Estrazione del Lotto oggi 29 giugno 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 29 Giugno 2019

Numeri vincenti estrazione del Lotto oggi 29 giugno 2019 in diretta dalle ruote, risultati SuperEnalotto, e vincite 10eLotto del sabato sera.

Indovinare i numeri del Superenenalotto 78 19 per vincere il jackpot più alto al mondo: chi non vorrebbe riuscirci?L’estrazione Superenalotto 29 giugno 2019 potrebbe essere una delle più seguite dell’anno. La combinazione vincente vale 178 milioni di euro.

Mai i numeri vincenti del Supere Enalotto Sisal erano valsi così tanto. Se qualcuno riesce nell’impresa più ricca della storia del gioco, di certo sarà su tutti i principali giornali, già da stasera.

Ma sabato 29 giugno si coca anche l’estrazione del Lotto oggi seguita anche dalla combinazione del 10eLotto serale. Vincite milionarie nel concorso di ieri altro hanno sancito la popolarità di queste lotterie che sono tra le più seguite di sempre.

Le estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi sono in diretta live su Controcampus.it. Aggiorna la pagina dalle 20.00 per scoprire subito se sei tra i fortunati vincitori. Il sabato è uno dei giorni preferiti dagli italiani per tentare la fortuna. Si passa in ricevitoria e si giocano pochi spiccioli su quelli che potrebbero far cambiare vita. All’estrazione del Lotto oggi 29 giugno 2019 si gioca per vincere premi di importo variabile. In anticipo si conosce solamente il jackpot del Super Enalotto. Ma cosa fare con una fortuna così ricca? Un investimento fruttuoso potrebbe essere quello delle criptovalute.

Dopo diverse settimane di attesa, Facebook ha finalmente svelato i dettagli della sua criptovaluta: la Libra. Questo lancio è ovunque sul web, poiché si tratta di una notizia rilevante. La Libra è una criptovaluta, come Bitcoin o Ether, con l’unica differenza che viene lanciata da una delle più grandi aziende al mondo, con partner forti. Poiché è una criptovaluta, è basata su una blockchain, il che significa che è affidabile, nel senso più stretto del termine. Il suo lancio è previsto per il prossimo anno, intorno a giugno 2020.

Estrazione del Lotto oggi 29 giugno 2019: schedina con numeri vincenti in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari39 46 64 59 60 
Cagliari58 17 50 46 
Firenze84 90 22 14 
Genova76 41 84 
Milano67 14 81 72 
Napoli16 33 75 36 49 
Palermo83 39 33 24 27 
Roma45 30 24 25 
Torino90 88 73 20 
Venezia66 34 39 23 
Nazionale70 86 22 83 

Per visualizzare i risultati di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live per seguire la pubblicazione dei numeri a Lotto di oggi come se fossero in streaming video. Oppure vai sulla pagina in alto, al link Tutte le estrazioni per conoscere anche i numeri del Superenalotto 78 19. Ma anche del 10eLotto, Vincicasa e Millionday.

Per aiutarsi nella scelta dei numeri, molti preferiscono affidarsi alle statistiche di gioco, e tra i ritardatari più attesi di stasera c’è sempre il 41 su Firenze che conta 144 assenze consecutive. Segue poi il numero 85 su Milano che non esce dal 94 concorsi. All’estrazione del Lotto 29 giugno 2019 continua l’attesa per il 2 su Torino che ha totalizzato 81 assenze consecutive. Sulla ruota di Bari il 62 manca da 68 colpi di gioco, mentre sulla ruota di Genova il 52 non esce da 74 turni. Il 5 su Cagliari ed il 32 sulla ruota di Roma che non escono rispettivamente da 75 e 58 turni.

Il 72 su Venezia ha totalizzato 71 assenze consecutive. Adesso il numero più atteso sulla ruota Nazionale è il 36 che manca da 75 turni. Seguono poi tra i ritardatari più longevi l’85 sulla ruota di Napoli che non si vede da 74 concorsi. In ultimo si segnala anche il 22, ritardatario più longevo della ruota di Palermo.

A breve potremmo anche giocare i numeri a Lotto e Superenalotto da Facebook, probabilmente. Con l’arrivo di Libra tutto cambierà anche online. La criptovaluta Libra può essere utilizzata dai portafogli digitali o direttamente dall’applicazione sviluppata da Facebook: Calibra.  Libra è una moneta virtuale, ma Facebook aveva bisogno di supporto affinché la sua criptovaluta potesse essere spesa, trasmessa e consolidata. Con Calibra, gli utenti di tutto il mondo potranno accedere a un servizio di trasferimento di denaro, proprio come un account PayPal.

Combinazione SuperEnalotto: numero Jolly e SuperStar di stasera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti33 81 22 60 45 
Numero Jolly68
Numero SuperStar33

Nell’ultimo concorso nessuno ha indovinato tutti i numeri estratti ed il Jackpot sale a 178,1 milioni di euro. I numeri del Superenalotto di stasera sabato 29/6/2019 valgono il premio più alto al mondo e il più alto nella storia del gioco. Festeggiano i due giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 110mila euro. Le schedine sono state giocate a Castel Volturno (CE), in viale Oleandri 31. Ed a Corato (BA) in via Vittorio Veneto 97. Ai tre “4stella” vanno invece 40mila euro.

Dal prossimo anno, proprio durante una estrazione del Lotto e Superenalotto, potremmo parlare di vincita da riscuotere in Libra. Non si può sapere l’impatto che la criptomoneta avrà sulla vita di tutti. Ma considerato il successo e la popolarità di Facebook, è molto probabile che qualcosa a breve sarà rivoluzionato. Calibra sarà accessibile direttamente nelle applicazioni di Facebook (eccetto Instagram). Inoltre, sarà possibile scaricare una versione per iOS e Android. Ogni utente Calibra deve creare un account e verificarne l’identità. Un processo che certificherà che una persona è chi afferma di essere, ad esempio aprire un conto bancario.

10eLotto di oggi 29 giugno 2019: combinazione del sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti235716
 1733394546
 5058646667
 7683848890
Numero Oro39
Doppio Oro3946

Sfiorano i 22 milioni di euro le vincite all’ultima estrazione del Lotto ed al 10Lotto. I premi più ricchi sono finiti a Milano, Sandre (CN), Taurianova (RC), e Tortoli (NU), dove sono andati quattro premi da 20mila euro. Da inizio anno, invece, le vincite complessive del 10Lotto sono a un passo dai 3 miliardi di euro.

Libra è il prossimo bitcoin? Probabilmente no. Bitcoin si evolve in modo piuttosto oscuro e ha destabilizzato molti economisti che lo hanno persino descritto come una frode, mentre altri hanno dimostrato la sua manipolazione. Libra è supportata da una trentina di attori che hanno tutti lo stesso potere e Facebook è solo uno degli altri. Questi giocatori includono Mastercard, Visa e Uber. Troviamo anche Iliad, madre di Free, ma anche Vodafone, Spotify, Lyft o Xapo.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto