• Google+
  • Commenta
27 Agosto 2019

Rosa Perrotta su Instagram infrange la legge: ecco come e perchè

Rosa Perrotta su Instagram infrange la legge
Rosa Perrotta su Instagram infrange la legge

Rosa Perrotta su Instagram infrange la legge

Rosa Perrotta su Instagram infrange la legge peer delle sponsorizzazioni effettuate male. Ecco tutte le news su Rosa e Pietro di Uomini e Donne e perchè stanno facendo discutere.

Negli ultimi giorni, una polemica dagli aspetti estremamente seri e importanti sta facendo molto discutere il popolo del web. Instagram, come sempre, è il teatro di tali discussioni tra influencer e youtuber di tutta Italia.

Gli ADV, ovvero advertising. Quando un influencer consiglia ai propri followers un prodotto tramite storie o post, è tenuto ad aggiungere tale sigla in maniera chiara e visibile. Ciò serve a specificare che vi è una sponsorizzazione in atto.

L’utente in questo modo, capisce immediatamente che lo scopo è puramente pubblicitario. Può decidere quindi di ascoltare o meno tali consigli e valutare l’attendibilità e la neutralità dell’influencer.

Laddove si procedesse con l’acquisto di tale prodotto, chi lo ha sponsorizzato riceverebbe dei benefici in quanto retribuito per tale promozione. Tale polemica, è stata smossa poichè tantissimi personaggi famosi e semi-famosi su Instagram, omettono addirittura tale sigla oppure attraverso piccoli escamotage, la nascondono allo sguardo sempre attentissimo dei propri seguaci. Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione di Uomini e Donne sono finiti nell’occhio del ciclone proprio per questo motivo. Ecco come e perchè continuano ad infrangere la legge sui propri profili Instagram.

Rosa Perrotta su Instagram prende in giro i suoi followers infrangendo la legge?

Rosa Perrotta e il suo fidanzato, a pochi giorni dalla nascita del piccolo Domenico, sono al centro di una grossa polemica su Instagram. L’ex tronista soprattutto, ha scatenato una serie di commenti e reazioni negative da parte dei suoi followers e alcuni suoi colleghi influencer. La quasi assenza della sigla ADV nelle sue storie su Instagram in cui sponsorizza creme, trucchi o vestiti, ha fatto molto infuriare i suoi seguaci. I suoi numerosi followers infatti, ignorando ADV nei suoi post, credono alla sua sincerità e alla validità dei prodotti consigliati senza alcun interesse da parte sua alla base.

Nelle giornata di ieri, Rosa Perrotta su Instagram ha postato dei video in cui applica una crema sui suoi bellissimi capelli lunghi. Solo dopo tre stories in cui la scritta ADV era talmente minuscola da risultare quasi invisibile, ha svelato il codice sconto per poter acquistare il prodotto e quindi la natura puramente pubblicitaria della sua pubblicazione. Un gesto assolutamente non apprezzato da chi costantemente la segue e si fida dei suoi consigli. Soprattutto, un atto che l’IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria), vieta categoricamente.

Non è stata la prima volta. Già pochi giorni fa Rosa e Pietro sono stati accusati di essere un pò troppo furbetti nascondendo la scritta incriminata all’interno delle loro stories. I due, titubanti ed evasivi, non si sono espressi chiaramente circa la vicenda sui propri profili. Hanno però agito diversamente rendendosi ancora protagonisti di gesti poco piacevoli nei confronti dei loro colleghi influencer che li hanno accusati di infrangere le regole. Ecco qual è stata la reazione dei due neo genitori dopo l’accusa mossa da un’influencer circa la questione ADV e sponsorizzazioni.

Tartaglione e la Perrotta azzittiscono un’influencer su Instagram dopo essere stati accusati di truffa: cosa si sono detti sul web

A sollevare tale “polverone social”, è stata Alice Venturi (AlicelikeAudrey), famosa youtuber e influencer. Ha svelato infatti in rete i meccanismi delle sponsorizzazioni e smascherato numerosi colleghi “furbetti”. Instagram è allora diventato teatro di polemiche e accese reazioni a tal proposito. Moltissimi i personaggi, soprattutto usciti dal salotto di Uomini e Donne, che omettono o “nascondono” la sigla ADV cercando di rendere i loro annunci totalmente sinceri, e quindi più appetibili agli occhi dei propri followers.

Dopo le dichiarazioni della Venturi, un’altra influencer semi-famosa ha parlato della questione sul suo profilo Instagram ribadendo la sua neutralità rispetto a quella di tanti altri personaggi del mondo social. Il giorno successivo, ha dichiarato di aver ricevuto dei messaggi da Tartaglione. L’ex corteggiatore, le chiedeva esplicitamente di “Stare nel suo” e di non continuare con la polemica mettendo in difficoltà lui, la sua compagna e tanti altri colleghi che vivono grazie a Instagram e le collaborazioni con i brand che li scelgono.

Un gesto che la ragazza in questione e molti seguaci della coppia, non hanno affatto gradito. Rosa Perrotta su Instagram però, continua imperterrita a nascondere ADV suscitando disapprovazione e commenti negativi da parte degli utenti. Come reagirà alla schiera sempre più folta di influencer e youtuber che si stanno dissociando totalmente dal loro modo di collaborare con determinati brand? E l’IAP deciderà di prendere dei provvedimenti a riguardo? Non ci resta che aggiornare quotidianamente la nostra home di Instagram per saperne di più.

Google+
© Riproduzione Riservata