Estrazioni del Lotto martedì 7 maggio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 7 Maggio 2019

Verifica estrazioni del Lotto martedì 7 maggio 2019, numeri vincenti dalle ruote in diretta, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto di questa sera.

L’ultima estrazione del Lotto 7 maggio 2019 può essere seguita in diretta live su Controcampus questa sera aggiornando le schedine online.

I numeri del Superenalotto 55/2019 relativi all’estrazione del 7 maggio 2019 saranno ugualmente pubblicati in anteprima. Ogni martedì sera è inoltre pubblicata anche la combinazione delle 10Lotto serale, il concorso speciale che tre volte a settimana consente di vincere anche con il gioco abbinato alle estrazioni del Lotto di Lottomatica.

L’appuntamento con Lotto, 10Lotto e Superenalotto 7 maggio 2019 può essere seguito in tempo reale andando sul link Ultima Estrazione del giorno. Oppure aggiornando sulla link Aggiorna diretta live.

Le tabelle si completeranno in maniera progressiva ad ogni aggiornamento della pagina così da poter seguire e conoscere i numeri in tempo reale verificando subito la propria giocata. Ogni settimana la partecipazione al gioco è sempre molto elevata come conferma il valore del montepremi che viene raggiunto per ciascuna lotteria.

D’altronde il gioco affascina l’uomo da sempre. E la sua popolarità nel corso del tempo, è cresciuta fino a diventare l’industria fiorente che è oggi. Le sale da gioco sono esistite da sempre, ma la prima vera e propria sala da gioco come la conosciamo oggi, è nata a Venezia (Italia) nel 1638. La leggenda dice che Casanova, il famoso seduttore italiano, l’avrebbe frequentata per lungo tempo.

Questi luoghi dedicati al gioco venivano usati per ospitare balli, concerti di musicisti o parigi. Più recentemente, la prima vera attività online (la prima che garantiva sicurezza nei pagamenti effettuati) è nata ad Antigua nel 1996 e ha ospitato 18 tipi di giochi.

Estrazioni del Lotto martedì 7 maggio 2019: verifica numeri vincenti in diretta ruota per ruota

Aggiorna diretta live qui
Bari75 28 77 22 25 
Cagliari85 65 38 82 
Firenze81 64 20 77 
Genova81 75 76 30 72 
Milano40 87 59 79 66 
Napoli48 79 72 81 
Palermo67 25 75 52 
Roma40 67 13 80 26 
Torino33 28 56 88 11 
Venezia46 56 75 58 68 
Nazionale26 79 69 67 73 

Verifica la vincita on-line grazie all’aggiornamento in tempo reale. Su questa pagina come fosse uno streaming video, è possibile scoprire subito quali sono i risultati andando sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure ancora è possibile scoprire quali sono gli ultimi estratti anche del Superenalotto 7 maggio 2019 andando sulla link Ultima estrazione del giorno in alto a questa pagina. Scopri subito i risultati del concorso 55 di Lottomatica e Sisal per passare in ricevitoria e ritirare la vincita nei limiti delle scadenze previste dai regolamenti di gioco.

Vediamo quali sono le novità relative alle statistiche di gioco segnalate nell’archivio estrazioni di Lottomatica. Sulla ruota Bari il 53 raggiunge gli 80 ritardi. Sulla ruota Cagliari il numero 84 non esce da 114 concorsi. Sale a 121 il numero delle assenze realizzate dal 41 sulla ruota Firenze. Mentre sulla ruota Genova il 68 non esce da 102 appuntamenti di gioco. Sulla ruota Milano il 36 ha totalizzato 103 assenze consecutive. Sulla ruota Napoli la 76 manca già 115 concorsi ed è il ritardatario più atteso dai partenopei.

Alle estrazioni del Lotto 7 maggio 2019 continua l’attesa per il 76 sulla ruota Palermo che questa sera raggiunge i 65 ritardi. Sulla ruota Roma il numero 80 non si vede da 97 colpi di gioco. Mentre il 58 sulla ruota Torino manca ormai da 76 turni. Sulla ruota Venezia il 14 non esce da 105 giornate. Ed infine sulla ruota Nazionale è il 51 a contare più ritardi non essendo estratto da 81 concorsi.

Estrazione SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti66 49 90 21 
Numero Jolly77
Numero SuperStar47

Continua a salire il Jackpot del SuperEnalotto, che martedì 7/5/2019 arriva a 147,7 milioni di euro. Nell’ultimo concorso nessuno ha centrato la combinazione vincente dell’estrazione di sabato 4 maggio e per il prossimo concorso la sestina esatta metterà in palio il premio più alto in Europa.  Il Jackpot è attualmente al quarto posto fra i premi più ricchi mai assegnati nella storia del gioco, ad un passo dalla terza posizione occupata dai 147,8 vinti a Bagnone (MS) nel 2009. La combinazione vincente è stata in parte centrata da 11 giocatori autori del “5”, che portano a casa 23.300 euro circa ciascuno .Da inizio 2019 il totale della raccolta del SuperEnalotto ha superato i 521 milioni di euro. Mentre da inizio 2019 la vincita più ricca è ancora il 5 Stella da 638mila euro realizzato a Marigliano (Napoli) il 29 gennaio.

L’aggiornamento delle statistiche di gioco riguarda anche i numeri del Superenalotto 55 19. Nell’attesa di conoscere tutti i risultati delle estrazioni del Lotto, 10Lotto e Superenalotto 7 maggio 2019, ecco quali sono i ritardatari più attesi. In cima alla classifica c’è l’81 che manca da 83 colpi di gioco. Il numero 44 ha totalizzato 55 assenze, ed è seguito subito dopo dal 24 che invece manca da 54 turni.

Molti tenteranno di vincere all’ultima estrazione del Superenalotto di oggi proprio con i numeri ritardatari. Ma è solo il caso ad influenzare le sorti degli estratti. Una regola che aveva spiegato anche il filosofo Aristotele, quando invece si tentava la sorte con il gioco dei dadi. Aristotele ha anche scritto una guida dettagliata su come si potevano gestire i dadi. Certo, non era interessato all’utilizzo dei dadi nel gioco, anzi i dadi erano anche usati in quel momento per prendere decisioni strategiche, da qui l’espressione latina Alea Jacta Est: ” i dadi sono lanciati “. 

Verifica 10eLotto di questa sera, martedì 7 maggio: oro e doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti120252833
 4046485659
 6465677576
 7779818587
Numero Oro75
Doppio Oro7528

La vincita più elevata delle ultime estrazioni del Lotto supera i 154mila euro ed è stata centrata a Grado (Gorizia). Si tratta di una giocata doppia, con tutta probabilità riferibile allo stesso giocatore, che ha puntato gli stessi quattro numeri (3-25-56-89) su Bari (129mila euro) e su Tutte (25.350 euro). A Ribera (Agrigento) una tripla giocata su Palermo fa vincere invece 66mila euro, il terzo premio più ricco è un terno da 18.500 euro finito a Cattolica (Rimini). Nell’ultimo appuntamento le vincite totali sono state di oltre 6,8 milioni di euro. Mentre da inizio anno il montepremi complessivo è da 425,5 milioni. Doppio colpo da 100mila euro a Roma per l’ultimo concorso del 10eLotto. Le due vincite sono state realizzate grazie ad un 9 Doppio Oro e ad un 8 Oro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto