Estrazioni del Lotto oggi 2 maggio 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 2 Maggio 2019

Dalle ruote di giovedì sera, estrazioni del Lotto oggi 2 maggio 2019, numeri vincenti in diretta live, risultati SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale.

Scopri in diretta i numeri dell’ultima estrazione del Lotto del 2 maggio 2019. Questo giovedì sera si gioca il concorso 53 di Lottomatica e Sisal. La combinazione vincente del Superenalotto mette in palio un Jackpot da oltre 140 milioni di euro. Uno dei premi più ambiti in Europa, che può essere centrato pronosticando correttamente tutti i numeri estratti stasera. Tre volte a settimana si tiene puntuale l’appuntamento con i numeri a Lotto, Super Enalotto e 10eLotto serale.Tanti sperano di vedere quindi cambiare la propria esistenza di colpo. Proprio come successo a numerosi che sono riusciti a centrare il Jackpot, o magari una ricca quaterna.

Ma qual è stata la vincita più ricca nella storia dei giochi di fortuna?

Non bisogna andare molto indietro nel tempo per ricordare una delle vincite più elevate in assoluto al mondo. Non si tratta della vincita che potrebbe essere realizzata all’estrazione Superenalotto 2 maggio 2019. E neppure alle estrazioni del Lotto di oggi. Nonostante si realizzi una cinquina secca, il massimo che può essere vinto, secondo il regolamento di Lottomatica, sono 6 milioni di euro.

L’uomo più fortunato al mondo risiede in America. Ha giocato decisamente dei buoni numeri che ha convalidato su un biglietto in South Carolina. Il fortunatissimo ha battuto il record mondiale della vittoria più grande alla lotteria. Ha infatti centrato il jackpot di Mega Millions da 1, 4 miliardi di euro ed ha raggiunto questo valore record. Nessuno era riuscito a centrare i sei numeri vincenti in tre mesi di estrazioni consecutive.

Estrazioni del Lotto oggi 2 maggio 2019: dalle ruote di questione numeri vincenti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari84 74 89 55 47 
Cagliari66 81 77 61 63 
Firenze59 29 42 76 45 
Genova72 48 69 56 46 
Milano42 70 77 22 
Napoli21 33 20 67 
Palermo28 65 90 82 58 
Roma45 20 35 
Torino24 73 88 48 
Venezia60 44 67 10 38 
Nazionale74 90 77 72 87 

Per visualizzare correttamente i risultati dell’ultima estrazione del Lotto 2 maggio 2019, Superenalotto e 10eLotto, ricarica questa pagina, aggiornando sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Dalle ore 20,00 sarà possibile verificare la propria vincita e conoscere subito i numeri vincenti di tutte le altre lotterie che si giocano questa sera.

Verifichiamo quali sono gli ultimi aggiornamenti relativi alle statistiche di gioco. Nel dettaglio vediamo che tra i ritardatari assoluti, c’è il numero 41 su Firenze assente da 119 turni, ed il 76 sulla ruota di Napoli che non esce da 113 concorsi. Mentre il numero 84 su Cagliari alle estrazioni del Lotto 2/5/2019 conta 112 assenze consecutive

Continuando con la classifica dei ritardatari, segue il 14 su Venezia che conta 103 ritardi. Il numero 36 su Milano non esce da 101 turni. Sono in tutto 100 i ritardi del 68 sulla ruota di Genova. Mentre il 51 sulla ruota Nazionale che manca da 79 concorsi.

Infine si segnalano anche il 74 sulla ruota di Bari che non esce da 86 giornate. Il numero 76 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 63 assenze consecutive. Infine l’aggiornamento delle statistiche di gioco si conclude con il 58 su Torno a quota 74 assenze, e l’80 su Roma con 95 ritardi.

Estrazione SuperEnalotto di questa sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti28 82 75 83 57 
Numero Jolly52
Numero SuperStar87

La raccolta di aprile per il Superenalotto di Sisal è stata molto ricca, anche grazie al premio più alto in Europa da 145,2 milioni di euro. Le giocate fra SuperEnalotto e SuperStar hanno sfiorato i 140 milioni di euro. Da inizio 2019 il totale della raccolta ha superato i 521 milioni di euro. Da inizio 2019 la vincita più ricca è ancora il 5 Stella da 638mila euro realizzato a Marigliano (Napoli) il 29 gennaio. Complessivamente solo con i premi di seconda categoria più ricchi (5 Stella, 5+ e i 5 al di sopra dei 50mila euro) nel 2019 ai giocatori sono state redistribuite vincite per 4 milioni di euro.

E come per le estrazioni del Lotto 2 maggio 2019, vediamo anche tra i numeri Superenalotto 53/2019 quali sono i più attesi. La classifica ritardatari in cima vede il numero 81 che manca all’appello da 81 giornate. Il podio poi si completa con il 44 che invece è assente da 53 giornate. Ed infine il numero 24  che è a quota 52 ritardi. Ricordiamo che stasera al Superenalotto del 2 maggio 2019 si gioca per quasi 146 milioni di euro.

Ma il jackpot più alto nella storia delle lotterie è quello del Mega Millions che lo scorso anno ha raggiunto il valore record di 1,4 miliardi di euro. Nessuno era riuscito a centrare i sei numeri vincenti in tre mesi consecutivi. Tranne un giocatore della Carolina del Sud ha vinto 1,4 miliardi di euro mercoledì 24 ottobre, aggiudicandosi così il record mondiale di vincite realizzate da una sola persona. Lui o lei aveva solo una possibilità su 302,5 milioni di avere i sei numeri vincenti, eppure la realtà ha superato la sua fantasia.

Verifica 10eLotto: combinazione vincente e doppio oro di oggi

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti27212428
 2942444548
 5960656672
 7374818489
Numero Oro84
Doppio Oro8474

Le ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro hanno premiato Gradisca d’Isonzo. In provincia di Gorizia sono state centrate tre vincite complessive da oltre 90mila euro, grazie ai numeri 12-23-39 sulla ruota di Bari. Si festeggia anche a Fidenza, con due quaterne da 24mila euro ciascuna, per un totale di 48mila euro. Sul podio anche Botricello, in provincia di Catanzaro, con 25.800 euro. Ed infine è da segnalare anche la vincita realizzata a L’Aquila, con 25.475 euro.

Nell’ultimo concorso il 10eLotto premia Pesaro, con un 6 Doppio Oro da 60mila euro. Altra vincita da segnalare è quella realizzata a Latisana, in provincia di Udine. Si legge in una nota diffusa da Lottomatica che è stato realizzato un 7 Oro da 50mila euro. Sul podio anche Matera e Quadri (CH), con due 9 da 20mila euro. Tra le vincite più ricche risono anche quelle realizzate a Roma, con altri due 9 da 20mila euro ciascuno. L’ultimo concorso del 10eLotto ha premiato i giocatori con 29,6 milioni di euro. Per un totale di quasi due miliardi di euro dall’inizio dell’anno.

Nonostante questi ricchi importi, si tratta comunque di vincite marginali se paragonate a  quella più ricca mai realizzata nella storia: 1,4 miliardi di euro al Mega Millions. Un’estrazione tanto attesa che aveva portato a lunghe code davanti ai chioschi ed ai negozi di alimentari, dove venivano venduti i biglietti della lotteria, nei 44 stati degli Stati Uniti, nella capitale federale Washington e nelle Isole Vergini.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto