Estrazione del Lotto oggi 17 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 17 Settembre 2019

Diretta estrazione del Lotto oggi 17 settembre 2019, numeri vincenti dalle ruote di questa sera, risultati Simbolotto, combinazione SuperEnalotto e vincite 10eLotto di questa sera.

Ecco i numeri vincenti Superenalotto 112 dell’estrazione di oggi.

Segui la diretta live che consente di conoscere quali sono i risultati del martedì 17 settembre 2019. Ma gli appassionati di gioco sanno bene che questo è anche il giorno in cui si giocano i numeri a Lotto e stasera potrebbe essere quella decisiva per qualche fortunato giocatore.

Alle estrazioni Lotto e Superenalotto oggi e nei prossimi concorsi ci sarà una elevata partecipazione. E insieme ai numeri usciti su tutte le ruote, si attende anche la combinazione del 10Lotto serale. Ad ogni nuovo concorso che si tiene martedì, giovedì e sabato sera, è associata anche una nuova combinazione all’estrazione del Lotto.

I primi due estratti di ciascuna ruota andranno a formare la combinazione vincente che dà diritto alla riscossione di diversi premi in denaro di importo variabile.

Ed in caso di ricca vincita, non resta che informarsi sui possibili modi i cui questa vincita può fruttare. Ci sono tanti possibili investimenti da poter fare, se si ha una certa disponibilità economica. Ma non tutti hanno dimestichezza con l’economia. E tra i possibili consigli da poter seguire, c’è l’investimento immobiliare. Comprare casa da fiatare può rivelarsi una grande macchina per generare entrate aggiuntive. Si tratta di un investimento finanziario particolarmente interessante soprattutto per coloro che vorrebbero avere un’entrata in più in vista della pensione. Ci sono molte guide online che espongono i benefici ed i costi da sostenere per chi opta per questo tipo di investimento nel settore immobiliare. Chi dovesse centrare i numeri del Superenalotto 112 19, oppure fare quaterna o cinquina all’estrazione del Lotto 17 settembre 2019, non dovrebbe sottovalutarne l’utilità.

Estrazione del Lotto oggi 17 settembre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari69 17 37 74 
Cagliari15 45 77 36 30 
Firenze84 28 72 80 62 
Genova89 86 43 51 
Milano87 57 33 72 66 
Napoli63 21 62 27 
Palermo15 75 58 33 84 
Roma54 52 10 42 20 
Torino42 22 36 46 37 
Venezia67 46 57 42 21 
Nazionale51 70 16 46 

Numeri Simbolotto 17/9/2019: 6,28,27,42,33

Estrazione del Lotto oggi 17 settembre 2019 e Simbolotto

Per visualizzare correttamente i risultati dell’estrazione del Lotto di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. In questo modo visualizzerai anche la combinazione del Superenalotto 112 19 andando su Ultima Estrazione del Giorno in alto a questa pagina. Oppure consulta il nostro archivio per conoscere i risultati del Lotto di ieri sera l’altra, e non solo.

Inoltre ricordiamo che è possibile verificare la vincita on-line attraverso il sistema presente sul sito ufficiale del concessionario di gioco. Su Lottomatica ogni sera si aggiorna l’archivio, contenente poi tutti gli ultimi estratti del giorno. Ecco quali sono le ultime novità relative alle statistiche di gioco. Nel dettaglio vediamo che in cima alla classifica delle cifre che contano più assenze, ancora una volta troviamo il 72 su Venezia che ha totalizzato 103 ritardi di seguito. C’è  poi il 32 su Firenze che non esce dal 68 turni. Mentre sulla ruota di Torino il 44 non esce da 79 colpi di gioco. Tra gli ultracentenari da segnalare vi sono anche il 4 su Genova che ha totalizzato 95 turni di assenza. Mentre l’87 sulla ruota di Cagliari non si vede da 61 giornate.

All’estrazione del Lotto di stasera è da contare anche il 7 sulla ruota di Bari che ha raggiunto le 67 assenze consecutive. Prossimo ultracentenario potrebbe anche essere il 22 su Palermo che non si vede da 101 turni. A contare più assenze è anche il 44 su Roma che non esce da 85 giornate. Segue poi il 13 su Napoli con 88 assenze consecutive, mentre sulla ruota Nazionale si segnala ancora una volta il 75 che ha totalizzato 70 ritardi. Chiude l’aggiornamento delle statistiche di gioco, il numero 8 su Milano che invece ha totalizzato in tutto 97 ritardi.

Combinazione SuperEnalotto: numero Jolly e Superstar in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti26 60 43 79 18 
Numero Jolly57
Numero SuperStar35

L’estrazione del Lotto del 17 settembre 2019 è in diretta live, proprio come i numeri del Superenalotto 112 19. L’aggiornamento consente di seguire la pubblicazione dei risultati direttamente su Controcampus.it, aggiornando attraverso gli appositi pulsanti. Ed uno dei risultati più attesi è quello del Super Enalotto, che con il suo jackpot milionario potrebbe radicalmente cambiare la vita a qualche fortunato nuovo scommettitore. Dopo la vincita record realizzata a Lodi lo scorso Agosto, chissà quale sarà il prossimo ad essere premiato dalla dea Fortuna.

E chi vince e vuole vedere crescere la propria fortuna, potrebbe anche pensare di fare un investimento immobiliare. Acquistare una casa, significa investire in un bene tangibile. Il settore immobiliare è poi tra i preferiti degli italiani che in questo modo possono poi godere di un’entrata costante per mezzo di un contratto di locazione. Ci sono 4 grandi possibili fitti su cui poter investire: turismo, affari, studenti e anziani. Solitamente le preferite sono le ultime due soluzioni.  I settori immobiliari gestiti a favore di studenti e anziani mostrano, negli anni, profonde lacune nella fornitura, garantendo a chi decide di approfittare di questa opportunità di investimento, un rendimento costante.

Verifica vincite 10eLotto di oggi 17 settembre 2019: tutti numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti315172228
 3742454652
 5457636769
 7584868789
Numero Oro69
Doppio Oro6917

Dopo la pubblicazione dei numeri dell’estrazione del Lotto di oggi, seguirà poi un’altra combinazione. Venti cifre che si ottengono prendendo i primi due estrattive ciascuna ruota di gioco. Quanto si vince al 10Lotto è lo stesso giocatore a deciderlo. Infatti sono previste diverse opzioni di gioco e puntate, in base alla vincita alla quale si ambisce.

La giocata semplice può costare anche solamente € 1. Il costo poi raddoppia o triplica nel caso in cui si scelga l’Opzione Oro o Doppio oro. Se la combinazione vincente del 10Lotto serale di martedì 17 settembre 2019 è formata dai primi due estratti di ciascuna ruota di gioco, diversa invece la condizione dei numeri Oro. Infatti altro non sono che il primo ed il secondo estratto della sola ruota di Bari. Da ormai circa due mesi, è poi stata lanciata anche la nuova combinazione Simbolotto. Un’opportunità in più per vincere, e per partecipare al gioco in maniera divertente, grazie ai simboli divertenti ed innovativi.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto