Estrazione del Lotto 18 giugno 2019, SuperEnalotto 10eLotto: numeri

Redazione Controcampus 18 Giugno 2019

Dalle ruote di oggi estrazione del Lotto 18 giugno 2019, numeri vincenti SuperEnalotto e risultati del 10eLotto: diretta numeri e previsioni.

I numeri Superenalotto 73 2019 mettono in palio oltre 171 milioni di euro. Ma stasera ci sono anche le estrazioni del Lotto in diretta che con terno, quaterna e cinquina possono comunque esaudire tante ricche vincite. Si tratta di premi di importo di certo inferiore a quello del Jackpot ultra milionario. Ma le probabilità di vincita, come nel caso del 10eLotto serale, sono maggiori. Tre volte a settimana lo confermano gli aggiornamenti relativi proprio alla ripartizione del montepremi di concorso.

Ma a prescindere dal calcolo delle probabilità, chi gioca all’estrazione del Lotto di oggi 18 giugno 2019, lo fa perché ispirato dai propri numeri fortunati. O perché è legato ad una consuetudine, ad una abitudine che è anche un’occasione di svago per tantissimi italiani.

Alcuni vincono, e tanto. E devono poi pensare a come far fruttare ulteriormente questa improvvisa disponibilità di denaro. C’è chi ha iniziato ad investire nelle valute digitali. Ma quanti conoscono veramente il funzionamento di queste cripto valute? Le valute crittografiche sono tutte basate sullo stesso principio: la blockchain. Le valute crittografiche sono una sequenza di numeri memorizzati su un computer sotto forma di stringhe di blocchi. Una volta convalidato, il “blocco” delle modifiche è datato e aggiunto agli altri nel registro.

La principale criptovaluta è Bitcoin, che ad agosto 2017 aveva una problematica. Un disaccordo nella comunità Bitcoin sulla velocità delle transazioni ha portato alla nascita di una nuova valuta: Bitcoin Cash. Quest’ultima valuta è immediatamente salita al terzo posto nella classifica delle valute digitali più importanti.

Estrazione del Lotto 18 giugno 2019: dalle ruote di oggi, numeri vincenti in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari74 44 18 29 70 
Cagliari37 33 90 26 86 
Firenze18 43 47 63 15 
Genova45 88 81 13 
Milano15 14 41 49 36 
Napoli21 82 73 39 
Palermo25 67 40 81 71 
Roma51 54 71 
Torino80 72 59 12 88 
Venezia49 35 34 77 15 
Nazionale46 16 28 89 26 

Per conoscere i numeri al Lotto del 18 giugno 2019, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In palio tanti premi che andranno a chi avrà indovinato l’estratto, ambo, terno, quaterna e cinquina. Ma le estrazioni del Lotto di stasera, ed i numeri del 10eLotto del 18/6/2019 sono attese proprio come i numeri del Superenalotto 73 19. Chi non vorrebbe vincere il Jackpot ultra milionario che è stato messo in palio questo martedì sera?

Ma intanto, quali sono gli ultimi aggiornamenti delle statistiche di gioco? In cima alla classifica dei ritardatari c’è il 41 su Firenze, ultracentenario che manca da 139 giornate. Gli altri numeri al Lotto più attesi sono il 37 su Bari che manca da 87 giornate. L’80 su Cagliari è a quota 75 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Genova il 52 non esce da 69 turni. Sulla ruota di Milano il numero 85 manca da 89 colpi di gioco.

Sulla ruota Napoli il 69 all’estrazione del Lotto di oggi conta 79 assenze consecutive. Mentre il numero 22 sulla ruota Palermo non esce da 64 giornate. Sulla ruota Roma il 23 conta 77 ritardi, ed il 2 su Torino non esce da 76 turni. Infine tra i numeri ritardatari delle estrazioni del Lotto di stasera c’è anche il 52 su Venezia ed il 36 sulla ruota Nazionale che mancano rispettivamente da 74 e 71 concorsi.

Chissà che al prossimo vincitore di stasera non convenga fare un investimento innovativo come quello dell’acquisto delle cripto valute. Ve ne sono di diverse tipologie. Insieme ai Bitcoin, ci sono anche Ethereum, ad esempio. Possiamo anche citare Ripple, Litecoin, Cardano, NEM, Monero, Stellar o Iota. Ed a breve ci sarà anche Libra, la valuta di Facebook.

Risultati SuperEnalotto di oggi con numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti67 23 68 13 63 81 
Numero Jolly38
Numero SuperStar5

Nell’ultima estrazione del SuperEnalotto nessuno ha fatto “6” ed il Jackpot milionario è cresciuto ancora un poco. Al concorso di Sisal 73 19 il periodi prima categoria raggiunge i 171,1 milioni di euro. Si tratta del premio più alto al mondo, secondo nella classifica di sempre della storia del gioco, alle spalle soltanto dei 177,7 milioni vinti in tutta Italia nel 2010. Anche se nessuno ha centrato la combinazione fortunata, non sono mancati i 5 nel concorso di ieri l’altro. Si tratta dei 12 fortunati giocatori che hanno centrato i 5 e portano a casa 23.700,17 euro a testa. Realizzati anche cinque 4Stella da 29.653 euro ciascuno.

Come per l’estrazione del Lotto 18 giugno 2019 anche al Superenalotto di oggi, vediamo quali sono i numeri più attesi. In cima quest’altra classifica ritardatari c’è il 81 che non esce da 101 concorsi. Segue poi la 39 con 67 turni di assenza, mentre il numero 35 non esce da 67 appuntamenti di gioco.

Il vincitore del Jackpot di oggi potrebbe anche provare ad investire nelle criptovalute. Va notato che le criptovalute sono numerose, che possono emergerne nuove. La fine del 2017 e l’inizio del 2018 sono stati infatti contrassegnati da uno spettacolare rialzo. Le cose si sono stabilizzate da allora e la fase di consolidamento che ne è seguita ha permesso di distinguere tra titoli sicuri e token non sicuri sfruttando la popolarità delle criptovalute.

Si noti che nel 2018 sono stati segnalati molti “bollettini”. Queste tecniche manipolative consistono nell’innalzare artificialmente il prezzo di una valuta illiquida precedentemente acquistata da truffatori che poi la vendono con profitti quando gli altri investitori la comprano. In questo contesto di consolidamento nel 2018, il Bitcoin, che ha resistito meglio della maggior parte degli altri chip, rimane al vertice delle capitalizzazioni di mercato delle criptovalute.

Verifica 10eLotto di oggi 18 giugno 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1415182125
 3335374344
 4549515467
 7274808288
Numero Oro74
Doppio Oro7444

L’ultima estrazione  del Lotto premia un giocatore di Piove di Sacco, in provincia di Padova, con una vincita da 14mila euro. Mentre a Verona si festeggia con 13.750 euro. A Gravina di Puglia, in provincia di Bari, è stato centrato un ambo secco (1-2 sulla ruota di Bari) da 12.500 euro.

Quattro vincite da 7.500 euro sono state centrate nell’ultimo concorso del 10eLotto. Un giocatore di Avigliano Umbro (TR) ha indovinato un 2 Doppio Oro. A Irsina (MT) si festeggia con un 3, mentre a Manfredonia (FG) è stato realizzato un 6 Oro. Infine, a Pergine Valsugana, in provincia di Trento, è stato centrato un 4 Oro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto