Estrazione del Lotto del 24 ottobre 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 24 Ottobre 2019

Numeri vincenti estrazione del Lotto del 24 ottobre 2019 dalle ruote di oggi, risultati Simbolotto e SuperEnalotto e combinazione oro e doppio oro del 10eLotto.

L’estrazione Lotto, Superenalotto e 10Lotto serale del 24 ottobre 2019 è in diretta live su Controcampus. Conto alla rovescia iniziato per chi vuole conoscere i numeri del SuperEnalotto 128 19 di Sisal. Anche stasera si gioca per aggiudicarsi un Jackpot ultra milionario che andrà a chi indovinerà la combinazione vincente del Superenalotto 24 ottobre 2019. Cosa potrebbe acquistare l’autore della vincita?

A quant pare i nuovi milionari appaiono sempre più sensibili alle esigenze e problematiche legate all’ambiente. E quindi anche il prossimo vincitore dell’estrazione del lotto di stasera potrebbe utilizzare parte della propria vincita per finanziare progetti pet friendly, ad esempio. O a sostegno della comunità.

Certo, gli investimenti preferiti dei vincitori delle estrazione del Lotto e Superenalotto restano quelli gesti agli immobili in vendita o ai preziosi, come oro e argento. Ma ci sono anche numerosi neo milionari  che cercano di investire i loro soldi in investimenti “socialmente e ambientalmente responsabili”. In questo settore, gli asiatici sono leader: il 17% di HNWI e ultra-HNWI nella regione Asia-Pacifico sono alla ricerca di questo tipo di investimenti, il doppio rispetto ai loro amici nordamericani ed europei.

Ma per poter comprare oro, diamanti o finanziare progetti crowdfunding a sostegno dell’ambiente, occorre prima vincere con i numeri a Lotto del 24 ottobre 2019. E quindi, ricordiamo che per prendere parte all’estrazione del Lotto di oggi, in tanti si sono recati presso i punti vendita Lottomatica. Oppure hanno aperto un conto di gioco online, ed hanno puntato sui propri numeri fortunati.

Estrazione del Lotto del 24 ottobre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti di oggi in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari35 55 64 50 
Cagliari66 69 90 
Firenze50 61 25 79 
Genova23 90 71 64 88 
Milano77 63 11 86 84 
Napoli57 55 23 11 58 
Palermo48 49 50 61 51 
Roma60 73 43 38 78 
Torino31 54 32 14 
Venezia56 20 16 81 15 
Nazionale65 57 63 85 73 

Simbolotto di stasera, combinazione di oggi: 32,3,6,28,12

Estrazione del Lotto del 24 ottobre 2019 e Simbolotto

Le estrazioni del Lotto oggi 24 ottobre 2019 di Lottomatica sono in diretta live su Controcampus.it. Per conoscere i numeri diretta basta aggiornare questa pagina alle 20.00 di questo giovedì sera. I numeri inizieranno a completare il tabellone. Per poter visualizzare correttamente i risultati, basta andare sul link Aggiorna Live oppure sul pulsante ultima estrazione del giorno. Aggiornando sempre la pagina andrà completata con tutti i risultati non ancora usciti. Ricordiamo che dopo la pubblicazione dei numeri usciti su tutte le ruote, seguirà la combinazione del Superenalotto 128 19. Stasera si gioca per vincere 22 milioni di euro che andranno chi centrerà la fortunata sestina di casa Sisal.

L’archivio consente non soltanto di poter verificare la vincita on-line, ma anche di seguire gli aggiornamenti relativi e statistiche di gioco. In particolare vediamo che tra i ritardatari troviamo il 40 su Firenze che manca all’appello da 76 turni. Segue il 32 sulla ruota di Torino che non si vede da 82 giocate.

Il numero 85 sulla ruota di Roma ha totalizzato 80 assenze di seguito. Il numero 7 sulla ruota di Bari non si vede da 85 giorni. Gli altri numeri ritardatari più longevi sono il 39 sulla ruota di Cagliari che manca da 62 giornate. Il numero 38 sulla ruota di Genova che invece non si vede da 73 turni. Il numero 8 su Milano ha totalizzato 115 assenze consecutive, mentre il numero 6 sulla ruota di Napoli non esce da 102 giornate. Sulla ruota di Palermo il 22 ha totalizzato 119 ritardi. Sulla ruota di Venezia il 12 è il numero più atteso, non uscendo da 94 concorsi. Chiude l’aggiornamento delle statistiche di gioco il numero 3 sulla ruota Nazionale che invece manca all’appello da 75 turni.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti57 51 87 53 18 82 
Numero Jolly1
Numero SuperStar18

L’ultimo concorso si è concluso senza “6” ed i numeri del Superenalotto 128 del 24 ottobre 2019 possono far vincere un Jackpot di 22,2 milioni di euro. Festeggiano gli 8 giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 36mila euro. Ai quattro “4stella” vanno invece 33mila euro. L’ultimo “6”, da 66,4 milioni, è stato centrato il 17 settembre a Montechiarugolo, in provincia di Parma. Mentre il 13 agosto sono stati vinti 209 milioni a Lodi.

E quanto varrà la vincita più ricca dell’estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi? Di certo una parte del premio finirà in beneficenza, dove gli italiani spesso si distinguono. Come pure i nuovi ricchi dell’Asia non si allontanano nel campo della filantropia, dove seguono da vicino i milionari nordamericani, eredi di una vecchia tradizione. I magnati globali a volte hanno il desiderio di cambiare il pianeta. Pensano che i politici siano manager pessimi e possano fare di meglio. “Ma abbastanza presto, si rendono conto che è molto complicato. E tornano quindi ai loro piaceri: yacht, champagne, aste per acquisire un’opera di Damian Hirst.

Verifica combinazione 10eLotto di oggi 24 ottobre 2019: numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1342023
 3135484950
 5556576063
 6669737790
Numero Oro35
Doppio Oro354

È andato in provincia di Verona il premio più alto dell’ultima estrazione del Lotto. Nell’ultimo concorso la dea bendata ha premiato un giocatore di San Pietro di Morubio, che grazie a una combinazione di quattro numeri (11 85 86 90 sulla ruota di Venezia) ha vinto 27.850 euro. Il fortunati giocatore è riuscito infatti a realizzar sei ambi, quattro terni e una quaterna. La ruota di Venezia è stata protagonista anche nella giocata convalidata a Pavullo nel Frignano (MO). In questo caso sono stati scelti tre numeri (85 86 90 su ambo e terno) che hanno fruttato al l’autore della schedina 23.750 euro.

Ed ecco invece i premi più ricchi che nelle ultime giornate sono stati realizzati grazie al 10eLotto. Dieci numeri giocati, di cui nove indovinati: è la combinazione che ha permesso a un giocatore di Livorno di vincere 50mila euro. Questo è il valore del premio più alto di martedì 22 ottobre 2019. La giornata di martedì ha portato bene anche a un giocatore di Carpi, che ha portato a casa 10mila euro con un “8”. Complessivamente, le vincite di ieri ammontano a 31 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto