Estrazione del Lotto di oggi 12 settembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 12 Settembre 2019

Numeri vincenti estrazione del Lotto di oggi 12 settembre 2019 e Simbolotto, risultati SuperEnalotto e combinazione oro e doppio oro del 10eLotto.

Su Controcampus si possono conoscere i numeri Superenalotto 110 19 in diretta per verificare la vincita on-line in tempo reale. Come pure i risultati dell’estrazione del Lotto di oggi consentiranno a numerosi giocatori di poter riscuotere diversi premi in denaro. C’è chi gioca per vincere, chi per tentare la propria fortuna o chi perché legato ad una abitudine alla quale è difficile rinunciare. Per molti giocare è un divertimento, uno svago. I giochi di denaro hanno continuato a svilupparsi in diverse forme, nelle società occidentali.

I principi definiti al momento della maggior parte dei giochi di fortuna e di denaro esistono ancora oggi. Nei giochi di fortuna e di denaro, il soggetto mette irreversibilmente un bene (denaro o oggetto).

Ed il risultato del gioco si traduce in una perdita o un guadagno, a seconda della probabilità parziale o totale. In quest’ultima estrazione del Superenalotto i numeri vincenti valgono oltre 60 milioni di euro. La combinazione anche stasera è attesa da tantissimi giocatori che tre volte a settimana sperano di potersi a giudicare il premio di prima categoria. Ma i numeri del Super Enalotto 12 settembre 2019 daranno la possibilità di vincere a chi fa cinque. Una delle quote più ricche che consentono ugualmente di riscuotere un’interessante vincita.

Questi giochi hanno da tempo avuto una dimensione sociale ed economica. Nell’attuale contesto sociale, con l’esplosione dell’offerta di giochi, le varie forme di spesa compulsiva potrebbero costituire un “brutto incontro”. Potrebbero generare un conflitto tra un individuo fragile di fronte ai suoi desideri insoddisfatti e un’offerta commerciale allettante che dà l’illusione di colmare un vuoto nell’essere. Chi partecipa alle estrazione del Lotto di oggi, e al Superenalotto del 12 settembre 2019, non deve sottovalutare proprio i pericoli legati al gioco.

Estrazione del Lotto di oggi 12 settembre 2019 e Simbolotto: numeri ruota per ruota

Aggiorna diretta live qui
Bari79 67 62 87 10 
Cagliari12 26 73 34 
Firenze29 30 38 47 
Genova63 30 37 
Milano70 11 20 27 
Napoli 31 61 77 38 42 
Palermo11 89 90 37 75 
Roma27 72 53 36 21 
Torino19 69 42 39 68 
Venezia75 63 59 76 
Nazionale23 34 70 51 89 

Numeri Simbolotto 12/9/2019: 9,36,31,44,19

Estrazione del Lotto di oggi 12 settembre 2019 e Simbolotto

All’estrazione del Lotto oggi non mancherà la diretta che consentirà di seguire in tempo reale la pubblicazione dei numeri usciti su tutte le ruote. A seguire l’aggiornamento, come fosse la diretta streaming video, ci sono i numeri del Superenalotto di stasera.

Altro aggiornamento molto seguito è quello relativo alle statistiche di gioco. Infatti molti vogliono sapere quali sono le ultime novità che riguardano ritardatari e frequenti. Ed alle estrazioni del Lotto 12 settembre 2019 non ci sono grandi novità in quanto a capeggiare la classifica dei ritardi ancora una volta è il 32 su Firenze che manca da 68 turni. Segue poi il 72 su Venezia a quota 103 assenze consecutive. Mentre il 44 su Torino raggiungere i 79 ritardi. Il 4 su Genova all’estrazione di stasera ha raggiunto i 95 ritardi di seguito. Il prossimo ultracentenario potrebbe essere l’87 sulla ruota di Cagliari che finora ha totalizzato 61 ritardi.

Tra le assenze più significative sono da segnalare anche quelle del 7 su Bari che manca da 67 turni. Il numero 22 sulla ruota di Palermo è a quota 101 ritardi, mentre il 44 su Roma non si vede da 88 colpi di gioco. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco, il 75 sulla ruota Nazionale che manca da 70 concorsi. Ed infine il numero 8 su Milano e 13 sulla ruota di Napoli hanno realizzato rispettivamente 97 e 88 assenze consecutive.

Diretta SuperEnalotto di giovedì sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti20 62 12 17 80 88 
Numero Jolly26
Numero SuperStar28

L’ultimo concorso del Superenalotto di Sisal non ha visto nessuno indovinare la combinazione vincente. Il Jackpot per la prossima estrazione sale così a 63 milioni e 900 mila euro. I premi più ricchi sono stati realizzati da 5 giocatori che hanno centrato il “5” da 40 mila e 226 euro. Mentre 3 giocatori hanno invece indovinato il “4 Stella” da 39 mila e 960 euro. L’ultimo “6″ è stato centrato all’estrazione del Lotto e Superenalotto dello scorso agosto. Ben 209 milioni vinti a Lodi grazie a una schedina da 2 euro.

Il gioco eccessivo appare come il prodotto di una storia personale e di un contesto culturale sociale, economico, storico e globale. In altre parole, se questa pratica è un problema di salute pubblica, ha fondamentalmente cause e conseguenze sociali. In questo senso, è una rivelazione della nostra società. Sebbene le competenze siano in gran parte dedicate al lavoro psicologico e medico per l’analisi del gioco patologico, non si tratta affatto di rimuovere le cause sociali, economiche e culturali che possono giustificare un eccessivo gioco.

L’approccio sociologico ai giochi di denaro considera che la “vicinanza” maggiore o minore che esiste tra il giocatore e il suo gioco dipende dalla relazione che il giocatore intrattiene con il suo gioco. Sebbene l’esistenza di giocatori patologici sia stata descritta già nel 1929, la nozione di gioco  patologico apparve nella letteratura scientifica alla fine degli anni 1980. Inizialmente il giocatore eccessivo era considerato affetto da disturbi dell’impulso. Poi questa patologia è stata gradualmente inclusa nel gruppo di “dipendenze senza sostanze”.

Verifica i risultati del 10eLotto di oggi giovedì 12 settembre 2019 in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti57111219
 2627293031
 6162636769
 7072757989
Numero Oro79
Doppio Oro7967

All’ultima estrazione del Lotto le vincite hanno raggiunto i 5 milioni di euro. I premi più alti di giornata sono finiti a Castelfranco Emilia (MO) e Genova. In entrambi i casi sono stati vinti 23.750 euro. Nel primo caso la vincita è arrivata grazie a tre numeri (12 28 54 sulla ruota di Milano) puntati su ambo e terno. Identiche le sorti scelte dal giocatore di Genova, che pure ha scelto tre numeri per la sua combinazione (3 36 69 sulla ruota ligure).

Martedì fortunato a Forlì, dove un giocatore del 10Lotto ha vinto 100mila euro. La ricca vincita, la più alta di giornata, è arrivata grazie a una combinazione di dieci numeri, di cui nove indovinati, giocata in modalità “oro” e “doppio oro”. Complessivamente i premi distribuiti dal 10 e Lotto il 10 settembre arrivano a 20 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto