Estrazione del Lotto del 6 giugno 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 6 Giugno 2019

Ultima estrazione del Lotto del 6 giugno 2019, numeri vincenti dalle ruote di oggi in diretta live, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale.

Giovedì 6 giugno 2019 si giocano le estrazioni Lotto, Superenalotto 68 19 e 10Lotto serale. Su Controcampus i numeri vincenti sono in diretta, la pubblicazione dei risultati Lottomatica e Sisal è in tempo reale.

Scopri gli ultimi estratti dell’estrazione del Lotto del 6 giugno, come ci fosse uno streaming video. Tanti giocatori sono impazienti di conoscere la combinazione vincente del Superenalotto 6 giugno 2019.

Più di 160 milioni di euro in palio per il secondo Jackpot più alto al mondo. Ma la fortuna premia anche chi indovina i numeri del 10eLotto che possono essere controllati in diretta live da qui come per gli altri concorsi.

Chi segue il Lotto in diretta, può conoscere la combinazione prima di tutti, perchè basta vedere i primi due estratti usciti su tutte le ruote. Altrimenti la combinazione sarà pubblicata pochi minuti dopo le 20,00. Subito dopo aver visto i numeri delle estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi.

Nelle ricevitorie ogni giorno si recano in tanti nella speranza di potersi aggiudicare quanti più premi possibili. Ci sono diversi profili di giocatori, ciascuno ha un atteggiamento diverso dall’altro. E ciò mostra la complessità del mondo del gioco. C’è una categoria di giocatori che crede che possiamo controllare o prevedere l’esito del gioco. Molti percepiscono le partite giocate come giochi di abilità, anche se la maggior parte di loro dà un posto centrale alla fortuna o al caso.

In ricevitoria molti parlano proprio delle loro conoscenze e delle abilità necessarie per vincere le scommesse fatte. Anche all’estrazione del Lotto di stasera giovedì 6/6/2019, di certo c’è chi crede di migliorare le proprie strategie di gioco riducendo la quantità di possibilità. Si può quindi affermare che le caratteristiche strutturali dei giochi, che siano giochi di probabilità “puri” o “mezzi rischiosi”, hanno poco o nessun effetto sul modo in cui i giocatori percepiscono la pratica.

Estrazione del Lotto del 6 giugno 2019: numeri vincenti dalle ruote di oggi in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari46 83 15 10 
Cagliari48 21 51 
Firenze64 83 60 45 14 
Genova13 56 41 55 10 
Milano83 51 24 28 
Napoli22 43 84 29 
Palermo21 89 86 
Roma66 82 21 50 33 
Torino51 70 45 31 
Venezia21 61 54 23 
Nazionale53 55 11 10 

Per visualizzare correttamente i risultati delle estrazioni del Lotto di oggi, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In questo modo si possono conoscere anche quali sono gli ultimi estratti del Superenalotto 68 19 andando su Ultima Estrazione del Giorno in alto a questa pagina.

Vediamo quali sono le novità relative alle statistiche di gioco segnalate nell’archivio estrazioni di Lottomatica. Sulla ruota Bari il 37 raggiunge gli 82 ritardi. Sulla ruota Cagliari il numero 80 non esce da 70 concorsi. Mentre il 41 sulla ruota Firenze ha totalizzato 134 ritardi. Sulla ruota Genova il 52 non esce da 64 appuntamenti di gioco. Mentre sulla ruota Milano l’85 ha totalizzato 84 assenze consecutive. Sulla ruota Napoli la 69 manca da 74 concorsi.

All’estrazione del Lotto 6 giugno 2019 continua l’attesa per il 22 sulla ruota Palermo che questo giovedì sera raggiunge i 59 ritardi. Sulla ruota Roma il numero 23 non si vede da 72 colpi di gioco. Mentre il 2 sulla ruota Torino manca da 71 turni. Sulla ruota Venezia il 52 non esce da 69 giornate. Ed infine sulla ruota Nazionale è il 51 a contare più ritardi non essendo estratto da 94 concorsi.

Nel caso del Gioco del Lotto e Superenalotto, a causa della loro “pura” casualità, il talento e l’abilità del giocatore non dovrebbero teoricamente giocare alcun ruolo. Eppure sono tanti che mettono in gioco propri i numeri ritardatari e frequenti. Nessuna conoscenza del gioco permettendo a priori di controllare la possibilità. Tuttavia, i giocatori attribuiscono alla loro conoscenza tecnica o extra-tecnica un’influenza sui risultati.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numeri estratti, Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti47 79 78 54 15 
Numero Jolly68
Numero SuperStar77

Il “6” si nasconde anche nell’ultima estrazione del SuperEnalotto ed il Jackpot vola a 164,3 milioni di euro. Si tratta del primo premio più ricco in Europa. Mentre è il secondo al mondo e secondo nella storia del gioco, alle spalle soltanto dei 177,7 milioni vinti in tutta Italia nel 2010 (grazie a un sistema). A festeggiare nell’ultimo concorso sono i cinque giocatori che hanno centrato le vincite con i “5” e che portano a casa 42.498,57 euro a testa.

Maggio è stato un mese davvero generoso per i vincitori che hanno scelto di giocare su Sisal.it: lo confermano i dati delle vincite, per un totale di premi distribuiti pari a 4,7 milioni di euro. Tra le vincite più alte, il 2 maggio un giocatore della provincia di Roma ha vinto oltre 37mila euro con Super Enalotto. Come per l’estrazione del Lotto del 6 giugno 2019, anche al Superenalotto 68 19 ricordiamo i ritardatari più significativi. In cima alla classifica c’è l’81 che non esce da 96 turni. Il 23 non esce da 63 colpi di gioco mentre il 39 ha totalizzato 62 ritardi consecutivi.

Verifica estrazioni 10eLotto serale: combinazione oro e doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti57131521
 2224414346
 4851566061
 6466828384
Numero Oro46
Doppio Oro4683

La vincita più ricca dell’estrazione del Lotto di ieri l’altro è andata a San Marzano sul Sarno, in provincia di Napoli. Grazie a un terno secco (35-57-60) piazzato sulla ruota di Napoli, un fortunato giocatore ha vinto 18mila euro puntandone quattro. È festa anche a Sandrigo, in provincia di Vicenza dove un altro terno secco (23-40-57), sempre sulla ruota di Napoli, ha regalato 13.500 euro. Sul podio delle città più fortunate finisce anche Portici, in provincia di Napoli: qui un ambo sulla Nazionale (12-81) ha regalato 12.500 euro. Il totale delle vincite è stato di 3,7 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale arriva a 527,3 milioni.

È stata centrata a Latina la vincita più alta con il 10eLotto. Grazie a un “7”, centrato con la modalità frequente di gioco, sono stati vinti ben 25mila euro. A Catanzaro, grazie a un “9” sono stati vinti 20mila euro. Si festeggia per 20mila euro anche a Erice, in provincia di Trapani, a Monterotondo (in provincia di Roma), Verzino (KR), e Villanterio (PV). Complessivamente, il 10eLotto ha distribuito premi per 32,6 milioni di euro. Mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a oltre 2 miliardi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto