>
  • Barnaba
  • Pasquino
  • Santaniello
  • Miraglia
  • De Leo
  • Baietti
  • Romano
  • Cocchi
  • Tassone
  • Califano
  • Antonucci
  • Leone
  • Catizone
  • Chelini
  • Romano
  • Carfagna
  • Bonetti
  • Scorza
  • Algeri
  • Liguori
  • De Luca
  • Rinaldi
  • Crepet
  • Bonanni
  • Quarta
  • Mazzone
  • Napolitani
  • Ward
  • Coniglio
  • Bruzzone
  • Gelisio
  • Grassotti
  • Meoli
  • Buzzatti
  • Falco
  • Gnudi
  • Paleari
  • de Durante
  • Alemanno
  • di Geso
  • Casciello
  • Valorzi
  • Ferrante
  • Dalia
  • Quaglia
  • Andreotti
  • Rossetto
  • Cacciatore
  • Boschetti

Estrazioni del Lotto del 16 maggio 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 16 Maggio 2019
R. C.
09/10/2024

Dalle ruote estrazioni del Lotto del 16 maggio 2019, numeri vincenti in diretta live, risultati SuperEnalotto e combinazione 10eLotto di questa sera.

L’estrazione del Lotto 16 maggio 2019 è in diretta su Controcampus. Dalle ore 20,00 di stasera si terrà l’appuntamento con la pubblicazione dei numeri vincenti usciti su tutte le ruote. Questo è l’orario in cui si conosceranno anche i numeri del Superenalotto 59 19. Oltre che la combinazione vincente del 10eLotto. Tanti di certo si saranno recati presso i punti vendita di Sisal e Lottomatica per convalidare la propria giocata alle estrazioni del Lotto di oggi. Come ogni giovedì sera, si attendono quei numeri che possono realizzare ricche vincite.

Basti pensare che la combinazione dell’estrazione Superenalotto 16 maggio 2019 vale oltre 150 milioni di euro. Si tratta di uno dei jackpot più alti d’Europa, oltre che tra i montepremi più ricchi della storia del gioco.

Rispetto al passato il giocatore tradizionale ha cambiato semplicemente le sue abitudini, preferendo giocare direttamente su Internet, e più precisamente da un cellulare!

Lo sviluppo di vere sale da gioco online compatibili con qualsiasi supporto web ha trasformato l’industria del gioco. I siti di gioco autorizzati sono molto numerosi. Ci sono poi le lotterie, che sono ancora popolari tra gli scommettitori che preferiscono acquistare i loro biglietti da gioco presso un tabaccaio o un punto di vendita autorizzato. I dispositivi mobile e reali che consentono di acquistare online, ricevere messaggi gratuiti e, ovviamente, giocare online. Gli operatori sono stati in grado di offrire agli utenti applicazioni e giochi istantanei che ricreano l’atmosfera delle sale da gioco, così come i giochi dal vivo con i croupier dal vivo

Estrazioni del Lotto del 16 maggio 2019: verifica dalle ruote numeri vincenti di oggi in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari18 43 21 35 30 
Cagliari67 16 13 15 54 
Firenze81 10 69 35 75 
Genova39 36 65 34 73 
Milano32 24 68 37 
Napoli14 70 67 31 80 
Palermo28 60 87 54 
Roma60 19 40 17 
Torino26 12 66 43 38 
Venezia44 88 66 26 
Nazionale48 40 38 25 10 

Per visualizzare i numeri vincenti del Lotto in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo giovedì 16 maggio 2019. Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultimo concorso del Superenalotto 59 2019.

L’archivio estrazioni del Lotto consente di restare aggiornati invece sugli ultimi ritardatari e frequenti di tutte le ruote. Il ritardatario più longevo è il 41 su Firenze che non esce da 125 appuntamenti di gioco. Sulla ruota di Cagliari il numero 84 non esce da 118 turni. Mentre sulla ruota di Genova il 68 ha totalizzato 106 ritardi consecutivi. C’è poi il 69 sulla ruota di Napoli che non esce da 65 giornate. Il numero 23 sulla ruota di Roma alle estrazioni del Lotto 16 maggio 2019 conta 63 ritardi. Mentre il numero 43 sulla ruota di Milano ha totalizzato 87 ritardi.

Il numero 53 sulla ruota di Bari ha totalizzato 84 assenze. Il numero 76 su Palermo non esce da 69 concorsi. Infine il numero 58 sulla ruota di Torino fa segnare 80 assenze, mentre il 51 sulla ruota Nazionale ha raggiunto 85 ritardi.

La pubblicità legata al gioco, online o meno, non è “informazione”, ma manipolazione e la fidelizzazione del cliente. Lo Stato pensa che il divieto della pubblicità, è solo un modo per provare ad ottenere un risultato concreto nel contrasto al gioco. Tra la realtà rappresentata da chi trae profitto e la realtà percepita da chi in quella realtà si trova immerso, c’è un divario che diventa un abisso.

Jackpot, numero Jolly e SuperStar del SuperEnalotto di oggi in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti11 75 25 37 85 67 
Numero Jolly35
Numero SuperStar51

Il Jackpot del SuperEnalotto 16 maggio 2019 è sempre più ricco e tocca i 152,9 milioni di euro. Sisal mette in palio il premio più alto in Europa. Il Jackpot attuale è inoltre in terza posizione fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. Se la sestina vincente manca, c’è chi è andato vicino al colpo grosso nell’ultimo concorso: sono sei i 5 da oltre 35mila euro ciascuno.

Come per le estrazioni del Lotto, anche al Superenalotto 59 19 segnaliamo i ritardatari che sono: 81, 44 e 24, rispettivamente assenti da 87, 59 e 58 turni di gioco.

Le società che gestiscono il gioco sanno bene che il terreno della mente si conquista attraverso la costruzione di abitudini. L’abitudine è un comportamento automatico innescato da cose che incontriamo casualmente sul nostro percorso e da comportamenti conseguenti a queste cose. L’abitudine è una somma di comportamenti che mettiamo in moto senza prestar particolare attenzione e senza che questi comportamenti cose arrivino alla soglia della consapevolezza. La stratificazione di questi comportamenti produce quello che in gergo si chiama “ingegnerizzazione dell’abitudine”. Elemento chiave per costruire e ingegnerizzare abitudini, in un settore come il gioco, è appunto la pubblicità.

Verifica 10eLotto di giovedì sera 16 maggio 2019 in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1341012
 1416181926
 2832363943
 4460677081
Numero Oro18
Doppio Oro1843
Numero Gong-

La vincita più ricca alle estrazioni del Lotto di ieri l’altro è stata realizzata a Vico Equense. Nel paese in provincia di Napoli è stata realizzata una vincita da 62.250 euro grazie a tre terni e una quaterna centrati sulla ruota campana grazie ai numeri 27-68-72-89. La seconda vincita più alta del concorso è finita invece a Mariano Comense (CO) dove con cinque euro puntati e con l’opzione Lotto più sono stati vinti 50.596 euro. La dea bendata sempre nell’ultima estrazione ha premiato anche Napoli, dove un terno secco sulla ruota Nazionale (2-6-88) ha regalato 31.550 euro. Nell’estrazione di ieri il Gioco del Lotto ha dispensato premi per 5 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 455 milioni.

Al 10eLotto la Fortuna ha sempre premiato la Campania, per la precisione la città di Sorrento. Nella località in provincia di Napoli, sono stati vinti 50mila euro grazie ad un “9” arrivato con la modalità di gioco frequente. A Monfalcone, in provincia di Gorizia, sono stati invce vinti 25mila euro grazie ad un “6”, arrivato sempre in modalità frequente. Sul gradino più basso del podio delle vincite anche Milano, dove un “9” ha fatto vincere 20mila euro. Nella giornata di ieri il 10eLotto ha dispensato premi per 33,9 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il totale arriva a 1,75 miliardi.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto