Estrazioni del Lotto del 24 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 24 Settembre 2019

Verifica estrazioni del Lotto del 24 settembre 2019, numeri vincenti dalle ruote in diretta, risultati Simbolotto e SuperEnalotto 115 19 e combinazione 10eLotto serale.

Martedì 24 settembre 2019 si tiene l’ultima estrazione Lotto e Superenalotto di stasera. I numeri vincenti si conosceranno in diretta live.

Per seguire l’estrazione di oggi in diretta, basta aggiornare su Controcampus.it alle 20.00 di oggi. I numeri usciti su tutte le ruote  inizieranno ad essere pubblicati già a partire dalle ore 20 di questo martedì 24/9/19. E nel frattempo si conosceranno anche i numeri del Superenalotto estrazione di oggi concorso 115 19 di Sisal. Diventare improvvisamente milionari è il sogni di tutti. Ma si può vivere senza troppe preoccupazioni, anche se si realizzano vincite meno importanti. Basta solo fare investimenti finanziari redditizi, capaci cioè di generare un reddito.

Alle estrazioni del Lotto oggi 24 settembre 2019 prenderanno parte numerosi scommettitori che vorrebbero proprio voltare pagina grazie ad un ambo o terno secco. O magari grazie ad una cinquina. Sono tante le storie di successo che confermano che questo è tra i giochi di fortuna più amati di sempre. D’altronde il gioco del Lotto è tra i giochi di fortuna più seguiti di sempre. Tre volte a settimana tanti giocatori seguono in diretta la pubblicazione dei numeri usciti sulle ruote di Milano, Napoli, Roma, Bari, Palermo. Ma anche Cagliari, Firenze, Torino, Genova, Venezia e Nazionale.

Ma tutti sanno che le vincite più ricche sono realizzate soprattutto grazie alle estrazioni Superenalotto. Jackpot milionari, spesso tra i premi più ricchi di Europa, attirano la curiosità ed il desiderio di vincita, determinando quindi una grande partecipazione ad ogni nuovo concorso. Chissà quanti sperano di potersi aggiudicare almeno una delle quote più ricche. Stasera si gioca per 7,4 milioni di euro, ma centrare la sestina non è facile, considerando le reali probabilità di gioco. Eppure, vale la pena inseguire un sogno che negli ultimi 20 anni ha cambiato vita a numerosi giocatori.

Estrazioni del Lotto del 24 settembre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari87 11 66 51 
Cagliari84 56 69 50 77 
Firenze75 37 48 65 86 
Genova86 21 60 82 
Milano80 32 11 78 
Napoli68 28 69 44 
Palermo45 43 89 52 79 
Roma68 86 48 49 22 
Torino27 25 34 44 75 
Venezia57 75 50 84 86 
Nazionale56 38 41 18 

Numeri Simbolotto 24 settembre 2019: 17,9,40,24,26

Estrazioni del Lotto del 24 settembre 2019 e Simbolotto

Per visualizzare i numeri del Lotto in diretta di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live. Solo così potrai seguire la pubblicazione dei numeri vincenti usciti su tutte le ruote.

Vai sul link Tutte le estrazioni per visualizzare anche i risultati delle estrazioni Millionday e Vincicasa.  La pubblicazione avverrà in streaming per chi volesse seguire l’indicazione dei numeri usciti su tutte le ruote direttamente dal proprio smartphone, tablet o computer. Basta aggiornare questa pagina dopo le 20.00. Ed i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto di oggi inizieranno a completare il tabellone. Seguirà la combinazione Superenalotto 24 settembre 2019.

Nell’attesa di verificare i risultati ufficiali, ricordiamo gli ultimi aggiornamenti segnalati dall’archivio. In cima alla classifica dei ritardatari c’è ancora una volta il 32 su Firenze che non esce da 73 turni. Segue poi il 72 su Venezia a quota 108 ritardi consecutivi. Il 44 sulla ruota di Torino manca da 84 appuntamenti di gioco. Altro ritardatario da segnalare è il 38 su Genova che non esce dal 60 appuntamenti. Nell’elenco dei ritardatari di stasera martedì 24/9/19 concorso 115/19 c’è anche l’87 sulla ruota di Cagliari che raggiungere le 66 assenze di fila.

Alle estrazioni del Lotto di stasera continua l’attesa anche per il 7 sulla ruota di Bari che manca all’appello da 72 turni. Da segnalare anche il 22 su Palermo, ed il 44 su Roma rispettivamente assenti da 106 e 90 concorsi. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco anche il 27 sulla ruota Nazionale con i suoi 71 ritardi. Il 13 sulla ruota Napoli che non esce da 93 giocate. Ed infine il numero 8 sulla ruota di Milano ha già totalizzato 102 assenze.

Risultati SuperEnalotto del 24 settembre: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti55 60 45 89 81 
Numero Jolly25
Numero SuperStar29

L’ultima settimana del Super Enalotto di Sisal è stata molto fortunata. Dopo la vincita da 66,4 milioni centrato martedì a Parma e il “5+1” di Alghero arrivato giovedì, da 573mila euro, il concorso di ieri l’altro ha premiato con un altro “5+1”. A festeggiare stavolta è un giocatore di Chioggia, in provincia di Venezia, che porta a casa 709mila euro; la giocata vincente è stata convalidata presso la rivendita di via San Marco 975. Ma in caso di vincita alle estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi, come investire il proprio denaro?

Investire in oro rappresenta per alcuni ancora una scelta valida. Soprattutto per chi non vuole realizzare un profitto immediato, ma nel lungo termine. Nonostante tutte le possibilità, l’oro è uno dei metalli preziosi di maggior successo. Ha sempre affascinato uomini e re. L’oro può essere trovato sotto forma di monete. Ma la sua forma più famosa e apprezzata è il lingotto. Il prezzo dei lingotti d’oro da 1 kg varia in base alla quotazione giornaliera dell’oro. I prezzi di monete e lingotti d’oro si basano sulle quotazioni pubblicate da un operatore, dal prezzo dell’oncia d’oro. È basato su queste cifre che il prezzo di acquisto e vendita dell’oro è fissato da broker specializzati. Assicurati di utilizzare i servizi di un professionista riconosciuto se decidi di investire, magari dopo aver realizzato una bella vincita magari all’estrazione Superenalotto 24 settembre 2019.

Verifica 10eLotto di questa sera: schedina con la combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti511252728
 3237434548
 5657666869
 7580848687
Numero Oro87
Doppio Oro8711

Tra le vincite più ricche realizzate alle estrazioni del Lotto di ieri l’altro, c’è quella centrata a San Nicola Manfredi, in provincia di Benevento. Un giocatore ha puntato 2,50 euro complessivi sui numeri 9-36-48-54 sulla ruota Nazionale, centrando sei ambi, quattro terni e una quaterna, per un totale di 64.750 euro. Si festeggia anche a Pramaggiore, in provincia di Venezia, con una vincita da oltre 54mila euro. Mentre a Genova, con un terno secco (14-69-73 sulla ruota di Napoli) sono stati vinti 36mila euro.

Il 10eLotto premia nel suo ultimo concorso, un giocatore di Reggio Emilia con un 5 Oro da 20mila euro. Sul podio delle vincite dell’ultimo concorso anche il 4 Oro da 15mila euro realizzato a Belluno. Nell’ultimo concorso, il 10eLotto ha distribuito 21,6 milioni di euro, per un totale di 3,2 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto