Estrazioni del Lotto oggi 14 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 14 Settembre 2019

Diretta estrazioni del Lotto oggi 14 settembre 2019 dalle ruote, numeri vincenti, Simbolotto e  SuperEnalotto con numero Jolly e SuperStar, risultati 10eLotto sabato sera.

Sabato 14 settembre 2019 si gioca l’ultima estrazione del Superenalotto 111 19. Dalle 20,00 si conosceranno anche i  numeri a Lotto di oggi e 10 e Lotto serale. Nuovi premi in denaro saranno distribuiti grazie ai numeri dell’estrazione di oggi. Ma grazie anche agli ultimi estratti del 10 Lotto serale. I numeri del Superenalotto di oggi faranno vincere quasi 70 milioni di euro. Nel concorso di ieri l’altro nessuno ha vinto, ed alle estrazioni del Lotto di stasera sabato 14 settembre 2019, si tornerà nuovamente a puntare sulle proprie cifre fortunate.

I numeri vincenti del Lotto e del Superenalotto oggi daranno la possibilità di diventare più ricchi. Serve solo un colpo di Fortuna.

Gli uomini lo chiamarono Fortuna virilis. Per quanto riguarda le donne, l’adoravano come muliebris di Fortuna. Si trattava una forma in cui era venerata anche dai viaggiatori e da chiunque fosse coinvolto in un’attività rischiosa. Tuttavia, gli vengono dati molti altri epiteti (Annonaria, Augusta, Equestris, Felix, Primegenia, Publica, Regina, Respiciens, Vergine …) corrispondenti alle particolarità della sua adorazione.  Ed ancora oggi alla celebre dea bendata con cornucopia, non si smette di credere protezione. Rito scaramantico o meno, chi ha giocato all’estrazione del Lotto 14 settembre 2019 non avrà di certo perso tempo ad invocare la figura mitologica, tanto cara ai più superstiziosi.

In palio c’è una prospettiva di vita migliore. Non serva a molto riuscire a fare le giuste previsioni di gioco, se alla fine non interviene la Fortuna. Ecco allora alle estrazioni del Lotto d stasera, i risultati in diretta. I numeri su tutte le ruote che stabiliranno quali saranno i nuovi favoriti dal fato per questo sabato sera.

Estrazioni del Lotto oggi 14 settembre 2019 e numeri vincenti Simbolotto: diretta sabato sera

Aggiorna diretta live qui
Bari26 34 40 60 47 
Cagliari46 58 40 85 
Firenze90 24 25 41 
Genova85 27 56 10 53 
Milano53 19 77 
Napoli76 45 54 17 
Palermo79 80 41 
Roma11 64 75 65 
Torino74 18 21 71 26 
Venezia44 38 79 33 59 
Nazionale64 25 75 15 54 

Numeri Simbolotto 14/9/2019: 20,37,40,24,6

Estrazioni del Lotto oggi 14 settembre 2019 e Simbolotto

Per visualizzare i numeri del Lotto in diretta di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live. Solo così potrai seguire la pubblicazione dei numeri vincenti usciti su tutte le ruote. Ma questo sabato 14 settembre 2019 si conosceranno anche i numeri Superenalotto 111 19. Vai sul link Tutte le estrazioni per visualizzare anche i risultati delle estrazioni Millionday e Vincicasa di oggi.

I numeri al Lotto stasera inizieranno ad essere pubblicati sulla ruota di Milano. A questi  seguono poi quelli estratti stasera sulla ruota di Napoli e di Genova. La pubblicazione del tabellone estrazionale può essere seguita progressivamente. Chi sarà il più fortunato tra tutti? Indovinare i numeri estratti non è semplice, e molti ricorrono agli aggiornamenti relativi alle statistiche di gioco, tentando la fortuna con i ritardatari e frequenti.

Sulla ruota di Firenze conta più assenze 32 che non esce dal 69 turni. Sulla ruota di Venezia c’è grande attesa per il 72 che invece conta 104 ritardi. Gli altri più longevi sono il 44 su Torino a quota 80 assenze di seguito, come pure il 57 su Genova che non si vede da 80 appuntamenti di gioco. Il prossimo ultracentenario potrebbe essere l’87 sulla ruota di Cagliari, che alle estrazioni del Lotto 14 settembre 2019 conta 62 ritardi. Grande attesa anche per il 7 su Bari che non esce da 68 turni, mentre il 22 su Palermo ha totalizzato 102 ritardi consecutivi.

Sulla ruota di Napoli anche oggi il principale ritardatario è il 13, non essendo uscito da 89 giornate. Gli ultimi ritardatari da segnalare sono il 44 su Roma ed il 75 sulla ruota Nazionale, rispettivamente assenti da 86 e 71 turni. Infine sulla ruota di Milano continua l’attesa per l’8 che ha realizzato 98 assenze consecutive.

Risultati SuperEnalotto, numero Jolly e SuperStar in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti59 40 52 10 
Numero Jolly47
Numero SuperStar85

Durante il concorso di ieri l’altro del Superenalotto. Nessuno ha indovinato la combinazione vincente 12 17 20 62 80 88, Jolly 26, SuperStar 28. Adesso il Jackpot sale a 65,1 milioni. A festeggiare dopo la seconda estrazione della settimana sono i dieci giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 19mila euro. Ai due “4stella” vanno invece quasi 26mila euro. L’ultimo “6″ è stato centrato un mese fa, il 13 agosto, con i 209 milioni vinti a Lodi grazie a una schedina da 2 euro, premio più alto mai assegnato nella storia del gioco.

E nella speranza di replicare un simile colpo di fortuna anche alle estrazioni del Lotto e Superenalotto 111 19, ecco che non resta che ingraziarsi proprio questa dea bendata. Come? Rivolgendosi magari propio ad uno dei suoi santuari più famosi. I santuari più famosi della Fortuna sono Antium o Préneste (ora: Palestrina). Fu qui che la dea rese i suoi oracoli. Questo sito è stato aggiornato il giorno dopo la seconda guerra mondiale. La sua parte più antica (200 a.C.) fu ampliata da Sylla, che ne fece un imponente santuario.

A Roma, Fortuna è stata venerata nel tempio del boario Forum. La fortuna è raffigurata con gli occhi bendati e talvolta ha anche le ali. Al Museo Reale di Arte e Storia di Bruxelles, una statua proveniente dalla vicus dei Liberchies rappresenta la dea che indossa un abito lungo. Indossa anche un velo che copre i capelli ed è parzialmente scartato sul braccio sinistro. Nella mano destra tiene la frutta.

Verifica 10eLotto di oggi sabato 14 settembre 2019: combinazione vincente

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti28111824
 2627343844
 4546535864
 7476798590
Numero Oro26
Doppio Oro2634

Festa a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, nell’estrazione di ieri sera del Lotto: un giocatore ha centrato la vincita più alta delle estrazioni del Lotto di ieri l’altro. Con un terno secco da 90mila euro, grazie ai numeri 7-29-30 giocati sulla ruota di Firenze. Protagonista anche Milano con una vincita da 38mila euro. Nel concorso di ieri sera il Lotto ha distribuito premi per oltre 7 milioni di euro. Mentre dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 826 milioni.

Sapri, in provincia di Salerno, protagonista nel concorso del 10eLotto di ieri. Un giocatore ha centrato una vincita da 500mila euro, la più alta dell’estrazione, grazie a un “9” e all’opzione Oro e Doppio Oro. Festa anche a Leverano, in provincia di Lecce, con un 8 e l’opzione Oro che hanno regalato ben 300mila euro. Complessivamente, nel concorso di ieri, il 10eLotto ha assegnato premi per 25 milioni di euro. Dall’inizio dell’anno il totale ammonta a 3,2 miliardi di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto