Estrazioni del Lotto del 19 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 19 Settembre 2019

Ruota per ruota estrazioni del Lotto del 19 settembre 2019 in diretta con numeri vincenti, Simbolotto, risultati SuperEnalotto e combinazione oro e doppioro 10eLotto di stasera.

Giovedì 19 settembre 2019 si gioca una nuova estrazione Superenalotto con numeri vincenti del concorso 113 19. Il tabellone estrazionale riportato di seguito prenderà a completarsi dalle ore 20,00 di stasera. Dapprima si conosceranno i risultati delle estrazioni del Lotto 19 settembre 2019. L’aggiornamento in tempo reale prevede la pubblicazione degli ultimi estratti sulla ruota di Milano, Napoli e Bari. Poi sarà la volta di Genova, Torino e Palermo. Ultimeranno le altre ruote per il gioco del Lotto. Poi sarà la volta dei numeri Super Enalotto 17 settembre 2019 ed infine Simbolotto di stasera e 10e Lotto serale.

Tante sono le occasioni per vincere, e la raccolta delle scommesse di gioco tre volte a settimana si conferma essere sempre molto partecipata.

D’altronde basti pensare alle ricche vincite che sono state realizzate nei precedenti concorsi. Oppure dal jackpot record che lo scorso mese ha stupito l’Italia proprio grazie ai numeri Superenalotto di Sisal. L’unica lotteria che consente di diventare multimilionari investendo anche solamente € 1 al gioco.

E le possibilità di vincita si moltiplicano ulteriormente grazie all’iniziativa speciale “La Febbre del Sabato” di SuperEnalotto SuperStar. Il concorso speciale in programma prevede 100 super premi garantiti da 10 mila euro ciascuno che verranno assegnati ogni sabato di ottobre 2019. Il totale delle vincite stimato sarà quindi di ben 4 milioni di euro. Sarà possibile partecipare all’estrazione del primo concorso speciale in calendario, quello di sabato 5 ottobre, già da domenica 1° settembre. Per ogni combinazione di SuperEnalotto SuperStar, i consumatori riceveranno un codice alfanumerico univoco col quale concorrere all’estrazione speciale.

Chi partecipa quindi alle estrazioni Lotto e Superenalotto di oggi, ma anche chi ha partecipato ad uno qualsiasi dei concorsi che si sono tenuti finora del mese di ottobre, deve conservare la schedina. La ricevuta sarà utile fino alla data di estrazione del concorso selezionato. Il codice dell’iniziativa speciale è indipendente dai numeri della sestina estratta.

Estrazioni del Lotto del 19 settembre 2019 e Simbolotto: previsioni e numeri vincenti

Aggiorna diretta live qui
Bari54 34 79 25 
Cagliari86 62 38 57 90 
Firenze20 77 89 59 33 
Genova65 82 63 60 42 
Milano15 81 87 44 77 
Napoli89 51 67 30 32 
Palermo16 62 23 18 
Roma67 81 30 29 
Torino80 52 72 71 57 
Venezia76 28 63 65 
Nazionale43 29 34 45 

Numeri Simbolotto 19 settembre 2019: 43,32,18,38,26

Estrazioni del Lotto del 19 settembre 2019 e Simbolotto

Per conoscere i numeri al Lotto di oggi 19 settembre 2019 vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Ma stasera dalle ore 20,00 si conosceranno anche i numeri del Superenalotto 113 19. La combinazione è ancora più attesa per via del Jackpot milionario che potrebbe cambiare nuovamente la vita a chi centrerà la ricercatissima combinazione. Per conoscere tutti i risultati ufficiali di stasera, vai sul link Tutte le estrazioni e verifica la vincita in diretta. Come fosse uno streaming video delle estrazione del Lotto di oggi 19 settembre 2019, in tanti seguono il completamento del tabellone e verificano la giocata.

Ecco intanto quali sono i ritardatari e frequenti più significativi. L’archivio indica tutte le ultime news e novità che riguardano gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. Nel dettaglio vediamo che il numero 32 su Firenze ha totalizzato in tutto 71 assenze consecutive. C’è poi il numero 72 sulla ruota di Venezia che invece non esce da 106 turni. Sulla ruota di Torino l’attesa è per il 44 che manca da 82 giornate, mentre sulla ruota di Genova il 4 ha totalizzato 98 assenze.

Tra gli altri ritardatari al gioco del Lotto c’è il 22 su Palermo assente da 104 concorsi. Il numero 44 sulla ruota di Roma non esce da 88 colpi di gioco. Mentre il 13 sulla ruota di Napoli alle estrazioni del Lotto di oggi 19 settembre 2019 fa segnare 91 ritardi. Grande attesa anche per il numero 75 sulla ruota Nazionale che non viene pescato da 73 giornate. Mentre sulla ruota di Milano la cifra più longeva continua ad essere il numero 8.

Verifica SuperEnalotto di oggi: risultati, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti38 56 50 65 76 53 
Numero Jolly86
Numero SuperStar12

Come per le estrazioni del Lotto di oggi 19 settembre 2019, ricordiamo quali sono gli ultimi aggiornamenti anche per il Superenalotto 113 19. L’archivio consente infatti di verificare quali sono i numeri più attesi al concorso di stasera. Ancora una volta in cima alla classifica dei numeri più longevi, troviamo il 56 che ha totalizzato 78 assenze consecutive. Il numero 5 non esce da 58 turni, mentre il 44 ha totalizzato 53 assenze di seguito. Tra i numeri ritardatari Jolly più significativi c’è il 63 che non esce da 362 concorsi. Superstar invece più longevo c’è il 56 che manca da 428 turni.

Come scegliere i numeri da giocare alla prossima estrazione Superenalotto di Sisal? Un giocatore che desidera prevedere numeri diversi da quelli casuali o ritardatari, può scegliere tra due alternative. Può trarre ispirazione da elementi soggettivi come la data di nascita, il numero di immatricolazione dell’auto, ad esempio. I numeri selezionati vengono talvolta utilizzati per settimane, persino decenni. Più raramente, può accadere che vengano utilizzati altri elementi soggettivi: sfera di cristallo, tarocchi di Marsiglia, fondi di caffè. Insomma, un mezzo vale l’altro perchè il risultato è sempre lo stesso: nessun numero ha una probabilità maggiore rispetto ad un altro di uscire. Quindi una strategia vale l’altra perché nessuna è veramente valida.

Combinazione vincente, 10eLotto 19 settembre, oro e doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti615162028
 3451525462
 6567767779
 8081828689
Numero Oro54
Doppio Oro5434

Ciononostante, alle estrazioni del Lotto di stasera ognuno prova a divertirsi anche nella fase che anticipa la convalida della giocata. E quindi anche durante la scelta delle fatidiche cifre da giocare. Per alcuni, l’idea vincente è quella di predire i numeri vincenti con metodi matematici, inclusi statistiche e calcoli di probabilità. In sintesi, il giocatore può scegliere tra: elementi scelti in modo soggettivo, elementi basati sulle scienze esatte, come il calcolo delle statistiche.

Ecco quindi alcune indicazioni relative ai ritardatari del 10eLotto serale di stasera. Il numero 25 ha raggiunto le 23 assenze consecutive ed è il primo nella classifica dei ritardatari. Segue poi il 59 che invece manca all’appello da 22 turni. Il numero 12, infine, non esce da 19 colpi di gioco.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto