18 maggio 2019. Molti giocatori di certo si sono chiesti se non sarebbe stato meglio tentare con altri giochi. L’Europa divide i giochi secondo le probabilità di vincita. E ce ne sono alcuni che offrono migliori possibilità di vincere. Ecco di seguito alcune indicazioni relative proprio ai giochi di fortuna.

Estrazione del Lotto di oggi 18 maggio 2019: numeri vincenti sulle ruote in diretta sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Bari30 25 27 24 
Cagliari84 52 29 14 38 
Firenze28 84 72 14 74 
Genova62 28 55 56 
Milano52 28 61 72 16 
Napoli65 35 24 22 79 
Palermo16 45 28 44 57 
Roma56 22 42 
Torino23 88 54 62 49 
Venezia11 15 75 49 
Nazionale90 15 38 43 

Per visualizzare i numeri vincenti del Lotto in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo sabato 18 maggio 2019. Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultimo concorso del Superenalotto 60 2019.

L’archivio estrazioni del Lotto consente di restare aggiornati invece sugli ultimi ritardatari e frequenti di tutte le ruote. Il ritardatario più longevo è il 41 su Firenze che non esce da 126 appuntamenti di gioco. Sulla ruota di Cagliari il numero 84 non esce da 119 turni. Mentre sulla ruota di Genova il 68 ha totalizzato 107 ritardi consecutivi. Il numero 53 sulla ruota di Bari ha totalizzato 85 assenze. Il numero 76 su Palermo non esce da 70 concorsi. Infine il numero 58 sulla ruota di Torino fa segnare 81 assenze, mentre il 51 sulla ruota Nazionale ha raggiunto 85 ritardi

C’è poi il 69 sulla ruota di Napoli che non esce da 66 giornate. Il numero 23 sulla ruota di Roma all’estrazione del Lotto 18 maggio 2019 conta 64 ritardi. Mentre il numero 43 sulla ruota di Milano ha totalizzato 88 ritardi.

Se i giocatori incrociano le dita quando tentano la fortuna, i concessionari di gioco Sisal e Lottomatica non lasciano spazio al caso. Probabilità di vincere, vincere il jackpot, somma media pagata al giocatore, ecc.: tutto è calcolato a monte. Ciò però consente di sapere quali giochi offrono le maggiori possibilità di vincita. Ed a coloro a cui non piace perdere, di certo troverà molto interessanti queste informazioni.

Risultati SuperEnalotto del sabato sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti62 65 57 31 33 44 
Numero Jolly25
Numero SuperStar70

I numeri del SuperEnalotto 18 maggio 2019 mettono in palio un Jackpot sempre più milionario. Il premio di prima categoria tocca i 154,2 milioni di euro, il premio più alto in Europa che nell’ultimo concorso nessuno è riuscito a centrare. Il Jackpot attuale consolida anche la terza posizione fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. Come per l’estrazione del lotto di oggi, anche alla Superenalotto 60 19 vediamo quali sono i numeri che contano più ritardi in assoluto. In cima alla classifica c’è il numero 81 che non esce da 88 turni. Segue poi il 44 che conta 60 assenze, mentre il 44 non si vede da 50 concorsi.

Molti giocatori hanno interesse a favorire i biglietti da gioco in cui bisogna grattare per scoprire se si vince o meno un premio in denaro. In media, un biglietto su quattro è un vincitore. Ma ogni gioco ha le sue statistiche. D’altra parte, giocare a Lotto è più rischioso: un giocatore ha una possibilità su sei di vincere qualcosa. Se si preferisce, ad esempio l’Eurojackpot, le sue possibilità di vittoria sono ancora più basse: una su tredici. Come per il Superenalotto: questi sono i giochi in cui siamo più propensi a vincere il jackpot. Ma Sisal non lascia nulla al caso.

Così, un giocatore alla lotteria ha una possibilità su 19 milioni di colpire il jackpot, mentre un giocatore dell’Euromillions, ad esempio, ha solo una possibilità su 116 milioni. Queste diverse probabilità hanno un significato: quando le possibilità di vincere aumentano, la quantità del jackpot diminuisce. Ogni tipo di gioco corrisponde ad un profilo di giocatore. Biglietti in cui si gratta per coloro che amano vincere spesso, ma poco. Le estrazioni del Lotto e Superenalotto per coloro che sono pronti a vincere molto raramente nella speranza di vincere una vincita più grande.

Combinazione 10eLotto di oggi 18 maggio 2018 e doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti16111516
 2325282930
 3545525556
 6265728488
Numero Oro30
Doppio Oro3025
Numero Gong-

Nell’estrazione del Lotto di ieri l’altro la vincita più ricca è stata segnalata a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Qui un giocatore ha centrato un terno secco al Lotto da 27mila euro. Da segnalare nell’ultimo concorso è anche il doppio colpo realizzato a Campagnano di Roma, dove sono stati centrati altri due terni secchi (4-17-19 sulla ruota di Roma) da 13.500 euro ciascuno, con altrettante giocate da 3 euro. Si festeggia anche a Rodano, in provincia di Milano, con una vincita da oltre 20mila eruo.

A Cerea, in provincia di Verona, è stata centrata la vincita più alta dell’ultimo concorso del 10eLotto: un 6 Doppio Oro da 60mila euro. Si festeggia anche a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, con un 9 Oro da 50mila euro.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto