>
  • Antonucci
  • Mazzone
  • Quarta
  • Rinaldi
  • de Durante
  • Ward
  • Gnudi
  • De Leo
  • De Luca
  • Pasquino
  • di Geso
  • Algeri
  • Cocchi
  • Napolitani
  • Casciello
  • Bonetti
  • Quaglia
  • Grassotti
  • Boschetti
  • Baietti
  • Paleari
  • Dalia
  • Coniglio
  • Miraglia
  • Bruzzone
  • Falco
  • Alemanno
  • Liguori
  • Meoli
  • Gelisio
  • Crepet
  • Scorza
  • Cacciatore
  • Barnaba
  • Leone
  • Romano
  • Califano
  • Buzzatti
  • Valorzi
  • Catizone
  • Chelini
  • Tassone
  • Rossetto
  • Romano
  • Bonanni
  • Santaniello
  • Carfagna
  • Andreotti
  • Ferrante

Estrazioni del Lotto 21 maggio 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 21 Maggio 2019
R. C.
19/03/2024

Risultati estrazioni del Lotto 21 maggio 2019, numeri vincenti SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale: verifica i risultati di questa sera in diretta live.

L’estrazione del Lotto 21 maggio 2019 è in diretta su Controcampus. Come pure i numeri del Superenalotto 61 2019 possono essere scoperti live con Sisal. Tre volte a settimana tantissimi giocatori seguono la pubblicazione dei risultati in diretta live con il concessionario di gioco Sisal.

La curiosità di conoscere subito i risultati delle estrazione di oggi è tanta. D’altronde il gioco affascina da sempre gli italiani. E le estrazioni del Lotto oggi sono tra i giochi di fortuna più seguiti della tradizione. Fare ambo, terno o quaterna per alcuni ha significato anche cambiare vita. Ogni giorno sono poi numerose le testimonianze anche dei giocatori che vincono al 10eLotto, una delle novità più popolari introdotta da Lottomatica negli ultimi anni.

Le estrazioni 10eLotto serale, ogni 5 minuti o i concorsi immediati rappresentano per gli appassionati giocatori l’opportunità per vincere in qualsiasi momento. E molti ci riescono. Anche se c’è da dire che le storie di successo, rispetto al numero delle giocate registrate, resta comunque piuttosto basso. D’altronde i vincitori del jackpot multimilionario che Sisal propone con il Super Enalotto oggi conta un numero di vincite ridotto, se paragonato al numero dei concorsi effettuati negli ultimi 20 anni. Anche il jackpot dell’estrazione Superenalotto 21 maggio 2019 è multimilionario. Anzi, è da record. Ben 155 milioni di euro che possono essere vinti da chi indovina la fortunata combinazione vincente.

Che gli italiani amano il gioco è talmente risaputo che in passato c’è hi ha cercato di sfruttare questa passione per un proprio tornaconto economico. Ad esempio negli anni ’70 una società agro-alimentare italiana ebbe un’idea originale per aumentare le sue vendite di biscotti. Ha lanciato il “Raschiatutto”, un quiz abbastanza simile alle lotterie istantanee moderne. Il principio del gioco è abbastanza semplice: per partecipare, bisognava comprare un pacchetto di biscotti, prendere il biglietto che la società aveva infilato dentro e raschiare con una moneta.

Estrazioni del Lotto 21 maggio 2019: numeri vincenti ruota per ruota oggi in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari41 80 51 56 
Cagliari69 23 49 40 33 
Firenze19 12 70 62 33 
Genova19 48 28 14 41 
Milano43 11 27 63 81 
Napoli68 44 53 72 43 
Palermo55 19 43 67 78 
Roma84 57 82 17 68 
Torino54 50 20 71 
Venezia58 54 85 80 
Nazionale45 69 84 66 49 

Per visualizzare correttamente i numeri vincenti del Lotto in diretta, ricarica questa pagina dalle 20.00 di questo martedì 21 maggio 2019. Vai sul link in alto alla pagina Tutte le Estrazioni anche per conoscere i numeri vincenti dell’ultimo concorso del Superenalotto 61 2019.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco consente di individuare facilmente quali sono i numeri ritardatari e frequenti su tutte le ruote. La classifica ritardatari al Lotto  vede in cima il numero 41 sulla ruota Firenze con 127 ritardi. Segue poi il numero 68 sulla ruota Genova che ha totalizzato 108 ritardi. Gli altri numeri più attesi alle estrazioni del Lotto di oggi martedì 21 maggio 2019 sono il 43 sulla ruota Milano con 89 assenze. C’è poi il numero 58 su Torino che manca da 82 turni. Il 51 sulla ruota Nazionale non si vede da 87 appuntamenti di gioco.

Sulla ruota Bari il 37 ha totalizzato 75 ritardi. Il numero 76 su Palermo non si vede da 71 turni. Segue il 69 sulla ruota Napoli con 67 assenze consecutive. Mentre il numero 80 su Cagliari ed il 52 su Venezia non escono da 63 e 62 estrazioni del Lotto.

Ma torniamo alla trovata dell’azienda di biscotti che ha lanciato il “Rischiatutto”. Ogni biglietto infilato nel pacco di biscotti aveva una foto con venti scatole. Se, dopo aver grattato le prime tre caselle, si scoprono tre immagini identiche, allora si vincevano diecimila lire (circa cinque euro). Grattando la scatola aggiuntiva, si potevano anche vincere tre milioni di lire (circa mille cinquecento euro) se appariva l’immagine di una cassetta di sicurezza in oro.

Estrazione SuperEnalotto di oggi con risultati, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti76 82 20 87 84 38 
Numero Jolly75
Numero SuperStar66

All’estrazione Superenalotto 61 2019 il Jackpot sale a 155,5 milioni di euro. Si tratta del terzo tra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco. La combinazione vincente dell’ultimo concorso non è stata indovinata. Ma festeggiano i sei giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 42mila euro. All’unico “4stella” vanno invece 45mila euro. Come per le estrazioni del Lotto di oggi, anche al Superenalotto 21 maggio 2019 ricordiamo quali son i ritardatari più significativi. In cima alla classifica dei ritardatari in questo caso troviamo il numero 81 che non esce da 89 ritardi. Segue poi il 24 che ha totalizzato 60 ritardi, mentre il 23 ha totalizzato 56 assenze.

Associare il gioco alla vendita di biscotti, poteva rivelarsi un’intuizione fruttifera. Sulla base del calcolo delle probabilità, l’azienda alimentare ha scoperto che le probabilità di vincere la “Raschiatutto” erano basse. Pertanto, pensò che un leggero aumento del prezzo di ogni pacchetto di biscotti era sufficiente a remunerare i potenziali guadagni di fortunati giocatori (Galavotti, 2002). Tuttavia, i residenti di Limbadi, una piccola città del sud Italia, avevano notato un difetto nella progettazione del gioco.

Le lotterie istantanee sono state stampate in serie, si può facilmente riconoscere ogni serie con delle indicazioni lasciate dalla stampante. Essi poi raschiando tutte le caselle di un biglietto vincente, hanno notato che ogni serie corrispondeva a qualche sequenza vincente. Vale a dire che le tre immagini identiche e la cassaforte erano sempre situate nelle stesse scatole. Hanno quindi identificato un “metodo infallibile” per arricchirsi con questo gioco.

Verifica tutti i numeri estratti questa sera al 10eLotto: combinazione

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti24111219
 2341434448
 4954555758
 6869708084
Numero Oro41
Doppio Oro412
Numero Gong-

Ecco le vincite più ricche delle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro. La vincita più ricca è andata a Castellamonte, in provincia di Torino, grazie ad una puntata complessiva da 5 euro sui numeri 23-49-62-63-88 sulla ruota di Torino. Un fortunato giocatore ha centrato sei ambi, quattro terni ed una quaterna, conquistando oltre 50mila euro. Nell’ultimo concorso sono state realizzate numerose vincite ricche proprio nel Lazio. Con 39mila euro conquistati a Cisterna di Latina, poi si festeggia a Roma con due vincite (una da 23.750 euro e l’altra da oltre 21mila euro). Mentre ad Anzio, in provincia di Roma, sono stati vinti 13.200 euro.

Il 10eLotto premia Roma e Torano Castello (CS) con due vincite da 50mila euro. Nella Capitale con una puntata da 3 euro è stato centrato un 9 Oro. Nel secondo caso, con una giocata da 5 euro è stato centrato un 8. Si festeggia anche a La Spezia e a Reggio Calabria, con due 8 Oro da 30mila euro ciascuno. L’ultimo concorso ha premiato i giocatori con 26,8 milioni, per un totale di 1,8 miliardi da inizio anno

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto