>
  • Andreotti
  • Valorzi
  • Carfagna
  • Bonanni
  • Barnaba
  • Scorza
  • Paleari
  • Bonetti
  • Romano
  • Baietti
  • Califano
  • Algeri
  • Ward
  • Leone
  • Gnudi
  • Pasquino
  • Antonucci
  • Rossetto
  • Quarta
  • Crepet
  • Romano
  • Meoli
  • Alemanno
  • Casciello
  • De Luca
  • Napolitani
  • Miraglia
  • Rinaldi
  • Catizone
  • Dalia
  • Grassotti
  • Santaniello
  • Chelini
  • Buzzatti
  • Ferrante
  • Tassone
  • Quaglia
  • Mazzone
  • Gelisio
  • de Durante
  • Falco
  • Cocchi
  • Bruzzone
  • Coniglio
  • Cacciatore
  • De Leo
  • Liguori
  • Boschetti
  • di Geso

Estrazioni del Lotto di oggi 11 maggio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 11 Maggio 2019
R. C.
13/10/2024

Diretta ruota per ruota, estrazioni del Lotto di oggi 11 maggio 2019, numeri vincenti SuperEnalotto e vincite 10eLotto del sabato sera.

L’ultima estrazione Lotto e Superenalotto di oggi fanno parte del concorso 57 di Lottomatica e Sisal. Dalle ore 20,00 di questa sera puoi seguire la pubblicazione dei numeri in diretta live. Il Lotto in diretta anche per l’estrazione dell’11 maggio 2019 consente di verificare la vincita subito. Aggiorna e scopri subito il risultato del   di questo sabato sera. Si gioca per vincere il jackpot più ricco d’Europa. In tanti si sono recati in ricevitoria per tentare la fortuna. Ma solo pochi riusciranno a centrare tante cifre da riuscire a vincere qualche migliaia di euro.

Alle estrazioni del Lotto 11 maggio 2019 i numeri vincenti consentiranno di realizzare ambo, terno o quaterna. L’importo dei premi è variabile, e dipende da diversi fattori.

Come ad esempio da quanto è stato investito dal giocatore. Il costo della giocata non è fisso, come nel caso dell’estrazione Superenalotto 11/5/2019. Si tratta di giocate di importo variabile, ed in base al numero degli estratti che vengono pronosticati correttamente, sarà possibile riscuotere delle vincite.

Il sogno di realizzare vincite quanto più elevate possibili, spesso spinge i giocatori delle lotterie a commettere gesti estremi. Ci sono tante storie che testimoniano come sia delle volte difficile frenare l’impulso a giocare e vincere. Una storia singolare e al contempo tremenda, è quella di un padre della Siberia aveva giocato sua figlia durante una partita di carte. Questa informazione rivelata dal Daily Siberian Times ha annunciato che la ragazza è stata rapita poco dopo la partita di carte persa da suo padre. Quest’ultimo aveva poi confermato la storia dei rapitori che sostenevano di aver “vinto” la bambina durante una partita a carte. Successivamente la ragazza è stata in grado di tornare a casa scortata dalla polizia russa.

Estrazioni del Lotto di oggi 11 maggio 2019: ruota per ruota diretta numeri vincenti

Aggiorna diretta live qui
Bari63 88 59 73 12 
Cagliari17 54 27 29 42 
Firenze85 54 86 33 
Genova41 21 65 
Milano56 36 39 78 77 
Napoli76 45 24 19 
Palermo39 82 89 33 49 
Roma29 90 73 33 
Torino64 36 54 60 
Venezia32 79 57 86 70 
Nazionale43 66 89 67 44 

Per visualizzare correttamente i numeri vincenti del Lotto in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo sabato 11 maggio 2019. Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultimo concorso del Superenalotto 57/2019.

L’archivio estrazioni del Lotto consente di restare aggiornati invece sugli ultimi ritardatari e frequenti di tutte le ruote? In cima alla classifica dei ritardatari continua a tenere banco il numero 76 sulla ruota di Napoli che non esce dal 117 giornate. Il numero 23 sulla ruota di Roma alle estrazioni del Lotto 11 maggio 2019 conta 61 ritardi. Mentre il numero 41 sulla ruota di Firenze ha totalizzato 123 ritardi. Sulla ruota di Cagliari il numero 84 non esce da 116 turni. Sulle ruote di Genova e di Venezia i numeri 68 e 15 contano entrambi 104 e 67 ritardi consecutivi.

Il numero 53 sulla ruota di Bari ha totalizzato 82 assenze. Il numero 76 su Palermo non esce da 67 concorsi. Infine il numero 58 sulla ruota di Torino fa segnare 78 assenze, mentre il 51 sulla ruota Nazionale ha raggiunto 83 ritardi.

Estrazione SuperEnalotto del sabato sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti58 20 47 78 65 
Numero Jolly25
Numero SuperStar22

Sale ancora il Jackpot del Super Enalotto che sabato 11/5/2019 arriva a 150,5 milioni di euro. Nell’ultimo concorso nessuno ha centrato la combinazione vincente, e per il prossimo concorso la sestina esatta metterà in palio il premio più alto in Europa. Il Jackpot è attualmente al terzo posto fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. E proprio per questo motivo si prevede che la partecipazione alle estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi sarà molto elevata. Le vincite più ricche sono state realizzate da sei giocatori autori del “5”, ognuno dei quali porta a casa 34mila euro.

I giocatori inseguono il sogno di poter cambiare vita grazie al gioco. Alcuni ci riescono, altri invece inseguono questo traguardo che diventa poi una pericolosa ossessione. Un’altra storia forte è quella invece legata al gioco delle scommesse sportive. In piena espansione negli ultimi anni, in particolare grazie ad una legislazione più flessibile e al crescente interesse dei giocatori per i principali eventi sportivi (Giochi olimpici, Coppa del mondo di calcio, Champions League), le scommesse hanno epiloghi a volte felici, a volte tragici. Come quella del giocatore britannico che vince 6 milioni di euro scommettendo solo 1 euro, prevedendo 1 euro su 19 partite del 12 ° giorno della Premier League (campionato inglese).

Ci sono però anche epiloghi tragici legati al mondo delle lotterie ed estrazioni del Lotto e Superenalotto di Sisal. Restando nel settore delle scommesse sportive, si ricorda la storia di un giocatore russo che scommette sulla vittoria della Francia nella finale di Euro 2016. Scommette i suoi risparmi sulla vittoria della Francia contro il Portogallo nella finale del campionato europeo. Già indebitatosi al massimo sempre a causa del gioco, questo giovane finisce poi di togliersi la vita.

Verifica numeri vincenti del 10eLotto di oggi 11 maggio 2019

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1891721
 2932363941
 5456636476
 7982858890
Numero Oro63
Doppio Oro6388
Numero Gong-

Le estrazioni del Lotto di ieri l’altro hanno premiato un giocatore di Reggio Emilia. Grazie ad una puntata complessiva da un euro sui numeri 47-75-84-89 sulla ruota di Milano, ha centrato quattro terni e una quaterna, per un totale di oltre 62mila euro. Sul podio delle vincite dell’ultimo concorso anche quella da 23.750 euro realizzata a Valenza (AL) e quella da 13.750 euro centrata a Positano (NA).

Due vincite da 30mila euro ciascuna sono state centrate nell’ultimo concorso del 10eLotto. Si festeggia a Roma, dove un fortunato giocatore ha centrato un 8 Oro. Ed a Squinzano, in provincia di Lecce, con un 7 Doppio Oro ed una puntata da 6 euro. A Catanzaro, invece, è stato centrato un 9 da 20mila euro. A Napoli sono stati centrati un 6 Doppio Oro da 18mila euro, un 7 Doppio Oro da 15mila euro e un altro 6 Doppio Oro da 12mila euro. Ad Avellino e a Torre del Greco (NA) si festeggia con due 8 da 10mila euro ciascuno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto