Estrazione del Lotto di oggi 25 giugno 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 25 Giugno 2019

Ultima estrazione del Lotto di oggi 25 giugno 2019, numeri vincenti su tutte le ruote in diretta stasera, risultati SuperEnalotto, Jolly e SuperStar e vincite del 10eLotto serale.

I numeri a Lotto e Superenalotto fanno parte del concorso 76 2019 e verranno dati stasera in diretta live qui.

Il jackpot dell’estrazione Superenalotto di oggi 25 giugno 2019 è il premio in denaro più alto al mondo. I numeri dell’ultimo concorso vincenti sono stati indovinati circa 1 anno fa, quando fu assegnato il premio di prima categoria da oltre 51 milioni di euro.

Un sistema di 45 quote fece esultare in tutta Italia numerosi  giocatori che hanno potuto riscuotere mediamente 1,1 milione ciascuno.

Le vincite furono realizzate da un sistema della bacheca di Sisal, un portale dove le ricevitorie possono comprare quote di sistemi e rivenderle ai loro clienti.

Adesso che i numeri del Superenalotto 76 19 valgono più del doppio del precedente jackpot vinto, chissà che ad un anno esatto la Fortuna premi nuovamente i giocatori di Sisal. Ma stasera c’è grande attesa anche per i numeri dell’estrazione del Lotto del 25 giugno 2019. Anche nell’ultimo concorso ci sono state ricche vincite. E chissà che tutti questi premi a breve on possano essere liquidati solamente in criptovalute, le monete virtuali, come lo sono ad esempio i Bitcoin.

E se per alcuni la moneta virtuale potrebbe sembrare fantascienza, intanto, dopo più di un anno di lavoro, Facebook ha presentato il prospetto informativo della sua cryptovaluta Libra. Questo è il nome, è stata sviluppata in collaborazione con 27 gruppi societari legati alle transazioni finanziarie. In attesa del suo lancio nel 2020, la futura “libra” solleva molte domande e curiosità. E chissà se un giorno, anche alle estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto non si giocherà facendo proprio ricorso ad una valuta virtuale.

Estrazione del Lotto di oggi 25 giugno 2019: numeri vincenti dalle ruote in diretta questa sera

Aggiorna diretta live qui
Bari76 40 85 28 37 
Cagliari13 56 73 14 
Firenze43 50 39 52 
Genova55 21 43 28 81 
Milano28 74 83 77 
Napoli56 48 29 36 44 
Palermo64 61 35 57 66 
Roma59 47 56 71 80 
Torino26 52 50 46 19 
Venezia25 38 45 73 23 
Nazionale63 38 35 11 59 

Tocca il link Aggiorna Diretta Live per seguire la pubblicazione dei numeri a Lotto del 25 giugno 2019 come se fossero in streaming video. Oppure vai sulla pagina in alto, al Link Tutte le estrazioni per conoscere anche i numeri del Superenalotto di oggi. Ma anche del 10eLotto, Vincicasa e Millionday. Il Lotto in diretta è su Controcampus.it dalle 20.00.

Ricordiamo anche le ultime novità che riguardano gli aggiornamenti delle statistiche di gioco, ricordando brevemente quali sono i ritardatari più significativi. In cima alla classifica troviamo sempre il numero 41 sulla ruota di Firenze. Salgono a 142 le assenze consecutive. Segue poi il numero 85 sulla ruota di Milano. In questo caso I ritardi salgono a 92. E’ da segnalare poi anche il 72 sulla ruota di Venezia, che invece non esce da 69 giocate.

All’estrazione del Lotto 25 giugno 2019 sulla ruota di Napoli il numero più atteso è l’85 che manca da 73 turni. Segue poi il 2 su Torino che non esce da 79 estrazioni. Sulla ruota Nazionale continua a mancare il 36, mentre sulla ruota di Bari il 37 fa segnare 91 ritardi. Sulla ruota di Genova continua l’attesa per il 52 che manca all’appello da 72 concorsi. Ultimiamo l’aggiornamento dei ritardatari con il numero 32 su Roma che non esce da 56 turni. Segue poi numero il 22 su Palermo che ha totalizzato 67 assenze, mentre il 5 sulla ruota di Cagliari non esce da 73 turni.

Chissà tra quanto i numeri delle estrazioni del Lotto potranno essere giocati con le criptovalute. Dove e come possiamo acquistarle? La libra, ad esempio, è una criptovaluta che dovrebbe essere disponibile per l’acquisto su piattaforme “crittografiche”. I 27 principali partner di Facebook includono l’American Coinbase, la seconda più grande borsa bitcoin al mondo. La libra dovrebbe anche essere disponibile in tutti i portafogli di cryptos che la distribuiranno.

Risultati SuperEnalotto di questa sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti85 75 61 43 62 14 
Numero Jolly69
Numero SuperStar29

Era il 23 giugno 2018 quando il SuperEnalotto rese milionaria tutta Italia grazie ad un 6 da oltre 51,3 milioni di euro. Attraverso la Bacheca dei Sistemi di Sisal e diviso in 45 quote da 7,00 euro ciascuna. Da allora, si legge in una nota, il Jackpot di SuperEnalotto si fa attendere e continua a crescere. Se nessuno indovina i numeri dell’estrazione Superenalotto 25 giugno 209 e così si continuerà fino a settembre, a quel punto il Jackpot avrà già superato i 200 milioni di euro.

Intanto l’ultimo concorso si è chiuso senza “6” e stasera si gioca per 175,4 milioni di euro. Si tratta del premio più alto al mondo. Nell’ultimo concorso di ieri l’altro fanno festa gli 8 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 34mila euro. Ai due “4stella” vanno invece 32mila euro. All’estrazione del Lotto di stasera e al Superenalotto 76 19 si potrà partecipare entro le ore 19,30.

Facebook e i suoi partner non dovrebbero affidarsi a specialisti del settore per distribuire libra.  La “piccola” valuta di Facebook potrebbe presto cambiare tutto. Innescare nuove consuetudini, nuovi bisogni e rivoluzionare anche il nostro modo di partecipare al gioco del Lotto. Ma dove potrà inizialmente essere usata? Nell’ambiente applicativo di Facebook. Prima su Messenger e WhatsApp, poi su Instagram. Con un’applicazione dedicata, i 2,1 miliardi di utenti del social network saranno in grado di scambiare libra e prodotti di acquisto.

Verifica vincite del 10eLotto serale: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti89132125
 2628384043
 4748505255
 5659616476
Numero Oro76
Doppio Oro7640

E’ stata realizzata a Ciampino, in provincia di Roma, la vincita più alta dell’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro. Con una puntata complessiva da un euro sui numeri 6-12-42-76 sulla ruota nazionale, un fortunato giocatore sei ambi, quattro terni e una quaterna per un totale di quasi 14mila euro. Si festeggia anche ad Arezzo, con un ambo secco (13-17 su Cagliari) da 12.500 euro. Ed a Cercenasco (TO) e Genova, con due vincite da 9.750 euro ciascuna.

Il 10eLotto premia Marcianise, in provincia di Caserta, con un 9 Oro da 250mila euro. Sul podio anche la provincia di Como, con il 9 da 20mila euro realizzato ad Erba e l’8 Doppio Oro, sempre da 20mila euro, centrato a Gravedona ed Uniti. L’ultimo concorso ha distribuito vincite per 24,4 milioni di euro, per un totale di 2,2 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto