>
  • Bonanni
  • Pasquino
  • Miraglia
  • Chelini
  • Rinaldi
  • Califano
  • De Leo
  • Andreotti
  • Gelisio
  • Quarta
  • Santaniello
  • Liguori
  • De Luca
  • Quaglia
  • Buzzatti
  • Scorza
  • de Durante
  • Dalia
  • Algeri
  • Catizone
  • Ferrante
  • Cacciatore
  • Romano
  • Bonetti
  • Boschetti
  • Paleari
  • Falco
  • Napolitani
  • Tassone
  • Bruzzone
  • Romano
  • Gnudi
  • Alemanno
  • Ward
  • Baietti
  • Meoli
  • Leone
  • Antonucci
  • Valorzi
  • Mazzone
  • Grassotti
  • Casciello
  • Carfagna
  • Cocchi
  • Coniglio
  • di Geso
  • Crepet
  • Rossetto
  • Barnaba

Estrazioni del Lotto del 13 agosto 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 13 Agosto 2019
R. C.
28/03/2024

Verifica estrazioni del Lotto del 13 agosto 2019, numeri vincenti del SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale: risultati in diretta aggiornato le schedine.

I numeri dell’estrazione Lotto e Superenalotto 96/19 e 10Lotto serale sono pubblicati in diretta. Martedì 13 agosto 2019 si tiene un nuovo appuntamento con i numeri di Lottomatica e Sisal. Ogni settimana tantissimi appassionati delle estrazioni del Lotto mettono alla prova la propria sorte con estratto, ambo, terno e quaterna. I più speranzosi tentano la cinquina. E chi vuole sbancare gioca i numeri al Superenalotto. Un jackpot sempre milionario e da capogiro che tiene accese le speranze degli italiani da ormai oltre 20 anni. Ci sono stati numerosi giocatori diventati milionari proprio giocando al Superenalotto di Sisal. E molti hanno potuto contare su una ricca vincita realizzata proprio grazie ai numeri al Lotto e 10eLotto.

Ma cosa fare con questa improvvisa disponibilità di denaro? Ci sono diverse proposte economiche che possono aiutare a fare investimenti finanziari più che vantaggiosi. Tra i più celebri e popolari, c’è quello che prevede la raccolta fondi e donazioni per finanziare progetti economici ed imprenditoriali.

Come funziona il crowdfunding? La finanza partecipativa comprende diversi settori come il prestito P2P, il crowdfunding, il crowdfunding azionario e la microfinanza P2P. Le piattaforme di intermediazione basate sul principio della finanza partecipativa hanno diverse modalità e forme di transazioni. Ecco qualche informazione utile e curiosità che potrebbe aiutare le vostre vincite a crescere esponenzialmente. O quantomeno assicurarvi un investimento utile in caso di vincita all’estrazione del Lotto e Superenalotto del 13 agosto 2019!

Estrazioni del Lotto del 13 agosto 2019: numeri vincenti di oggi dalle ruote in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari69 49 21 34 11 
Cagliari76 24 54 86 
Firenze41 20 85 80 
Genova76 78 32 13 46 
Milano11 26 45 69 86 
Napoli41 46 62 84 42 
Palermo72 47 73 
Roma48 66 62 45 
Torino33 43 72 24 
Venezia16 81 77 79 19 
Nazionale14 61 73 29 67 

Numeri vincenti Simbolotto: 4,9,44,1,33

Estrazioni del Lotto del 13 agosto 2019 e Simbolotto

Per visualizzare i numeri a Lotto di stasera martedì 13/8/2019, vai sl link Aggiorna Diretta Live. In questo modo potrai conoscere le ultime novità che riguardano gli ultimi estratti s tutte le ruote. Segui la diretta anche del Superenalotto 96 19 andando sul link Tutte le estrazioni. Tocca più volte il link per aggiornare e verificare subito l’esito della tua giocata.

Ogni martedì, giovedì e sabato si tiene un nuovo concorso. I ricevitori del gioco del Lotto possono effettuare la raccolta delle giocate dalle 7.00 alle 24.00 dei giorni feriali. Il giorno in cui si tengono i sorteggi, la raccolta termina alle 19.30. Il regolamento prevede la possibilità di prendere parte alle estrazioni del Lotto di oggi 13 agosto 2019 anche on-line. In questo caso la raccolta scommesse è aperta tutti i giorni della settimana 24 ore su 24.

Bisogna avere un conto di gioco per convalidare la schedina on-line e selezionare le proprie preferenze. Anche on-line si giocano sempre le stesse ruote: Nazionale, Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Torino, Venezia e Roma. La riscossione dell’eventuale vincita è accreditata direttamente sul proprio conto di gioco. Se la vincita è ricca, allora vale la pena di investire in un finanziamento redditizio e proficuo che può essere quello del crowdfunding.

Ci sono diverse tipologie di investimento. Il prestito peer-to-peer, tra individui o per finanziare imprese o individui. Queste piattaforme operano generalmente con l’accordo di una banca partner per garantire la trasparenza delle operazioni.  Oppure c’è il finanziamento del capitale partecipativo, detto anche crowdfunding azionario. Consente la partecipazione azionaria in imprese finanziate e la ricompensa finanziaria attraverso dividendi e potenziali guadagni in conto capitale realizzati. Sembra complicato, ma il crowdfunding può stimolare lo spirito imprenditoriale di chi, vincendo all’estrazione del Lotto di oggi, vuole vedere crescere le proprie disponibilità in maniera innovativa.

Estrazione SuperEnalotto di oggi cin numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti32 76 75 41 59 
Numero Jolly21
Numero SuperStar11

Stasera si gioca anche l’estrazione Superenalotto 13 agosto 2019. I numeri fortunati possono in questo caso determinate una vincita milionaria che cambierà decisamente la vita a chi farà 6. Il gioco Superenalotto originariamente era abbinato alle estrazioni del Lotto. La combinazione vincente si otteneva prendendo il primo estratto sulle ruote di Bari, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma, più Venezia (numero jolly) e ruota Nazionale (Super Star). Da diversi anni però ci sono state delle modifiche ai numeri che compongono la combinazione vincente, che non sono più estratti dalle ruote del gioco del Lotto.

I numeri vincenti del Superenalotto 96 19 del 13 agosto 2019 sono determinati in base a due estrazioni autonome separate da quella del Lotto. Una per i numeri Superenalotto, l’altra è per il Super Stars. In entrambi i casi è previsto l’utilizzo di apposite urne automatizzate, che si trovano presso la direzione Generale di AAMS a Roma.

Di certo chi vince il jackpot di stasera, avrà bisogno di investire in qualche modo il proprio denaro. Uno degli straordinari vantaggi del crowdfunding è quello di consentire transazioni che coinvolgano individui, il che consente una relazione finanziaria basata su criteri diversi dalla ricerca unica del profitto. Ad esempio, il crowdfunding è a volte un buon modo per sostenersi a vicenda. I vincitori più generosi possono anche decidere di finanziare buone cause no profit.

Verifica 10eLotto di questa sera: combinazione doppio oro in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti2781116
 2124263341
 4346484954
 6972767881
Numero Oro69
Doppio Oro6949
Numero Gong-

Il gioco del 10Lotto serale invece è abbinato alle estrazioni del Lotto di oggi 13 agosto 2019. I primi due estratti per ciascuna ruota di gioco andranno a formare la combinazione vincente del concorso 96. Il Numero Oro ed il Doppio Oro invece sono il primo estratto ed il secondo estratto della ruota di Bari. Questa più recente lotteria prevede diverse modalità di frequenza di estrazione. Ogni giocatore può scegliere se giocare ogni 5 minuti, prendere parte ad un concorso immediato oppure scegliere di tentare la sorte con il concorso abbinato al gioco del Lotto. Per conoscere subito l’esito della propria giocata, c’è il Sistema Verifica Lotto e Superenalotto. Le quote sono indicate dal sistema presente sul sito ufficiale dei concessionari del gioco.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto