>
  • Quaglia
  • Rinaldi
  • Bruzzone
  • Falco
  • Casciello
  • Pasquino
  • Barnaba
  • Algeri
  • de Durante
  • Valorzi
  • Rossetto
  • Ward
  • Andreotti
  • Gnudi
  • Alemanno
  • Baietti
  • di Geso
  • Coniglio
  • Ferrante
  • Miraglia
  • Crepet
  • Cocchi
  • Mazzone
  • Scorza
  • Romano
  • De Luca
  • Buzzatti
  • Catizone
  • Chelini
  • Tassone
  • De Leo
  • Califano
  • Bonetti
  • Gelisio
  • Napolitani
  • Carfagna
  • Paleari
  • Boschetti
  • Romano
  • Antonucci
  • Dalia
  • Quarta
  • Liguori
  • Grassotti
  • Meoli
  • Bonanni
  • Leone
  • Santaniello
  • Cacciatore

Estrazioni del Lotto del 3 ottobre 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 3 Ottobre 2019
R. C.
19/03/2024

Dalle ruote estrazioni del Lotto del 3 ottobre 2019 in diretta con numeri vincenti, Simbolotto, SuperEnalotto e risultati 10eLotto con la combinazione oro.

Estrazioni Superenalotto 119 19 e numeri al Lotto del 3 ottobre 2019: segui in diretta la pubblicazione dei numeri vincenti.

L’estrazione del Lotto di oggi è in tempo reale e  può essere seguita su Controcampus.it a partire dalle 20,00. Dopo i risultati usciti su tutte le ruote, saranno pubblicati i numeri vincenti del Superenalotto estrazione di oggi concorso 119 19. Per vincere un premio in denaro è necessario centrare almeno due numeri estratti. Come pure per vincere con il gioco del Lotto basta fare le giuste previsioni di gioco.

Le sorti per vincere al Lotto sono l’estratto, l’ambetto, ambo, terno, quaterna e cinquina.

Mentre con i numeri del Superenalotto 3 ottobre 2019, si vince a partire dalla combinazione punti 2. In palio oggi un jackpot di 11,9 milioni di euro, che in tanti sperano di poter conseguire grazie un inaspettato e decisivo colpo di fortuna.

Inseguire però la fortuna potrebbe anche rivelarsi pericoloso. Infatti non sono pochi i rischi legati al gioco. Sviluppare patologie legate proprio a questo tipo di attività è davvero semplice. Ma quali sono i giochi più a rischio? Che rischi corrono i giocatori che prendono parte alle estrazioni del Lotto di stasera? Se il gioco è spesso un piacere, ci sono giochi più rischiosi di altri, secondo gli specialisti. Il rischio di perdita di controllo aumenta quando il campo di gioco non è fisso o chiaramente definito. In pratica, gli autori, che lavorano in centri specializzati di questa dipendenza, sottolineano 3 tipi di giochi che generano il maggior numero di richieste di aiuto.

Estrazioni del Lotto del 3 ottobre 2019 e Simbolotto: previsioni e numeri vincenti in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari17 23 16 13 90 
Cagliari68 82 77 73 
Firenze44 13 62 16 17 
Genova61 31 82 68 47 
Milano12 53 64 56 54 
Napoli20 78 89 59 48 
Palermo14 60 45 27 
Roma62 35 44 28 10 
Torino71 28 74 48 42 
Venezia64 77 74 
Nazionale28 89 33 68 

Numeri del  Simbolotto del 3 ottobre 2019: 41-36-34-42-45

Estrazioni del Lotto del 3 ottobre 2019 e Simbolotto

Per conoscere i numeri al Lotto di oggi 3 ottobre 2019 vai sul link Aggiorna Diretta Live Qui. Ma stasera non si giocano solo le estrazioni del Lotto e 10eLotto. I numeri del Superenalotto 119 19 sono ancora più attesi per via del Jackpot ultra milionario e da record. Vai sul link Tutte le estrazioni per conoscere tutti i risultati in diretta. Aggiorna sempre e verifica la vincita con gli appositi pulsanti.

Rispetto all’estrazione di ieri l’altro ci sono stati degli aggiornamenti circa i numeri ritardatari e frequenti riportati dall’archivio. Sulla ruota di Genova va segnalato il 38, nuovo ritardatario che fa segnare appena 64 turni di assenza.  All’estrazione del Lotto oggi 3 ottobre 2019 tra i numeri vincenti più attesi c’è sempre il 32 su Firenze che questo giovedì sera fa segnare 77 assenze consecutive. Gli altri numeri ritardatari sono l’86 sulla ruota di Torino che manca da 85 turni. Sulla ruota di Cagliari il 39 manca da 53 concorsi, mentre sulla ruota di Bari continua l’attesa per il 7 che non esce da 76 turni. Il 22 su Palermo invece questo giovedì sera fa segnare le 110 assenze di seguito.

Tra le cifre attese da più tempo, c’è anche il numero 8 sulla ruota di Milano che invece non viene estratto da 106 appuntamenti di gioco. Sulla ruota di Napoli è il 13 il principale ritardatario non uscendo da 97 turni. Mentre sulla ruota di Roma continua l’attesa per il 44 che ha totalizzato 94 assenze consecutive. Chiudono l’aggiornamento dei ritardatari anche il numero 72 su Venezia a quota 112 ritardi ed il numero 27 sulla ruota Nazionale che non esce da 75 turni. Gli aggiornamenti delle statistiche di gioco sono tutti riportati nell’archivio estrazioni Lotto e 10eLotto. Verificare la vincita on-line consente di evitare di incorrere nelle scadenze previste dal regolamento di gioco.

Combinazione SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti31 80 35 46 
Numero Jolly77
Numero SuperStar34

Nessuno ha centrato il “6” nel concorso del Superenalotto di ieri l’altro. Il Jackpot di oggi vale così 11,9 milioni. Anche se nessuno ha centrato la combinazione vincente, sono invece sei le vincite realizzate con 5 punti, da 31 mila e 746 euro ciascuna. Le vincite dei sette “4 Stella” sono valse 42 mila e 291 euro. I numeri Superenalotto 119 19 oggi 3 ottobre 2019 possono far vincere 11,9 milioni di euro. L’ultimo “6”, da 66,4 milioni, è stato centrato il 17 settembre a Montechiarugolo, in provincia di Parma.

Ma le estrazioni del Lotto e Super Enalotto sono pericolose? Infatti secondo gli specialisti ci sono giochi più pericolosi di altri per chi è esposto al rischio del gioco patologico. Soprattutto i giochi poco definiti, come giochi di fortuna e soldi, che sono teoricamente senza limiti. Pericolosi sono anche i Videogiochi online, di durata illimitata (il gioco continua anche se lo lasci, il che ti incoraggia a tornare al più presto). Sono ritenuti pericolosi i giochi online in generale, che sfocano anche le tempistiche e sono facilmente accessibili, in qualsiasi momento.

Come sospettare di un problema con il gioco? Chi è vicino al soggetto esposto al rischio deve essere in grado di individuare i segnali di avvertimento: necessità di “ricostruire” dopo una perdita o un fallimento, giustificazioni goffe, bugie che nascondono assenze, perdite di denaro, “consumo” eccessivo e incontrollato del gioco. Il giocatore cerca di dare l’illusione del controllo mentre l’osservazione del suo comportamento indica il contrario.

Estrazione 10eLotto del 3 ottobre 2019: risultati vincenti online

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti67121314
 1720232831
 3544536061
 6264687178
Numero Oro17
Doppio Oro1723
Numero Gong-

Alle ultime estrazioni del Lotto di ieri l’altro è stata centrata a Milano la vincita più alta. Grazie a una puntata complessiva da 20 euro sui numeri 53-58-84 sulla ruota di Milano, un fortunato giocatore ha indovinato tre ambi e un terno, conquistando 47.500 euro. Si festeggia anche a Gassino Torinese, con una vincita da 33mila euro. Ed anche a Vallefoglia, in provincia di Pesaro e Urbino, con oltre 31mila euro.

Due 9 Doppio Oro da 100mila euro sono stati centrati nell’ultimo concorso del 10eLotto, a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, e a Siena. Sul podio delle vincite anche il 9 Oro da 50mila euro realizzato a Mercato San Severino (SA) e il 7 Oro da 20mila euro centrato a Ronago (CO).

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto