Estrazioni del Lotto 5 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 5 Settembre 2019

Diretta estrazioni del Lotto 5 settembre 2019, numeri vincenti di oggi dalle ruote, risultati Simbolotto e SuperEnalotto e vincite del 10eLotto di questa sera.

Anche stasera sarà possibile seguire in streaming video la pubblicazione dei risultati dell’estrazione del Lotto oggi 5 settembre 2019. A partire dalle 20.00 di questo giovedì 5/9/19 saranno pubblicati anche i numeri del Superenalotto 107 19. La combinazione vincente potrà rendere milionario un nuovo giocatore, dato che il jackpot sfiora i 60 milioni di euro. Immancabile poi l’appuntamento con i numeri del 10 e lotto serale di oggi che ugualmente consentiranno di poter riscuotere ricche vincite in denaro.

Non ci sono trucchi che possano contribuire ad accrescere le proprie probabilità di vincita alle estrazioni del Lotto di stasera. Sono le stesse di ieri, e di tutti i prossimi concorsi Nulla potrà cambiare il caso, e quindi non resta che tentare e divertirsi.

Nella speranza di vincere come successo ad agosto, un premio ultra milionario. Chissà se il vincitore di Lodi avrebbe mai immaginato che con soli 2 euro ne avrebbe vinti 207 milioni! Eppure ce l’ha fatta, e potrà concedersi di certo qualche piccolo regalo..di grande lusso.

Magari investendo in metalli e pietre preziose. Oro, platino, diamanti: la scelta è vasta! Ad esempio la pietra Musgravite è simile alla Taaffeite nel suo aspetto e composizione chimica. Fu scoperta nel 1967 nei ranghi del Musgrave, in Australia. Successivamente, furono trovati minerali in Groenlandia, Tanzania, Madagascar e persino nelle terre fredde e profonde dell’Antartide. Questa piccola gemma è disponibile in diversi colori, ma i più comuni sono i verdi, i blu e i viola. Perché, storicamente c’è una quantità molto piccola di queste gemme, i prezzi dei minerali sfaccettati verde e blu raggiungono le dimensioni previste pari a 2-3 mila dollari per carato, mentre il minerale sfaccettato viola costa circa 6 mila dollari per carato .

Estrazioni del Lotto 5 settembre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti di oggi in diretta

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Bari66 43 46 35 47 
Cagliari68 67 74 47 
Firenze19 10 14 63 
Genova67 53 19 71 29 
Milano17 63 48 15 80 
Napoli42 19 43 89 56 
Palermo31 52 81 72 54 
Roma90 29 63 45 33 
Torino57 72 43 34 
Venezia63 18 86 80 84 
Nazionale56 84 34 

Numeri Simbolotto di oggi 5 settembre 2019: 16,17,9,10,43

Estrazioni del Lotto 5 settembre 2019 e Simbolotto

Per visualizzare i numeri del Lotto in diretta di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live. Solo così potrai seguire la pubblicazione dei numeri vincenti usciti su tutte le ruote. Ma questo giovedì 5 settembre 2019 si conosceranno anche i numeri Superenalotto 107 19. Vai sul link Tutte le estrazioni per visualizzare anche i risultati di Millionday e Vincicasa di oggi.

Tre volte a settimana su Controcampus.it è possibile verificare la vincita on-line e grazie all’archivio sempre aggiornato con degli ultimi risultati. Controlla la schedina di oggi, per evitare di perdere il diritto di riscossione della vincita, nel caso in cui si raggiungano i termini previsti per la riscossione dei premi. Anche alle estrazioni del Lotto 5 settembre 2019 il numero 46 su Firenze ha totalizzato 87 ritardi consecutivi. Segue poi il 72 su Venezia con 100 assenze di seguito, mentre il numero 44 sulla ruota di Torino non esce da 82 turni. I prossimi numeri ritardatari che potrebbero diventare ultracentenari sono in 4 sulla ruota di Genova e l’87 sulla ruota di Cagliari. Entrambi hanno totalizzato rispettivamente 87 e 58 turni di assenza.

Elevate probabilità di segnare questo record ci sono anche per il 7 sulla ruota di Bari ed il numero 22 sulla ruota di Palermo che all’estrazione del Lotto di oggi segnano rispettivamente 64 e 98 ritardi. Tra le altre cifre attese da più tempo ci sono anche il numero 8 sulla ruota di Milano, che segna 94 assenze consecutive. Il numero 13 sulla ruota di Napoli stasera raggiunge le 85 assenze. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco il 75 sulla ruota Nazionale, nuovo ritardatario atteso da 67 turni. Mentre il 44 sulla ruota di Roma non esce da 82 giocate.

Risultati SuperEnalotto di questa sera: numero Jolly e SuperStar

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Numeri Vincenti31 26 54 34 52 
Numero Jolly32
Numero SuperStar21

Nel concorso del Superenalotto di ieri l’altro nessuno ha vinto, e il Jackpot vola a 60,2 milioni di euro. Si tratta del secondo premio in Europa e quarto al mondo. A festeggiare, dopo il concorso del 3 settembre 2019, sono i tre fortunati giocatori che hanno centrato i “5” e che portano a casa 68mila euro a testa. Le tre vincite sono state realizzate a Thiene, in provincia di Vicenza, a Savignano sul Rubicone (FC) e a Taurisano in provincia di Lecce. Chi vince alle estrazioni del Lotto di stasera ed al Superenalotto 107 19 potrà farsi un regalo esclusivo.

Magari investendo in zaffiri. Lo zaffiro è uno dei gioielli più famosi nel settore della gioielleria e nella mineralogia si chiama corindone. Ha un colore blu intenso, meno spesso rosa, verde e giallo-arancio. Le miniere più famose di questi minerali si trovano in India, Russia, Vietnam, Tailandia, Stati Uniti, Australia, Myanmar, Sri Lanka, Cina e Madagascar.

Anche se una di queste pietre incredibili è molto preziosa, è quella che è più apprezzata per il suo colore incredibile. Padparadscha (tradotto dal Tamil significa “il colore dell’alba”), ad esempio, è uno zaffiro rosa-arancio, che viene storicamente estratto in Sri Lanka, Tanzania e Madagascar. Ora è quasi impossibile trovare padparadscha nella sua forma naturale, quindi di solito viene creato artificialmente riscaldando il minerale di corindone nel forno alla condizione desiderata. L’ultimo minerale padparadscha classico (che significa non riscaldato) del peso di 1,65 carati è dello Sri Lanka circa 20 anni fa al prezzo di 18 mila dollari. Oggi, padparadscha che pesa più di cinque carati considerato da collezione e può essere valutato in 30 mila dollari per carato.

Estrazioni 10eLotto oggi 5 settembre 2019: combinazione doppio oro

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Numeri Vincenti110171819
 2931424346
 5253576366
 6768727490
Numero Oro66
Doppio Oro6643

Tra le vincite più ricche realizzate alle estrazioni del Lotto di ieri l’altro, ci sono quelle realizzate sulla ruota di Palermo. La vincita più ricca è finita a Comiso in provincia di Ragusa: più di 50mila euro (precisamente 50.596) sono andati al giocatore che ha puntato cinque numeri sulla ruota siciliana (1 13 17 27 90). Ha centrato sei ambi, quattro terni e una quaterna. Le vincite al 10 e Lotto di ieri l’altro hanno sfiorato i 30 milioni di euro. Il premio più alto è stato centrato a Capolonia, in provincia di Arezzo, dove sono andati 28.500 euro

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avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto