Estrazione del Lotto oggi 14 maggio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 14 Maggio 2019

Diretta estrazione del Lotto oggi 14 maggio 2019 dalla ruote questa sera, numeri vincenti SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale.

Questa sera si giocano le estrazioni Lotto, Superenalotto e 10 e Lotto del 14 maggio 2019. Su Controcampus seguire l’estrazione del Lotto di oggi è semplice.

Cliccando sul link si aggiorna la pagina e si visualizzano i risultati in tempo reale. Come fosse uno streaming video, i numeri ed i risultati saranno pronti per essere confrontati con le cifre giocate.

Stasera si gioca anche l’estrazione del Superenalotto 58 19. Scopri subito qual è la combinazione vincente del giorno. La sestina questo martedì 14/5/2019 vale 151,7 milioni di euro. Il jackpot occupa anche il terzo posto fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco, ed è attualmente il premio più ricco d’Europa.

Sono poche le lotterie che possono vantare di mettere in palio un jackpot così ricco. Come pure sono pochi i vincitori diventati milionari grazie ad un colpo di fortuna. E delle volte questi fortunati giocatori diventano i protagonisti di storie davvero singolari. Ma se i vincitori delle estrazioni del Lotto e Superenalotto riempiono le pagine delle cronache nazionali, ci sono poi altri vincitori protagonisti di storie che invece hanno suscitato sorpresa in altri Paesi.

Frane Selak, di origine croata, nato nel 1929 scampò nel 1929 da un incidente ferroviario, nel 1963 da un incidente aereo (fu salvato lanciandosi dall’aereo in pieno volo e atterrando su un campo di fieno). E’ sopravvissuto ad un incidente d’autobus nel 1966, l’esplosione di un’automobile nel 1970, un altro incidente d’auto nel 1973. Nel 1995 fu colpito da un autobus a Zagabria e nel 1996 fu risparmiato nonostante un collisione frontale con un camion . Eppure, Frane Selak è un fortunato. Nel 2003 € 800.000 al gioco ha vinto solo due giorni dopo il suo compleanno.

Estrazione del Lotto oggi 14 maggio 2019: numeri vincenti dalle ruote questa sera in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari46 36 39 53 79 
Cagliari77 16 72 56 18 
Firenze61 78 88 44 12 
Genova29 78 71 63 
Milano13 49 16 54 36 
Napoli89 72 27 68 59 
Palermo47 66 51 
Roma80 70 79 73 65 
Torino25 38 53 59 27 
Venezia59 48 53 34 68 
Nazionale40 88 14 

Per visualizzare correttamente i numeri vincenti del Lotto in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo martedì 14 maggio 2019. Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultimo concorso del Superenalotto 58/2019.

L’archivio estrazioni del Lotto consente di restare aggiornati invece sugli ultimi ritardatari e frequenti di tutte le ruote. Il ritardatario più longevo è il 41 su Firenze che non esce da 124 appuntamenti di gioco. Sulla ruota di Cagliari il numero 84 non esce da 117 turni. Mentre sulla ruota di Genova il 68 ha totalizzato 105 ritardi consecutivi. IL 69 sulla ruota di Napoli non esce da 64 giornate. Il numero 23 sulla ruota di Roma all’estrazione del Lotto 14 maggio 2019 conta 62 ritardi. Mentre il numero 43 sulla ruota di Milano ha totalizzato 86 ritardi.

Il numero 53 sulla ruota di Bari ha totalizzato 83 assenze. Il numero 76 su Palermo non esce da 68 concorsi. Infine il numero 58 sulla ruota di Torino fa segnare 79 assenze, mentre il 51 sulla ruota Nazionale ha raggiunto 84 ritardi.

Tra le cose a cui pensare quando si vince al gioco, c’è il nascondiglio del biglietto vincente. Senza il biglietto originale, è impossibile riscuotere l’assegno e questo è il motivo per cui la conservazione del biglietto è un vero dilemma. Prima di andare agli uffici della lotteria, i vincitori usano l’immaginazione. Durante l’estate del 2013, una coppia francese ha vinto 15 milioni di Euro milioni. Alla vigilia della partenza di una vacanza, hanno approfittato della stagione estiva per conservare con cura il biglietto vincente nel cesto della biancheria sporca! Invece un giocatore mauriziano ha messo gli occhi sulla lavatrice. E’ stato solo dopo il suo bucato che ha scoperto il vaso per le rose. Dopo questa esperienza, le tracce potevano ancora dimostrare che era in possesso del vero biglietto vincente.

Estrazioni SuperEnalotto di questa sera: numeri Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti59 89 90 75 37 69 
Numero Jolly2
Numero SuperStar69

Il vincitore del 5 da 55mila euro realizzato nel concorso Superenalotto dello scorso 27 aprile con una schedina convalidata all’Extrabar di Piazza Libertà è passato all’incasso negli uffici Sisal di Roma. E’ lì che ha deciso di raccontare in anonimo la sua esperienza, facendosi chiamare “Ciccio”. Ed è nato e cresciuto a Salemi (Trapani), per riscuotere la vincita.

«I soldi fanno comodo a tutti, ma nel mio caso non penso di spenderli per frivolezze ma per pagare le spese mediche a mio figlio», dichiara Ciccio.«Ero agitato e incredulo. Poi mi ha assalito il dubbio che il mio difetto alla vista, poteva avermi fatto credere di aver visto numeri diversi dalla realtà – racconta del momento in cui ha scoperto di aver vinto, controllando i numeri al Televideo – Così ho chiamato subito mia figlia a Bologna che mi ha confermato la bellissima notizia. Si, papà, hai vinto proprio tu!».Ciccio, inoltre, offrirà la cena a tutti i suoi amici e colleghi e poi qualche regalo. Ciccio continuerà a giocare perché – come dice lui – «Con una vincita più grande potrei aiutare più persone… sarei davvero felice».

Come per l’estrazione del Lotto, anche al Superenalotto 58 19 segnaliamo i ritardatari che sono: 81, 44 e 24, rispettivamente assenti da 86, 58 e 57 turni di gioco.

Verifica vincite 10eLotto serale: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti213162529
 3638394647
 4849596170
 7277788089
Numero Oro46
Doppio Oro4636

All’ultima estrazione del Lotto: un fortunato giocatore ha centrato una vincita da oltre 124mila euro a Napoli. Grazie ad una puntata complessiva da 3 euro sui numeri 19-24-45-76 sulla ruota partenopea, con cui ha centrato sei ambi, quattro terni e una quaterna. A San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, si festeggia con una quaterna secca da 120mila euro (9-19-24-45 sulla ruota di Napoli). Con gli stessi numeri, a Curti, in provincia di Caserta, e a Napoli sono state centrate due vincite da 62.500 euro.

Il 10eLotto premia Letojanni, in provincia di Messina, dove un fortunato giocatore ha puntato 3 euro su un’estrazione frequente, centrando un 8 Oro da 30mila euro. Si festeggia anche ad Asti, con un 6 Oro da 25mila euro. Ed a Locana, in provincia di Torino, con un 8 sempre da 25mila euro. Nell’ultimo concorso sono state distribuite vincite per quasi 28 milioni di euro. Per un totale di 1,7 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto