• Google+
  • Commenta
5 Settembre 2019

Vanessa Incontrada vittima del body shaming per i chili di troppo

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada vittima del body shaming

Dopo la foto che la ritrae in costume, Vanessa Incontrada è di nuovo vittima del body shaming per i chili di troppo.

Le sue foto in vacanza e i commenti sui giornali gridano ancora una volta body shaming.

Ecco i commenti su Vanessa Incontrada su Instagram dopo le foto della sua vacanza al mare che la ritraggono in costume.

La sua, è da sempre una bellezza acqua e sapone. Capelli mossi e lentiggini in evidenza, sono il marchio di fabbrica della bellissima Vanessa Incontrada. Attrice, conduttrice ed ex-modella dalle origini spagnole, qualsiasi cosa tocchi si trasforma in oro.

Dagli show che conduce, i film al cinema (l’ultimo fortunatissimo “Ti sposo ma non troppo”) e le fiction, che negli ultimi anni l’hanno consacrata attrice amatissima, presenza costante nelle case delle famiglie italiane.

Insomma, da Zelig ha piano piano collezionato una serie di successi che l’hanno portata ad essere, oltre che donna di spettacolo apprezzatissima, mamma, compagna ed esempio per tantissime donne.

Soprattutto la gravidanza e la nascita del piccolo Isal, hanno segnato un momento delicato nella sua carriera e il suo essere in generale. Dopo il parto infatti, la donna è diventata vittima di tanti haters per via dei chili che lentamente, e non del tutto, non è riuscita a smaltire. Dopo anni, il web e i giornali continuano a bersagliarla durante ogni apparizione televisiva o paparazzata. Ecco gli ultimi commenti sul peso di Vanessa Incontrada dopo le sue foto in vacanza e la sua reazione su Instagram.

Vanessa Incontrada vittima del body shaming presa di mira per le foto in costume

Per le vacanze estive 2019, Vanessa Incontrada ha scelto di rimanere in Toscana, regione in cui abita tutto l’anno, e si è regalata una mini crociera in barca con il compagno Rossano e il figlio Isal. L’attrice spagnola, ha documentato la sua vacanza postando su Instagram foto dei paesaggi visti, i selfie con il bambino e il fidanzato, e scatti al tramonto. Diverse testate importanti l’hanno immortalata in un costume intero nero che mette in risalto le sue morbide curve mentre si prepara ad un giro in moto d’acqua. Lo scenario, è quello dell’Isola del Giglio.

L’episodio però, è stato descritto da una giornalista in maniera notevolmente triste e poco delicata. La donna, è stata definita una “ragazzona con un gilet anonimo che non riesce a smorzare la sua esuberante fisicità”. Un commento di cattivo gusto, che si aggiunge alla corposa di lista di haters che nel corso di questi anni, hanno fortemente additato Vanessa di non rispecchiare i canoni che una donna di spettacolo come lei, dovrebbe incarnare. L’ex-conduttrice di Zelig, si è più volte espressa a riguardo dichiarando di aver sofferto e di soffrire tutt’ora per la “pochezza” di tali giudizi, che arrivano molto spesso, da donne come lei.

In molti comunque, hanno fatto notare con costante assenza di sensibilità, l’aumento di peso del volto noto della tv italiana. La Incontrada dunque, ha voluto condividere la sua opinione in diversi contesti per denunciare il fenomeno del bullismo digitale. Fortunatamente la donna può contare sull’appoggio di numerosi fan che la difendono contro chi osa ancora criticarla per le sue morbide curve. E’ infatti l’emblema assoluto della lotta contro il body shaming. Dopo l’ultimo commento arrivatole mentre era in vacanza, ha risposto con un sintetico ma efficace messaggio su Instagram. Ecco la sua reazione arrivata poche ore fa.

Il commento della Incontrada su Instagram per le foto in costume

La stoccata, come al suo solito velata, educata ma super efficace è arrivata. Ieri mattina, la Incontrada ha risposto su Instagram agli ultimi feroci giudizi degli haters su social e giornali per via del suo aspetto fisico. Se fino ad ora, l’attrice spagnola ha mostrato senza vergogna la sua fragilità ammettendo di stare molto male leggendo tali commenti, sembra aver finalmente acquisito sicurezza e consapevolezza. Il suo essere donna, una bellissima donna, prescinde dal proprio peso e i vari inestetismi.

Una foto la ritrae con i capelli mossi e molto chiari, probabilmente per via del sole di Agosto. Lo sfondo è quello del paesaggio toscano, casa e meta scelta per le vacanze estive. La didascalia recita: “Le vostre imperfezioni vi renderanno uniche, amatele :)”. Un messaggio di autostima e incoraggiamento nei confronti delle tante donne che quotidianamente la seguono e la supportano su Instagram. Principalmente, una risposta intelligente e studiata per la giornalista che l’ha definita una “ragazzona dalla fisicità esuberante”.

Mai descrizione fu più azzeccata. Vanessa in costume è splendida, e mostra con fierezza un corpo sano, ma soprattutto, il corpo di una donna consapevole e a proprio agio con le sue forme. Ci auguriamo che arrivino delle scuse dalla testata e dalla giornalista che ha usato così poco tatto nei riguardi della show girl spagnola. Nel frattempo, le vacanze per la Incontrada sono terminate e ha ripreso invece a girare la sua prossima fiction per Rai 1. Suerte! Come direbbe proprio lei a questo punto.

Google+
© Riproduzione Riservata