>
  • Crepet
  • de Durante
  • Boschetti
  • Alemanno
  • Coniglio
  • Chelini
  • Leone
  • Napolitani
  • Liguori
  • Scorza
  • Rinaldi
  • Dalia
  • Quaglia
  • Antonucci
  • Pasquino
  • Algeri
  • Andreotti
  • Cocchi
  • Rossetto
  • Buzzatti
  • Cacciatore
  • Bonanni
  • De Luca
  • Barnaba
  • Gnudi
  • Grassotti
  • Falco
  • Paleari
  • Meoli
  • Baietti
  • Carfagna
  • Tassone
  • Ferrante
  • Santaniello
  • Califano
  • Casciello
  • Catizone
  • Bruzzone
  • Mazzone
  • Romano
  • di Geso
  • Valorzi
  • Miraglia
  • Ward
  • Quarta
  • Romano
  • Bonetti
  • De Leo
  • Gelisio

Estrazione del Lotto 23 luglio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto: numeri

Redazione Controcampus 23 Luglio 2019
R. C.
22/09/2024

Ruota per ruota estrazione del Lotto 23 luglio 2019, numeri vincenti del SuperEnalotto, e vincite 10eLotto di questa sera: risultati del concorso 88 in diretta live.

Segui l’ultima estrazione Superenalotto 88 19 di martedì 23 luglio 2019 in diretta. Come pure stasera si tiene una nuova estrazione Lotto e 10Lotto serale in tempo reale. I numeri vincenti di oggi 23/7/2019 saranno indicati in diretta live. Seguire il video streaming è semplice e consente di verificare i numeri giocati subito. I numeri vincenti del Superenalotto di oggi smettono in palio il jackpot record da oltre 195 milioni di euro. Tanto basta per accrescere la popolarità del gioco che sta riscuotendo un grande successo.

Ma anche con la nuova combinazione del Simbolotto Lottomatica ha stimolato la curiosità dei giocatori abituali del Lotto che così hanno una occasione in più per vincere.

La maggior parte dei giocatori che ha preso parte all’estrazione del Lotto del 23 luglio 2019 lo ha fatto recandosi in ricevitoria. Tanti però tentano la sorte anche sui siti abilitati alla raccolta delle scommesse di gioco on-line. Come pure tanti altri tentano la fortuna online, ma rifacendosi ad attività diverse, come quelle del trading online.

Il trading è un’attività redditizia per le banche di investimento e altri istituti finanziari. Il trading Forex offre molte opportunità, ma molti trader non riescono a ottenere buoni risultati in questo mercato. In effetti, oltre l’80% degli operatori di borsa sta perdendo denaro. Diventare un trader forex e fare fortuna con i numeri della borsa è decisamente più difficile di vincere a Lotto. A patto che non si studi e si sviluppino capacità imprenditoriali tali da riuscire a elaborare una propria strategia di lavoro.

Estrazione del Lotto 23 luglio 2019: ruota per ruota numeri vincenti del concorso 88

Aggiorna diretta live qui
Bari60 78 69 83 51 
Cagliari28 37 35 23 
Firenze28 25 22 73 19 
Genova84 17 47 39 27 
Milano67 13 88 55 
Napoli34 78 21 80 
Palermo59 84 39 66 88 
Roma31 89 33 65 
Torino28 56 16 17 
Venezia70 58 76 42 13 
Nazionale67 80 29 79 
  • Combinazione Simbolotto 23 luglio 2019: 32,41,21,2,5

Estrazione del Lotto - estratti Simbolotto del 23 luglio 2019

Per visualizzare i numeri al Lotto di oggi martedì 23 luglio 2019, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure in alto alla pagina sul link Tutte Le Estrazioni per visualizzare non soltanto i numeri dell’estrazione del Lotto di oggi, ma anche la combinazione del Superenalotto 88 19 ed i numeri del 10Lotto serale.

Il martedì in tanti consultano l’archivio estrazioni per poter verificare la vincita on-line. Sempre più giocatori seguono anche gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. E stasera vediamo che non ci sono particolari novità tre numeri ritardatari e frequenti. Tra gli ultracentenari c’è sempre il 65 sulla ruota di Firenze che ha totalizzato 103 ritardi. Ed anche l’85 su Milano ha raggiunto le 104 assenze consecutive. Alle estrazioni del Lotto di stasera continua a mancare il 72 sulla ruota di Venezia che non esce da 81 appuntamenti di gioco. Il 44 su Torino non esce da 57 turni. Mentre il 4 sulla ruota di Genova proprio questo martedì 23/7/19 totalizza le 73 assenze consecutive.

Tra gli altri numeri ritardatari da segnalare c’è il 62 sulla ruota di Bari che ha raggiunto le 78 assenze consecutive. Il 5 sulla ruota di Cagliari non esce da 85 turni, mentre sulla ruota di Napoli il 64 non esce da 78 concorsi. Sulla ruota di Palermo il 22 non si vede da 79 colpi di gioco, mentre il 32 sulla ruota di Roma non esce da 68 giornate. Infine da segnalare anche il 36 sulla ruota Nazionale conta 86 ritardi.

Ma quali altri modi ci sono per tentare la fortuna, magari comodamente restando casa? Un trader è un dipendente, molto spesso con status esecutivo in istituti finanziari (grandi banche, fondi di investimento) che immette ordini sul mercato. Gli ordini di borsa sono a proprio nome e dell’istituto finanziario (negoziazione per proprio conto o prop trading) o per conto dei clienti.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numeri estratti, Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti32 79 18 55 74 34 
Numero Jolly78
Numero SuperStar36

Non è stato estratto nessun “6” nell’ultima estrazione del SuperEnalotto di Sisal. Sale quindi ancora il Jackpot a 193,5 milioni, confermandosi come il premio più alto nella storia del gioco, ma anche del mondo, al momento. Ma anche se nessuno ha centrato la sestina vincente, è  stato un concorso fortunato per i 10 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince oltre oltre 30mila euro. Adesso all’estrazione del Lotto e Superenalotto si riparte con il colpo capace di cambiare vita e che potrebbe quindi determinare una vincita multimilionaria.

Ma per fare soldi da casa potrebbe essere necessario anche qualcosa in più della semplice fortuna. Per alcuni basta una connessione da casa, e il costante aggiornamento dei mercati di riferimento. Esistono diverse categorie di trader, a seconda dei mercati negoziati: valuta estera (forex), azioni, obbligazioni, metalli, caffè, carne, ecc. Nel mondo di oggi esiste un’attività commerciale per quasi tutti i beni (carne, caffè, ecc.). La maggior parte dei contratti esistenti è regolata in valuta estera e non con consegna fisica. Un professionista del mercato monetario gestisce le esigenze di cassa e le eccedenze della banca per cui lavora o dei suoi clienti a breve o medio termine. Un professionista del forex gestisce valute basate non solo sulle esigenze dei clienti, ma anche sulle varie fluttuazioni previste nel breve e medio termine.

Verifica 10eLotto di oggi 23 luglio 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1391317
 2225283134
 3747585960
 6769707884
Numero Oro60
Doppio Oro6078
Numero Gong-

All’estrazione del Lotto di ieri l’altro a Torino è stata realizzata la vincita più alta. Grazie ad una giocata da 10 euro sui numeri 26 53 81 82, su tutte le ruote, sono stati vinti oltre 38.300 euro. A Marano di Napoli, invece, un terno secco giocato sulla ruota di Torino (15 43 46) ha fatto vincere 18mila euro tondi. Complessivamente, nel concorso di ieri sono stati vinti 7,4 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 660 milioni.

La vincita più alta al 10eLotto è finita a Rivoli, in provincia di Torino, grazie a una giocata da due euro. Nella modalità frequente di estrazione, sono stati vinti 50mila euro tondi grazie a un “9”. Da segnalare anche la vincita di 15mila euro a Mandatoriccio, in provincia di Cosenza, con 15mila euro assegnati grazie a un punto “8”. Complessivamente, nel concorso di sabato sono stati vinti 26,9 milioni di euro, mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 2,59 miliardi.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto