• Google+
  • Commenta
20 Maggio 2019

Il commissario Montalbano di lunedì 20 maggio 2019: anticipazioni

Il commissario Montalbano di lunedì 20 maggio 2019
Il commissario Montalbano di lunedì 20 maggio 2019

Il commissario Montalbano di lunedì 20 maggio 2019

Nuova puntata della serie Il commissario Montalbano di lunedì 20 maggio 2019: anticipazioni episodio, La Luna di Carta, quarto episodio settima stagione, prima serata Rai 1, riassunto puntate precedenti.

Penultima puntata per la maratona dei vent’anni del Commissario Montalbano.

La carrellata dei migliori episodi della fiction terminerà, infatti, giovedì prossimo. Il penultimo episodio è il quarto della settima stagione (mentre il precedente era il quarto dell’ottava. Strane scelte): La Luna di Carta.

Fino ora gli episodi trasmessi di questa rassegna sulla fiction di Montalbano sono 10. Sono: Fin’ora sono stati trasmessi sette episodi. Stiamo parlando de: La Giostra degli Scambi, Un Covo di Vipere, Amore,  Come Voleva la Prassi, Una Faccenda Delicata, L’Odore della Notte, Par Condicio, La Pazienza del Ragno e L’età del Dubbio.

Fin ora è l’episodio trasmesso che ha avuto meno successo, probabilmente perchè uno trai  più vecchi, relativamente parlando, del nuovo corso del Commissario. Di cosa parla l’episodio di stasera?

Anticipazioni Il commissario Montalbano di lunedì 20 maggio 2019: La luna di carta

La Luna di Carta è andato in onda per la prima volta il 17 novembre 2008, oltre 10 anni fa. Ed è stato tra i 5 episodi di minor successo della serie fino a quell’epoca, con 8.209.000 di spettatori ed uno share del 28,98%.

Anche in questo caso, come spesso capitava nelle prime stagioni, l’episodio è preso interamente dal romanzo omonimo. Stiamo parlando del romanzo La luna di carta, pubblicato da Sellerio nel 2005.

Come tutti gli episodi, La Luna di Carta è stato scritto  da Andrea Camilleri, Francesco Bruni e Salvatore De Mola. Per la regia di Alberto Sironi. Un episodio che forse ebbe poco, relativamente, successo all’uscita, ma che è subito diventato un cult.

L’episodio inizia con un cadavere. Il corpo di Angelo Pardo, informatore scientifico, ormai con i pantaloni abbassati e un colpo di pistola alla fronte. Iniziando le indagini, Montalbano scopre che Pardo era un medico. Ma che l’albo l’aveva radiato perchè aveva eseguito un aborto clandestino ed era invischiato con la mafia per traffico di droga.

Nonostante questo, le indagini sembrano seguire una pista passionale. E Montalbano, come spesso capita, si ritrova a trattare con due misteriose e voluttuose donne. Michela Pardo, morbosamente legata al fratello. Ed Elena Sclafani, ex amante di Angelo Pardo.

Le indagini volgono subito verso Elena, che non fa nulla per dimostrarsi innocente. Anche perchè vengono ritrovate delle lettere in cui lei si dimostra estremamente gelosa verso Angelo. Indagini più approfondite, tuttavia, permettono al Commissario di mettere insieme tutti i vari elementi fino a trovare il vero colpevole dell’omicidio. Una svolta totalmente inaspettata nelle indagini e nella storia.

Riassunto episodi: Pazienza del Ragno e L’Età del Dubbio

L’episodio di giovedì scorso, 16 maggio 2019, è stato L’Età del Dubbio. Si tratta di uno degli episodi più assurdi del Commissario Montalbano, anche per come inizia. Salvo, infatti, sogna di essere al suo funerale. Non solo, ma la sua fidanzata sarebbe assente e già pronta a trovarsi un’altro uomo.

Episodio, quindi, che oltre che sul caso si concentra anche sulle idiosincrasie del momento del Commissario (L’amore e la morte). Che sono poi i problemi e le preoccupazioni di tutti noi.

La Pazienza del Ragno, invece, è andato in onda lunedì 13 maggio 2019. L’episodio è incentrato sul rapimento di una ragazza che si rivelerà essere molto più complicato di quanto il commissario potesse mai immaginare.

Google+
© Riproduzione Riservata