Estrazioni del Lotto 2 luglio 2019, SuperEnalotto, 10eLotto: numeri

Redazione Controcampus 2 Luglio 2019

Verifica estrazioni del Lotto 2 luglio 2019 dalle ruote in diretta, numeri vincenti del SuperEnalotto, e vincite del 10eLotto serale: previsioni numeri ritardatari e risultati.

Martedì 2 luglio 2019 si gioca con i numeri al Lotto e Superenalotto 79 19.  Sono tanti i giocatori che tre volte a settimana prendono parte alle lotterie più celebri di Lottomatica e Sisal. I risultati delle estrazioni del Lotto 2 luglio 2019 si conosceranno dalle 20.00.

I numeri estratti su tutte le ruote saranno indicati dal tabellone estrazionale in tempo reale. Per conoscere anche l’ultima combinazione vincente del Superenalotto di oggi, non resta che aggiornare con il link in alto al post. Prima era possibile seguire la pubblicazione dei numeri usciti su tutte le ruote solamente la televisione. Ma adesso il Lotto in diretta è anche online. Come online è possibile fare anche investimenti finanziari un tempo impensabili.

Basti pensare alle valute virtuali che sono nate negli ultimi anni. All’estrazione del Superenalotto oggi si gioca per vincere 179 milioni di euro. Tanto vale il premio di prima categoria, il celebre Jackpot che è il premio più alto nella storia del gioco. E chissà quanti vorrebbero vincerlo e provare ad incrementare la propria fortuna facendo trading online, ad esempio. Oppure investendo nelle criptovalute.

L’annuncio del lancio di Libra da parte di Facebook ha riacceso l’interesse per le criptovalute. Bitcoin, Ethereum, Litecoin e la tecnologia su cui sono basati, la blockchain, sembrano promettenti. Esistono migliaia di valute criptate, alcune delle quali valgono solo pochi centesimi. Il principale rivale di Bitcoin è Ethereum, che ha visto un aumento spettacolare all’inizio di gennaio. Ripple, Bitcoin Cash, Cardano, Litecoin o Dash sono altri attori importanti nel mondo delle criptovalute. Ecco una breve panoramica.

Estrazioni del Lotto 2 luglio 2019 dalle ruote: numeri vincenti di oggi in diretta online

Aggiorna diretta live qui
Bari19 54 46 31 
Cagliari55 79 56 31 14 
Firenze57 29 62 60 
Genova58 32 77 31 
Milano24 32 51 71 
Napoli38 37 19 73 31 
Palermo76 84 88 70 
Roma61 55 68 12 
Torino36 11 39 40 
Venezia59 65 22 10 69 
Nazionale20 37 11 56 

Tocca il link Aggiorna Diretta Live per seguire la pubblicazione dei numeri a Lotto del 2 luglio 2019 come se fossero in streaming video. Oppure vai sulla pagina in alto, al link Tutte le estrazioni per conoscere anche i numeri del Superenalotto di oggi. Ma anche del 10eLotto, Vincicasa e Millionday. Il Lotto in diretta è su Controcampus.it dalle 20.00.

Ecco gli aggiornamenti relativi ai numeri ritardatari e meno frequenti delle ultime estrazioni del Lotto. Vediamo che per il concorso 79 di oggi, a contare il maggior numero di assenze è ancora una volta il 41 su Firenze. Sono infatti 145 i concorsi i consecutivi ai quali la cifra non è stata estratta. Il 72 sulla ruota di Venezia non esce da 72 colpi di gioco. All’estrazione del Lotto di oggi 2 luglio 2019 sulla ruota di Napoli manca invece l’85 da 76 giornate.

Gli altri ritardatari più significativi da segnalare sono il 62 su Bari che manca da 69 turni. Il numero 52 su Genova non è estratto da 75 concorsi. Il 2 su Torino non esce da 82 giocate. Ricordiamo inoltre che il numero 85 sulla ruota di Milano conta 95 assenze consecutive. Sulla ruota Nazionale è il 36 il numero più atteso, non uscendo da 77 giornate. Si segnala inoltre il 22 su Palermo con le sue 70 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Roma e su quella di Cagliari i numeri 32 e 5 hanno realizzato rispettivamente 59 e 76 assenze di seguito.

Chi vince alle estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi, può tentare ulteriormente la fortuna con le criptovalute. Bitcoin è la prima moneta virtuale ad attirare l’attenzione del pubblico in generale. Creata nel 2008, ha festeggiato il suo decimo compleanno nel 2018. Il suo inventore, Satoshi Nakamoto, rimane misterioso. Non sappiamo se si tratti di una persona o di un gruppo di persone. Questa incognita corrisponde alla filosofia che sta alla base di Bitcoin, ovvero fornire una valuta totalmente decentralizzata, senza controllo di stati, società o persone.

Risultati SuperEnalotto oggi 2 luglio 2019: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti18 67 63 48 13 37 
Numero Jolly65
Numero SuperStar23

Nell’ultimo mese le giocate fra SuperEnalotto e SuperStar hanno raggiunto i 153 milioni di euro, anche grazie al premio di prima categoria che è arrivato a 179,6 milioni di euro. E’ il più alto in assoluto nella storia del gioco e primo al mondo. Da inizio 2019 il totale della raccolta ha superato gli 815,5 milioni di euro.

Nell’ultimo concorso delle estrazioni del Lotto e Superenalotto un giocatore di Partinico, in provincia di Palermo, ha realizzato nella stessa serata un “5” e un “5stella”, vincendo complessivamente 775mila euro (29mila per il “5” e ben 726mila per il “5stella”). La giocata vincente è stata realizzata presso il Dream Coffee di via Aldo Moro 34. Dall’inizio dell’anno solo con le vincite di seconda categoria più ricche (5, 5+ e 5 Stella) i giocatori del SuperEnalotto sono stati premiati con oltre 5 milioni di euro.

I vincitori più fortunati potrebbero diventare nuovi imprenditori digitali, facendo investimenti finanziari sulle criptovalute. Bitcoin si basa sulla tecnologia blockchain. È una tecnologia di archiviazione e trasmissione delle informazioni, che funziona senza un organo di controllo centrale. Quando due utenti si scambiano valuta crittografata, sono gli unici due ad avere accesso alla transazione, il che rappresenta un vantaggio in termini di sicurezza. Una blockchain può essere paragonata a un libro contabile, pubblico e accessibile in modo permanente, dal momento che tutte le transazioni effettuate fin dall’inizio sono elencate qui. Il numero di Bitcoin in circolazione è limitato. Verso il 2140, la creazione di Bitcoin verrà interrotta e ci saranno 21 milioni di unità.

Combinazione vincente del 10eLotto di questo lunedì sera in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti811192429
 3236373854
 5556575859
 6165767984
Numero Oro8
Doppio Oro819

Alle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro, è stata giocata a Castenaso, in provincia di Bologna, la schedina più ricca. Grazie a una combinazione di quattro numeri (9 14 22 90 sulla ruota di Firenze) giocati sulla quaterna, il giocatore ha portato a casa 120mila euro. Si festeggia anche a Palermo, con una vincita di 45mila euro, in questo caso arrivati grazie al terno secco 39 59 60 giocato sulla ruota di Bari.

Salerno è stata la città più fortunata del 10 e Lotto di sabato 29 giugno. Grazie a una combinazione di 10 numeri, di cui 9 indovinati, l’autore della giocata ha portato a casa 50mila euro. Ventimila euro sono invece andati a Campagnola Emilia (RE) e a Nicosia (EN). Le vincite complessive di giornata hanno superato i 33 milioni.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto