Estrazioni del Lotto del 10 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 10 Settembre 2019

Risultati estrazioni del Lotto del 10 settembre 2019 in diretta su tutte le ruote, numeri vincenti SuperEnalotto e vincite del 10eLotto serale.

Stasera si tengono le estrazioni Lotto Superenalotto 109 19 e 10eLotto serale di martedì 10 settembre 2019. Chi gioca vuole vincere un Jackpot multi milionario che potrebbe cambiare la vita. I numeri dell’ultima estrazione Superenalotto di oggi 10/9/19 si conosceranno in tempo reale su questa pagina. L’estrazione del Lotto 10 settembre 2019 è in diretta, tutti possono verificare la giocata la vincita on-line per scoprire se è possibile riscuotere o meno uno dei premi in palio. Oltre al premio di prima categoria, al gioco del Super Enalotto si possono vincere numerose altre quote in palio, con le altre combinazioni numeriche.

Le vincite di categoria inferiore possono infatti essere anche di importo elevato, a seconda del valore del montepremi raccosto al concorso 109/2019.

L’appuntamento anche questo martedì sera è con il gioco di sorte più famoso e tradizionale in Italia: il Gioco del Lotto. Le probabilità di vincita sono indicate sul sito ufficiale del concessionario del gioco dello Stato. Sul sito dell’AAMS è possibile verificare tutte le combinazioni giocate ed uscite.  Alle estrazioni del Lotto di oggi 10 settembre 2019 in tanti sperano di potersi aggiudicare una vincita a quattro zeri. È il caso ad esempio di chi ha puntato un euro sulla cinquina, oppure sulla quaterna.

Ma cosa fare in caso di vincita? Come evitare di sperperare il proprio denaro? Ci sono diversi investimenti da poter fare, come quelli immobiliari, provando con il trading online oppure puntando sui prodotti strutturati. Non tutti però conoscono l’economia, ed ecco quindi alcuni informazioni utili per chi volesse creare un portafoglio di investimenti redditizi, anche con piccole somme.

Estrazioni del Lotto del 10 settembre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti su tutte le ruote

Aggiorna diretta live qui
Bari81 36 73 71 63 
Cagliari55 70 15 42 
Firenze46 49 65 
Genova16 78 69 36 
Milano28 33 54 59 12 
Napoli17 78 53 75 42 
Palermo51 40 72 73 47 
Roma83 66 58 22 21 
Torino34 82 29 35 12 
Venezia24 28 32 68 84 
Nazionale22 49 61 25 80 

Numeri Simbolotto 10 settembre 2019: 15,21,2,30,9

Estrazioni del Lotto del 10 settembre 2019 e Simbolotto

I numeri al Lotto in diretta sono su Controcampus.it. Vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui e potrai verificare anche i numeri del Superenalotto 109 19. Come pure la combinazione vincente del 10eLotto di stasera. Tocca invece il link Tutte Le estrazioni per conoscere anche i risultati di Vincicasa e Millionday di martedì 10/9/2019.

Alle estrazioni del Lotto oggi per i numeri usciti più spesso non ci sono particolari novità. Infatti sulla ruota di Firenze il 46 conta 89 presenze all’attivo. Sulla ruota di Torino il 44 è a quota 78 ritardi di seguito. Mentre il numero 72 sulla ruota di Venezia fa contare 102 assenze. Il prossimo ultracentenario potrebbe essere proprio il 4 su Genova che conta 94 ritardi. Segue poi l’87 sulla ruota di Cagliari che non si vede da 60 turni. Significativo è il numero di assenze anche per l’8 su Milano, a quota 96 ritardi, come pure il 22 sulla ruota di Palermo che non si vede da 100 concorsi.

Tra le altre cifre segnalate dall’archivio estrazioni, c’è anche il 75 sulla ruota Nazionale che ha realizzato 69 assenze di seguito. Il numero 44 su Roma non esce da 84 turni, mentre al gioco del Lotto sulla ruota di Napoli stasera continua ad attesa per il 13 che ha raggiunto gli 87 ritardi. Chiudiamo l’aggiornamento delle statistiche di gioco, riportando che sulla ruota di Bari è ancora una volta il 7 il ritardatario più longevo.

Risultati SuperEnalotto di oggi in tempo reale: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti15 83 49 21 50 16 
Numero Jolly20
Numero SuperStar22

Il “6” non si fa vedere nell’ultimo concorso del Super Enalotto ed il Jackpot oggi vale così a 62,8 milioni. Sono invece sei le vincite realizzate con 5 punti, da 40 mila euro ciascuna. Quattro giocatori hanno centrato il “4 Stella” da 38 mila euro. E chissà quindi se i numeri del Superenalotto 109 19, oppure i risultati ufficiali delle estrazioni del Lotto 10 settembre 2019 potranno ambiare le sorti di qualche altro fortunato.

Sarà quest’ultimo a valutare la possibilità poi di fare un investimento finanziario, magari proprio in un prodotto strutturato. Un prodotto strutturato, uno dei possibili investimenti che possono essere fatti in caso di vincita, ha la cosiddetta barriera di protezione: la barriera di protezione determina la soglia oltre la quale inizierai a “perdere denaro”. C’è poi il sottostante, che è l’indicatore su cui è stato costruito il prodotto strutturato. Può essere un indice o un’azione. Il prodotto strutturato non ti fa investire in questo indice o titolo, ma lo utilizza come parametro di riferimento. È sulla base dell’evoluzione della sua curva di prestazione che verrà determinato il risultato del prodotto strutturato.

C’è poi il coupon, che è il ritorno economico. Ogni prodotto strutturato offre una resa diversa, ma in genere si può ragionevolmente puntare a una resa compresa tra il 6 e il 9% all’anno. La durata massima tipica di un prodotto strutturato è di 10 anni; ma l’obiettivo è ovviamente quello di partire alla fine del 1 ° anno, per recuperare il suo capitale + l’intero rendimento previsto. Sebbene i prodotti strutturati siano più utilizzati dai professionisti finanziari perché forniscono maggiore chiarezza e un migliore controllo delle fluttuazioni del mercato, nell’ultimo periodo stanno riscontrando un notevole successo anche tra i piccoli risparmiatori.

Verifica 10eLotto di oggi 10 settembre 2019: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti23161724
 2833343640
 4651556670
 7378818283
Numero Oro81
Doppio Oro8136

Le ultime estrazioni del Lotto premiano un giocatore di Budrio, in provincia di Bologna, con una vincita da 26.970 euro, centrata grazie ai numeri 2-19-26-30-89 sulla ruota di Bari. Si festeggia anche a Napoli con una quaterna secca da 24mila euro. Mentre a Civitella Val di Chiana (AR) è stato realizzato un terno secco da 22.500 euro.

Una vincita da oltre 2,8 milioni di euro al 10eLotto è stata centrata da un giocatore di Roma, che ha indovinato un 9 Doppio Oro con una puntata da 15 euro su un’estrazione frequente. La vincita sale sul podio delle più alte registrate quest’anno, alle spalle dei 5,4 milioni vinti a Marcianise (CE) il 14 febbraio scorso. Si festeggia anche a Milano, con un 9 oro da 50mila euro. Dall’inizio dell’anno, il 10eLotto ha distribuito 3,1 miliardi di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto