Estrazioni del Lotto oggi 8 agosto 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 8 Agosto 2019

Ruota per ruota estrazioni del Lotto oggi 8 agosto 2019, numeri vincenti SuperEnalotto e risultati del 10eLotto di stasera: verifica in diretta live.

Stasera si gioca l’estrazione Lotto Superenalotto 95 19 e 10Lotto dell’8 agosto 2019. Verifica vincite on-line, i numeri estratti questo giovedì sono in diretta live streaming su Controcampus.it. I risultati ufficiali del concorso 95/19 del Superenalotto 8 agosto 2019 mettono in palio il Jackpot record da oltre 200 milioni di euro. L’appuntamento anche questo giovedì sera è con le cifre uscite su tutte le ruote estratte per Lottomatica e Sisal.

Da segnalare sono però anche le vincite che si possono realizzare grazie alle estrazioni del Lotto di oggi. Tanti italiani di certo si sono recati presso i punti vendita abilitati alla raccolta delle scommesse di gioco. C’è chi avrà puntato sulle sorti di ambo, terno, quaterna e cinquina. Le ricevitorie rimangono un caposaldo.

Anche se sempre più spesso si sente parlare di raccolta scommesse di gioco online. D’altronde al concorso di giovedì 8 agosto ci sono 205,4 milioni di euro, il premio più alto mai messo in palio nella storia del gioco. Rispetto al passato, la profonda trasformazione sociale e tecnologica del Paese ha portato un “restyling” nelle abitudini degli italiani che sempre più numerosi approfittano dei servizi legati al mondo virtuale.

E la valuta utilizzata esclusivamente per le transazioni su Internet, inizia sempre più ad avere un valore reale. Stando a quanto indicato sul web, sui magazine specializzati in questo tipo di attività, il tasso di cambio del Bitcoin rispetto al dollaro è elevato: 1 Bitcoin (BTC) equivale a US $ 2.559. Si stima che ogni giorno vengano effettuate oltre 70.000 transazioni per oltre 100.000 USD. Lima, 21.06.17 / 12:00 Bitcoin è una valuta, come l’euro o il dollaro, che serve a scambiare beni e servizi. Tuttavia, a differenza di queste valute, Bitcoin è una valuta elettronica, che esiste esclusivamente su Internet, che guadagna prestigio nel cyberspazio grazie alla sua efficienza, sicurezza e facilità di scambio.

Estrazioni del Lotto oggi 8 agosto 2019 e del Simbolotto: numeri vincenti in diretta stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari44 30 64 84 
Cagliari83 22 89 28 
Firenze61 52 17 47 
Genova40 33 60 81 
Milano21 89 81 39 67 
Napoli75 74 81 
Palermo42 60 28 64 69 
Roma45 51 83 60 77 
Torino69 53 71 74 84 
Venezia66 80 47 
Nazionale66 89 36 76 87 
  • Simbolotto 8 agosto 2019: 18,15,2,8,16

Estrazioni del Lotto oggi 8 agosto 2019v e Simbolotto

Per conoscere i numeri al Lotto di oggi 8 agosto 2019 vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Ma stasera non si giocano solo le estrazioni del Lotto e 10eLotto. I numeri del Superenalotto 95 19 sono ancora più attesi per via del Jackpot ultra milionario e da record. Vai sul link Tutte le estrazioni per conoscere tutti i risultati in diretta. Aggiorna sempre e verifica la vincita con gli appositi pulsanti.

Verificare subito i numeri giocati può aiutare ad evitare di incorrere nei termini previsti dal regolamento per la riscossione dei premi. Dall’archivio vediamo che all’estrazioni del Lotto 8 agosto 2019 a contare più ritardi è sempre l’85 su Milano. Il leader dei ritardatari infatti ha realizzato 111 assenze consecutive, confermandosi uno dei numeri più attesi. Segue poi il 44 su Torino, con 64 assenze di seguito. L’aggiornamento delle statistiche di gioco segnala anche il 72 sulla ruota di Venezia, con 88 ritardi ed il 36 sulla ruota Nazionale che non esce dal 93 concorsi.

All’estrazione del Lotto oggi si segnala anche il 62 su Bari che ha totalizzato 85 assenze consecutive. Segue poi il 53 sulla ruota di Cagliari che non esce da 85 concorsi, mentre sulla ruota di Genova il 4 ha totalizzato 80 ritardi. Sempre a quota 73 ritardi è anche il 13 sulla ruota di Napoli. Continua l’attesa per il 22 su Palermo che non esce da 86 concorsi, mentre sulla ruota di Roma è da segnalare il 32 che ha totalizzato 75 assenze di seguito. Infine a contare più ritardi c’è anche il 46 sulla ruota di Firenze che non esce da 75 giornate.

Risultati SuperEnalotto del giorno 8 agosto 2019: Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti89 66 24 10 63 
Numero Jolly67
Numero SuperStar23

Non c’è stato nessun “6” nell’ultima estrazione del SuperEnalotto, e il Jackpot arriva a 205,4 milioni di euro. Si tratta del premio più alto nella storia del concorso di casa Sisal, ma anche del mondo. Anche se nessuno ha centrato la combinazione vincente, è stata una serata fortunata per i 13 giocatori che hanno centrato un “5”, portando a casa oltre 25mila euro ciascuno. E chissà che i vincitori delle estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi non decidano di convertire parte della vincita in un investimento finanziario.

La principale differenza tra le monete virtuali rispetto ad altre valute è che si tratta di una valuta decentralizzata, il cui valore non dipende dal tasso di interesse fissato da una Central Reserve Bank o dalle sue riserve nelle banche commerciali. Bitcoin è soggetto alle leggi della domanda e dell’offerta, aumentando o diminuendo il suo valore in base ai Bitcoin disponibili o non disponibili sul mercato. È noto che entro il 2040 saranno emessi fino a 21 milioni di Bitcoin. Questa è la prima implementazione di un concetto noto come criptovaluta.

La prima specifica del cosiddetto protocollo Bitcoin è stata pubblicata nel 2009 con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto in un elenco di e-mail. Questo misterioso  digitale ha lasciato il progetto Bitcoin alla fine del 2010, ma da allora c’è una comunità entusiasta che è cresciuta in modo esponenziale, grazie all’arrivo di sempre più sviluppatori che lavorano sul protocollo Bitcoin. Ad oggi, anche se diverse indagini hanno identificato le persone che potrebbero essere dietro l’alias Satoshi Nakamoto, non c’è certezza sulla vera identità del creatore di Bitcoin, generando dubbi e incertezze sulle sue intenzioni.

Combinazione 10eLotto di oggi 8 agosto 2019: numeri oro e doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti4562133
 4042444551
 5253606166
 6975808389
Numero Oro4
Doppio Oro444

Le ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro hanno portato fortuna ad un giocatore di Quartu Sant’Elena. La vincita più alta è finita nel paese in provincia di Cagliari dove grazie a una giocata da 2,5 euro su ambo e terno con i numeri 8-40-67-74 sulla ruota di Genova, è stato centrato un colpo da oltre 66mila euro. La fortuna si è fermata anche a Trieste, dove, con una giocata da quattro euro su tutte le ruote sno stati vinti 24.900 euro.

Fabriano e Nova Milanese sono state le due città più fortunate al 10eLotto nella giornata di ieri. In entrambi i posti è stato centrato un “9”, con la modalità di estrazione frequente che ha fruttato 50mila euro ciascuno ai vincitori. Si esulta anche a Dovera (in provincia di Cremona) e Parma, dove, sempre con un “9” sono stati vinti 20mila euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto