>
  • Antonucci
  • Casciello
  • Falco
  • Ward
  • Crepet
  • Catizone
  • Meoli
  • Leone
  • De Luca
  • Quaglia
  • Alemanno
  • Andreotti
  • Santaniello
  • Tassone
  • Valorzi
  • Ferrante
  • de Durante
  • Napolitani
  • Rossetto
  • Paleari
  • Cacciatore
  • Gnudi
  • De Leo
  • Miraglia
  • Carfagna
  • Gelisio
  • Boschetti
  • Romano
  • Grassotti
  • Cocchi
  • Bonetti
  • Buzzatti
  • Rinaldi
  • Barnaba
  • Baietti
  • Bonanni
  • Liguori
  • Coniglio
  • Quarta
  • Chelini
  • di Geso
  • Scorza
  • Bruzzone
  • Dalia
  • Algeri
  • Mazzone
  • Romano
  • Pasquino
  • Califano

Estrazioni del Lotto 22 ottobre 2019, Simbolotto, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 22 Ottobre 2019
R. C.
20/04/2024

Dalle ruote estrazioni del Lotto 22 ottobre 2019, numeri vincenti Simbolotto, risultati SuperEnalotto e combinazione 10eLotto di questa sera in diretta live.

All’estrazione di oggi ci sono i numeri al Lotto del 22 ottobre 2019 e combinazione Superenalotto 127 19.

Su Controcampus puoi seguire i numeri vincenti in tempo reale. Segui il lotto in diretta come in uno streaming video. Aggiornando questa pagina con il pulsante aggiorna Live o Ultima estrazione del giorno, sarai rimandato sul sito per visualizzare correttamente il tabellone estrazionale che contiene tutti i numeri usciti stasera martedì 22 ottobre 2019.

Le dinamiche di questo concorso sono sempre le stesse, tre volte a settimana. Dapprima si conosceranno i numeri estratti sulla ruota di Milano, Napoli e Genova.

Poi seguiranno le altre ruote Bari, Palermo e Torino fino a quando non sarà completo il tabellone con i numeri usciti su tutte le ruote stasera. Il martedì, giovedì e sabato sera si tengono i giochi di fortuna più seguiti: le estrazioni del Lotto e Superenalotto. Una vincita milionaria potrebbe cambiare la vita di un nuovo fortunato giocatore. Sarà questa la volta buona che i numeri del SuperenEnalotto di Sisal saranno centrati?

Nel frattempo, basta anche avere la certezza che al Lotto e Superenalotto oggi non mancheranno vincite anche di diverse migliaia di euro. Piccole fortune che possono, ad esempio, realizzare altri sogni. Come quello di comprare un’auto nuova. Ma come orientarsi in un mercato automobilistico dove novità e innovazione sono all’ordine del giorno? Innanzitutto bisogna sapere che tutti i produttori hanno le loro specificità! Dall’immagine più antica, solida ed esperta, ai nuovi arrivati ​: ognuno ha la sua storia e i suoi punti di forza.

Ruota per ruota estrazioni del Lotto 22 ottobre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari24 55 34 38 
Cagliari35 43 11 53 52 
Firenze18 83 70 32 
Genova57 12 59 82 37 
Milano85 27 89 90 
Napoli21 61 79 23 27 
Palermo64 77 53 26 81 
Roma34 35 68 67 
Torino50 44 63 29 
Venezia16 11 85 86 90 
Nazionale49 87 23 27 85 

Simbolotto numeri del concorso 127 di martedì 22 ottobre 2019: 38,40,7,35,21

Estrazioni del Lotto 22 ottobre 2019 e Simbolotto

I numeri a Lotto di oggi realizzeranno anche stasera numerose vincite. Fare ambo, terno quaterna e cinquina non è poi così difficile. Per visualizzare i risultati del Lotto in diretta di stasera, vai sul link Aggiorna Diretta Live. Solo così potrai seguire la pubblicazione dei numeri vincenti usciti su tutte le ruote. Ma questo martedì 22/10/2019 si conosceranno anche i numeri Superenalotto 127 19. Vai sul link Tutte le estrazioni per visualizzare anche i risultati delle estrazioni Millionday e Vincicasa di oggi.

Intanto vediamo quali sono le ultime novità che riguardano l’archivio estrazioni del Lotto di Lottomatica. L’archivio è utile non soltanto per la verifica vincita on-line, ma anche per conoscere gli ultimi aggiornamenti relativi a ritardatari e frequenti. Un ritardatario da segnalare è il 32 su Firenze che raggiunge le 85 essenze consecutive. Il numero 32 sulla ruota di Torino non si vede da 81 turni. Mentre il numero 85 sulla ruota di Roma ha totalizzato 79 assenze.

Altro ultracentenario da segnalare è il numero 7 sulla ruota di Bari che alle estrazioni del Lotto di oggi raggiunge gli 84 ritardi di seguito. Gli altri ritardatari da segnalare sono il 39 sulla ruota di Cagliari che non esce da 61 giornate. Il numero 38 sulla ruota di Genova che ha totalizzato 72 assenze consecutive. Mentre sulla ruota di Milano e su quella di Napoli i ritardatari più attesi sono 8 e 6. Continua l’attesa anche per il 22 su Palermo. Ed infine sulla ruota Nazionale e su quella di Venezia a segnare più ritardi sono i numeri12 e 3, rispettivamente assenti da 93 e 74 turni.

Risultati SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti28 79 40 77 81 
Numero Jolly4
Numero SuperStar28

La settimana si chiude senza “6” e il Jackpot del SuperEnalotto stasera vale 21,1 milioni di euro. Nell’ultimo concorso si festeggia a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, dove è stato centrato l’unico “5” del concorso da ben 230.938,34 euro. La schedina vincente è stata convalidata al Tabacchi Marzialetti in Strada SS Maceratese 17/19. Sono invece ben 17 le regioni premiate da “La Febbre del Sabato”, l’ultima iniziativa speciale di SuperEnalotto: sul podio delle regioni più fortunate si piazzano la Lombardia con 20 vincite, la Sardegna con 8 vincite e, al terzo posto, Lazio, Emilia Romagna e Campania con 7 vincite per ogni regione. Due vincite sono state realizzate online e 11 grazie alla Bacheca dei Sistemi.

I vincitori delle estrazioni del Lotto di stasera, o del Superenalotto 127 19 del 22 ottobre 2019 potrebbero quindi realizzare il sogno di un’auto nuova. Ma quale scegliere?

Produttori italiani, francesi, tedeschi, americani o asiatici? Quali sono le differenze nelle prestazioni storiche, economiche e logistiche tra di loro? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra la cinghia e la catena di distribuzione? Per aiutarti nella scelta, è utile ricordare che bisogna informarsi su ogni marchio e produttore. Mentre alcuni possono essere molto simili, altri offrono una filosofia di costruzione diversa e non meno interessante. Cambiare auto è un passo importante e spesso la scelta di un modello dipende principalmente dall’affinità e dalla fiducia che si dà a un marchio. Conoscerli meglio ti permetterà di vedere quali sembrano più appropriati alle tue esigenze e ai tuoi criteri.

Combinazione 10eLotto di oggi 22 ottobre 2019: tutti i numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti234511
 1216182124
 3435435055
 5761647785
Numero Oro4
Doppio Oro424
Numero Gong-

Nelle estrazioni del Lotto di ieri l’altro, la ruota di Bari  è stata grande protagonista, grazie al ritorno dell’8 del 47 e del 48. A festeggiare sono innanzitutto due giocatori, uno di Ghemme (in provincia di Novara) e uno di Palazzolo Acreide (Siracusa). Entrambi hanno giocato il tris di numeri sulla ruota pugliese, nel primo caso accompagnandolo con il 15 e nel secondo con il 9. Quattro scelte che hanno regalato 6 ambi, 4 terni e una quaterna, per un totale di 216.600 euro ciascuno.

Superano i 26 milioni di euro le vincite del 10Lotto di ieri l’altro. La vincita più alta dell’ultimo concorso è arrivata a Cabiate, in provincia di Como, grazie a un “8” che ha regalato al suo autore 30mila euro. Ventimila euro sono invece andati a tre giocatori: uno di Milano, uno di Palizzi (RC) e uno di Rende (CS)

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto