• Google+
  • Commenta
13 Maggio 2019

Lady Gaga regina del red carpet al Met Gala 2019: look tema Camp

Lady Gaga regina del red carpet al Met Gala 2019
Lady Gaga regina del red carpet al Met Gala 2019

Lady Gaga regina del red carpet al Met Gala 2019

E’ lei, Lady Gaga regina del red carpet al Met Gala 2019: il suo look ha sconvolto le regole del red carpet al Met Gala 2019:ecco foto e video del suo vestito, hairstyle e make up.

Oltre ad aver vinto l’oscar, si è aggiudicata il plauso dei grandi critici del fashion world. Iconica e artistica, la protagonista di A Star is Born è stata stellare. Le foto Instagram dei look di Lady Gaga hanno raggiunto un milione di like.

Ma quale stilista ha disegnato l’abito della cantante il Met Gala 2019? Come ha interpretato il tema Camp e cosa ha scelto Lady Gaga per il suo look strepitoso?

Ad ogni modo ha conquistato il titolo di regina del Met Ball emozionando tutti con i suoi abiti facoltosi. Scopriamo insieme l’outfit di Gaga. Vogue l’ha scelta come co-chair e ospite d’onore.

Oltre alla classica presentazione su tappeto rosso, la cantante di Born This Way ha messo in scena uno spettacolo magnifico, cambiandosi quattro volte di abito. Non ha rinunciato alla sua controversa indole artistica che le ha permesso di essere il fulcro di tante tendenze e di essere amata dalle fashion victims. 

Il Met Ball è un evento particolare, infatti la cantante vi partecipa ogni anno. Il tema dell’anno è dedicato al Camp. Il nome dell’evento, Camp: Notes on Fashion, deriva dal saggio di Susan Sontag, che nel 1964 coniò il termine camp. Nel saggio spiega il concetto in 58 punti. La parola camp deriva dal francese se camper, che significa mettersi in mostra ostentando. Il camp è il sinonimo di artificio, innaturale, teatrilità, stravaganza, parodia. Il mix tra rococò ed estetismo, dove esagerazione e artificialità trovano il giusto peso. Insomma il cattivo gusto diventa bellezza e tendenza.

Lady Gaga regina del red carpet al Met Gala 2019: designer del suo look sul red carpet

Lady Gaga regina del red carpet al Met Gala 2019

Look e Make Up

Miss Germanotta ha fatto quattro cambi di look per il suo Met Ball.

Il designer che ha progettato questo spettacolo della moda è Brandon Maxwell che ha vestito Lady Gaga in tante occasioni importanti.

Per rappresentare al meglio il Camp, il designer e la cantante hanno deciso di inscenare uno show che mettesse in scena un cambio adi abiti.

In totale sono stati realizzati quattro outfit.

Ecco i quattro look realizzati sul tappeto rosso del Met Gala:

  1. Un enorme copri-abito fucsia, extra large, che ha coperto le scale del Metropolitan Museum di New York. In abbinamento una fascia elastica legata alla nuca.
  2. Un abito nero lungo, con corpetto asimmetrico, ultra aderente con coda lunga.
  3. Abito lungo fucsia con spalline sottilissime, attillato.
  4. Bra e slip neri con calze a rete diamantate e tronchetti neri.

Gli abiti sono stati messi cambiati sul red capet, creando un gioco di cambiamenti che ha incantato i fotografi. A completare il look sono stati gli accessori, dal telefono finto agli occhiali da sole enormi. Anche i gioielli, come la collana di tiffany di perle hanno dato un ulteriore tocco di glamour al look.

Dettagli look costume Institute Gala: make up e hairstyle della cantante

Make up e hairstyle hanno contribuito a rendere straordinario l’outfit. Ovviamente hanno rispecchiato i termini e i principi del camp.

  • Il make up è di estrema stravaganza. Ciglia finte, lunghissime, arancioni con gocce di cristallo hanno arricchito il trucco degli occhi. Eyeliner strong, ombretto bianco glitter hanno evidenziato gli occhi della pop strar. Le labbra sono state ricoperte di un gloss morbido fucisa in abbinamento con gli abiti.
  • L’hairstyle gioca con una parrucca bionda. Taglio bob e frangetta, la parrucca è stata decorata con dei piccoli fiocchetti realizzati con i capelli, in ricordo della pettinatura dell’era di Poker Face.

Magica, “ultra camp“, spettacolare: è stata incoronata come regina della serata.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy