>
  • Gnudi
  • Califano
  • Algeri
  • Liguori
  • De Leo
  • Barnaba
  • Falco
  • Casciello
  • Leone
  • Meoli
  • Coniglio
  • Cacciatore
  • Gelisio
  • Dalia
  • Pasquino
  • Carfagna
  • Quaglia
  • Ward
  • Santaniello
  • Bonanni
  • de Durante
  • Quarta
  • Rossetto
  • Cocchi
  • Crepet
  • Scorza
  • Andreotti
  • Antonucci
  • Chelini
  • Miraglia
  • Boschetti
  • Bruzzone
  • Napolitani
  • Romano
  • Paleari
  • Ferrante
  • De Luca
  • Rinaldi
  • Valorzi
  • Catizone
  • Baietti
  • Buzzatti
  • Mazzone
  • di Geso
  • Tassone
  • Grassotti
  • Alemanno
  • Bonetti
  • Romano

Estrazione del Lotto di oggi 15 ottobre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 15 Ottobre 2019
R. C.
24/04/2024

Diretta estrazione del Lotto di oggi 15 ottobre 2019 dalle ruote con numeri vincenti, risultati SuperEnalotto, Simbolotto e 10eLotto di questa sera.

Ultima estrazione del Lotto 15 ottobre 2019. Scopri quali sono i numeri vincenti in diretta live questo martedì sera. Grande attesa anche per l’estrazione Superenalotto 124/18.

La combinazione vincente di stasera mette in palio un jackpot multimilionario che molti sperano di vincere. Le estrazioni del Lotto di oggi e Superenalotto del 15 ottobre 2019 saranno seguite in tempo reale. Il tabellone estrazionale presente di seguito si completerà in maniera progressiva. I primi risultati sono quelli che si conosceranno, saranno quelli usciti sulla ruota di Milano, Genova e Napoli. Seguono poi i numeri estratti sulla ruota di Bari, Venezia e Torino. Usciti i numeri su tutte le ruote, poi sarà la volta dei numeri Super Enalotto di Sisal.

E chi sarà premiato dalla dea bendata, potrebbe pensare di fare il miglior investimento possibile: quello su se stesso. Sul proprio benessere, e sulla propria bellezza. D’altronde il denaro è un mezzo per arrivare alla felicità. E cosa rende più felici di un bell’abito? Sentirsi a proprio agio in un capo esclusivo. E da oggi, l’alta moda si fa anche più accessibile. Una buona notizia per i giocatori che partecipano alle estrazioni Lotto e Superenalotto, e magari non vincono!

Infatti la linea “Givenchy Atelier” stravolge la moda. Alta moda prodotta come ready-to-wear. Ecco come si potrebbe definire la linea Givenchy Atelier. La casa fondata 67 anni fa offre un’alternativa che sembra ragionata e ben pensata per affrontare un’industria della moda e il lusso, in piena discussione, costretti a destreggiarsi costantemente tra la difesa della sua identità creativa e le aspettative del pubblico in generale.

Estrazione del Lotto di oggi 15 ottobre 2019 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari20 82 62 67 48 
Cagliari42 54 13 78 
Firenze41 56 73 50 46 
Genova10 84 65 71 
Milano70 80 64 49 
Napoli48 37 35 73 68 
Palermo11 54 33 83 27 
Roma48 30 82 86 37 
Torino68 21 87 67 66 
Venezia21 18 35 36 
Nazionale60 40 70 84 

Numeri Simbolotto di oggi martedì 15 ottobre 2019: 10,40,1,33,4

Estrazione del Lotto di oggi 15 ottobre 2019 e Simbolotto

Anche stasera l’estrazione del Lotto in diretta può essere seguita su questa pagina. Aggiorna live sull’apposito pulsante che consente di conoscere subito i numeri usciti su tutte le ruote. E’ necessario aggiornare per potere essere rimandati sul sito e poter visualizzare correttamente tutti i risultati dell’estrazione di oggi in diretta.

Ecco intanto le ultime novità che riguardano l’archivio estrazioni Lotto di oggi. In cima alla classifica dei ritardatari c’è il 32 sulla ruota di Firenze che non esce dal 82 turni. Il numero 32 su Torino ha totalizzato 78 ritardi. Mentre il 7 sulla ruota di Bari non esce dal 81 colpi di gioco. L’ultimo ritardatario ultracentenario da segnalare all’estrazione Lotto oggi è il numero 15 su Roma assente da 95 giornate.

Gli altri numeri ritardatari da segnalare sono il 39 sulla ruota di Cagliari che all’estrazione del Lotto di stasera 15 ottobre 219 raggiunge le 58 assenze. Il numero 38 sulla ruota di Genova ha totalizzato 69 assenze consecutive. Il 22 su Palermo manca all’appello da 115 turni. Al gioco del Lotto sulla ruota di Napoli il 6 manca da 98 giornate. Il numero 8 sulla ruota di Milano è a quota 111 assenze consecutive. Infine segnaliamo anche i ritardatari sulla ruota di Venezia, il 72 con 117 assenze. Mentre sulla ruota Nazionale il numero 3 ha totalizzato 71 ritardi di seguito.

Risultati SuperEnalotto: numero Jolly e SuperStar in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti65 59 45 54 38 
Numero Jolly78
Numero SuperStar17

Durante l’ultima estrazione del Superenalotto sono stati distribuiti cento premi da 10mila euro ciascuno, in occasione dell’iniziativa speciale “La febbre del sabato”. Ecco l’elenco di tutte le ricevitorie che hanno assegnato le vincite. Sempre nell’ultimo concorso nessuno ha però centrato la combinazione vincente, e il Jackpot di casa Sisal sale a 17,7 milioni. La serata è stata però fortunata per i nove giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 26.028,30 euro. Si cercherà quindi di fare il colpo grosso all’ultima estrazione del Lotto e Superenalotto 124 19.

E chi vince, perché non concedersi qualche piccolo lusso, come un abito esclusivo? Magari approfittando della nuova linea di Givenchy, più accessibile per i consumatori e gli amanti dell’alta moda. “L’arte della nostra professione, come quella del pittore, deve dare l’impressione che l’opera sia stata espressa in un colpo solo. L’unico modo per raggiungere questo obiettivo è possedere la tecnica completamente “, ha affermato Hubert de Givenchy, citato nel libro” Creatori della moda “. Questa citazione riassume da sola l’eleganza e la sobrietà emanate dalle creazioni di Hubert de Givenchy con tagli impeccabili. Questi sono anche abiti, cappotti e altri abiti comodi che emanano un’aura di lusso discreto.

Si presta spesso la paternità al ready-to-wear, come lo conosciamo oggi, Yves Saint Laurent nel 1966. In realtà, Hubert de Givenchy ha lanciato nel 1954 una linea più commerciale. Chiamata “Givenchy University”, offre la prima camicia elegante, femminile e pratica. Ma è Yves Saint Laurent, tuttavia, che ha l’onore di aver reso popolare questo consumo di moda. E dopo Hubert de Givenchy, John Galliano, Alexander McQueen, Julien McDonald, Riccardo Tisci subentrarono con questo approccio più “low cost” ma apprezzatissimo. E vincere al Lotto stasera, potrebbe quindi essere l’occasione per approfittare di questa nuova opportunità offerta da una delle case di moda più apprezzate.

Combinazione vincente 10eLotto di oggi 15 ottobre 2019

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1011131820
 2130374142
 4854566268
 7073808284
Numero Oro20
Doppio Oro2082
Numero Gong-

Tra le vincite più ricche realizzate all’estrazione del Lotto di ieri l’altro, c’è un terno secco da 45mila euro realizzato da un giocatore di Grinzane Cavour, in provincia di Cuneo. A Palermo, invece, sono stati vinti 25.475 euro, con una puntata complessiva da un euro sui numeri 5-53-78-90 sulla ruota di Roma, grazie alla quale sono stati centrati sei ambi, quattro terni e una quaterna. Infine, a Opera, in provincia di Milano, sono stati vinti 25mila euro.

Il 10eLotto premia due giocatori di Cologne (BS) e Firenze, che hanno centrato due 9 Oro da 50mila euro ciascuno. A Pantelleria e a San Marzano di San Giuseppe (TA), invece, sono stati realizzati due 8 Oro da 30mila euro ciascuno. Nell’ultimo concorso, sono stati distribuiti quasi 24 milioni di euro, per un totale di 3,5 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto