>
  • De Luca
  • Tassone
  • Andreotti
  • De Leo
  • Rossetto
  • Pasquino
  • Buzzatti
  • Gnudi
  • Antonucci
  • Romano
  • Ward
  • Gelisio
  • Valorzi
  • Coniglio
  • Casciello
  • Catizone
  • Miraglia
  • Napolitani
  • Cacciatore
  • Meoli
  • Bonanni
  • Quarta
  • Liguori
  • Leone
  • di Geso
  • Dalia
  • Mazzone
  • Grassotti
  • Califano
  • Alemanno
  • Falco
  • de Durante
  • Barnaba
  • Bonetti
  • Paleari
  • Algeri
  • Santaniello
  • Bruzzone
  • Quaglia
  • Ferrante
  • Scorza
  • Chelini
  • Romano
  • Baietti
  • Cocchi
  • Rinaldi
  • Boschetti
  • Carfagna
  • Crepet

Estrazioni del Lotto di oggi 11 giugno 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 11 Giugno 2019
R. C.
20/04/2024

Verifica estrazioni del Lotto di oggi 11 giugno 2019, numeri vincenti dalle ruote di questa sera, risultati SuperEnalotto e vincite 10eLotto serale.

 

L’ultima estrazione del Lotto 11 giugno 2019 è in diretta live su Controcampus. Anche stasera aggiorna e verifica le schedine online.

I numeri del Superenalotto 70 2019 relativi all’estrazione dell’11 giugno 2019 saranno ugualmente pubblicati in anteprima. Ogni martedì sera è inoltre pubblicata anche la combinazione delle 10Lotto serale, che tre volte a settimana consente di vincere anche con il gioco abbinato alle estrazioni del Lotto.

L’appuntamento con Lotto, 10Lotto e Superenalotto 11 giugno 2019 può essere seguito in tempo reale andando sul link Ultima Estrazione del giorno. Oppure aggiornando sulla link Aggiorna diretta live.

Le tabelle si completeranno in maniera progressiva ad ogni aggiornamento. Solo così si possono conoscere i numeri in tempo reale verificando subito la propria giocata.

Chi si percepisce come “esperto” al gioco del Lotto e Superenalotto, secondo una recente indagine, tende a negare il caso. Mentre chi si considera incompetente lo accetta più facilmente. Si potrebbe anche dire che i giocatori percepiscono diversamente lo stesso gioco. Per esempio, per alcune persone una lotteria istantanea è solo un gioco di fortuna (come suggerisce la sua struttura). Mentre per altri è anche un gioco di abilità.

Estrazioni del Lotto di oggi 11 giugno 2019: numeri vincenti dalle ruote in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari14 74 72 71 
Cagliari35 60 31 41 
Firenze72 86 
Genova79 69 63 34 
Milano13 23 69 52 11 
Napoli60 30 22 39 
Palermo52 26 89 47 39 
Roma40 55 46 17 76 
Torino13 85 31 69 
Venezia15 30 26 70 82 
Nazionale89 10 88 74 24 

Per visualizzare correttamente i risultati dell’ultima estrazione del Lotto, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In questo modo si possono conoscere anche quali sono gli ultimi estratti del Superenalotto 70 19 andando su Ultima Estrazione del Giorno in alto a questa pagina. Oppure consulta il nostro archivio per conoscere i risultati del Lotto di ieri sera l’altra, e non solo.

Tra i numeri ritardatari da dover segnalare, sulla ruota di Bari il numero più atteso è il 37 che non esce da 84 giornate. Sulla ruota di Cagliari l’80 ha totalizzato 72 ritardi. E tra i ritardatari dell’estrazione Lotto oggi troviamo sempre il 41 su Firenze che non esce da 136 giornate. Il numero 52 sulla ruota di Genova invece ha raggiunto i 66 ritardi. Mentre l’85 su Milano manca all’appello da 85 concorsi. Sulla ruota Napoli alle estrazioni del Lotto 11 giugno 2019 continua l’attesa per il 69 che conta 76 ritardi.

Segue il 22 sulla ruota Palermo che stasera manca da 61 turni. Sulla ruota Roma il 23 ha raggiunto 74 assenze consecutive. Mentre sulla ruota Torino il 2 ha totalizzato 73 assenze. Su Venezia il 52 manca da 71 giornate ed infine il 51 sulla ruota Nazionale ha invece raggiunto quota 96 assenze.

È necessario concludere che non ci sono differenze notevoli tra giochi di pura casualità e giochi con un certo grado di abilità? Sembra che un’idea del genere sia eccessiva. Ci sono differenze tra i giocatori a seconda del tipo di gioco giocato. In altre parole, la struttura del gioco ha un’influenza sulle rappresentazioni che i giocatori hanno del loro gioco, anche se sembra limitata. Si potrebbe quindi immaginare linee di ricerca per esplorare questa relazione tra struttura e rappresentazione del gioco, che non sono basate su una visione formale del caso.

Risultati SuperEnalotto: numero Jolly e SuperStar di questa sera

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti46 36 25 58 48 16 
Numero Jolly73
Numero SuperStar15

È stato giocato in California il tagliando vincente del Megamillions da 350 milioni di dollari (circa 309 milioni di euro) assegnato sabato scorso. È il settimo jackpot nella storia del gioco e il più grande centrato dallo scorso ottobre. Con questa vincita il jackpot dell’estrazione SuperEnalotto 11 giugno 2019 è in vetta alla classifica dei premi più alti al mondo, grazie ai 167 milioni di euro. Nella classifica dei premi più alti assegnati nella storia del gioco, l’attuale premio di prima categoria occupa la seconda posizione, alle spalle dei 177,7 milioni vinti in tutta Italia nel 2010 (grazie a un sistema). E davanti ai 163,5 milioni finiti a Vibo Valentia nel 2016.

I numeri delle estrazioni del Lotto di stasera sono particolarmente attesi.  L’aggiornamento delle statistiche di gioco riguarda anche i numeri del Superenalotto 70 19. In particolare vediamo che durante il concorso di ieri l’altro non ci sono state particolari novità. Il ritardatario più longevo è l’81 che non esce da 98 turni. Segue poi il numero 23 che invece ha realizzato 65 ritardi. Mentre il numero 39 conta 64 assenze consecutive.

In un contesto in cui l’offerta di giochi su Internet è in forte espansione, possiamo chiederci se ci sono differenze significative tra le pratiche e le rappresentazioni dei giocatori a seconda che giochino online o offline? Infine, il ruolo del gioco finanziario solleva anche diverse vie di riflessione. In termini di somma scommessa, sembra che i giocatori che si vedono come esperti scommettono più di altri.

Si può notare, tuttavia, che la motivazione finanziaria non sembra particolarmente presente nei discorsi dei giocatori intervistati. In effetti, spesso il denaro viene considerato non come una spesa, ma come un mezzo per giocare o per scommettere. Sarebbe necessaria una ricerca per capire meglio la percezione del denaro (spesa, investimenti da coltivare, fonte di reddito, ecc.) A seconda del tipo di gioco svolto.

Verifica vincite 10eLotto serale: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1591314
 1523263031
 3540525560
 6972747986
Numero Oro14
Doppio Oro1474
Numero Gong-

Nell’estrazione del Lotto di ieri l’altro la ruota di Napoli premia un giocatore del capoluogo campano, autore della giocata più ricca di sabato 8 giugno. Un terno secco (5 7 39) che gli ha regalato un premio di 45mila euro. Sul podio dei più fortunati anche un giocatore di Torino, che ha portato a casa quasi 16mila euro grazie a cinque numeri (35 41 59 61 64 sulla ruota di Cagliari) puntati sulle sorti di ambo, terno e quaterna.

Nell’ultimo concorso un giocatore del 10 e Lotto di Palizzi, in provincia di Reggio Calabria, in una delle estrazioni frequenti di due giorni fa ha centrato una vincita da 100mila euro. Si tratta del premio più alto di giornata, arrivato grazie ad una combinazione di 10 numeri di cui 9 indovinati. Il weekend ha sorriso anche ad un giocatore di Palermo, che ha portato a casa 30mila euro. Complessivamente, le vincite di sabato 8 giugno hanno toccato i 3,5 milioni.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto