• Google+
  • Commenta
27 Ottobre 2019

Ulisse Il piacere della scoperta del 27 ottobre 2019: anticipazioni

Ulisse Il piacere della scoperta del 27 ottobre 2019
Ulisse Il piacere della scoperta del 27 ottobre 2019

Ulisse Il piacere della scoperta del 27 ottobre 2019

Ritorna il programma televisivo documentaristico RAI Ulisse Il piacere della scoperta condotto da Alberto Angela con la nuova puntata di sabato 26 ottobre 2019: scopriamo le novità dell’episodio in onda in prima serata alle 21.25 su Rai 1.

Salutati anche quest’anno i caldi sabati sera in riva al mare, ritorna il freddo in città. Le condizioni non sono sempre ottimali per uscire. Molti preferiscono dedicare il proprio sabato sera al conduttore Rai Alberto Angela e al suo format, ansiosi di anticipazioni e novità.

Lui e suo padre Piero Angela hanno ideato nel 2000 Ulisse – Il piacere della scoperta. Le puntate sono monotematiche e possono essere di varia natura, quali storica, antropologica, geologica, fisica, astronomica e artistica e sono incentrate su singoli argomenti. Li approfondisce lo stesso Alberto Angela svolgendo riprese sui posti o recuperando scene dai film, ricostruendo il commento di una voce fuori campo.

Anticipazioni Ulisse Il piacere della scoperta del 27 ottobre 2019: novità puntata di stasera

Prima di scoprire insieme le interessanti novità ed anticipazioni della nuova puntata di stasera sabato 26 ottobre 2019 di Ulisse – Il piacere della scoperta, è giusto ricordare l’argomento principe della precedente puntata di sabato 19 ottobre 2019. Questo è Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, baluardo della letteratura italiana.

Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa è uno dei baluardi della letteratura italiana. Il conduttore Rai Alberto Angela, perciò, ha compiuto un viaggio per i luoghi della Sicilia che hanno caratterizzato il romanzo in questione. Il Gattopardo ha ispirato il film di Luchino Visconti, infatti l’intervento di Claudia Cardinale e di Terence Hill hanno reso la puntata di sabato ancora più emozionante.

Il viaggio è partito da Palermo, facendo visita al sontuoso palazzo Valguarnera – Gangi, è proseguito verso la barocca Palma di Montechiaro, feudo di Lampedusa. Poi è giunto al monastero di clausura di santa Caterina d’Alessandria a Palermo, chiuso al pubblico fino a pochi anni fa. L’itinerario, è giunto, infine alle catacombe dei Cappuccini e poi alla riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco.

La puntata di stasera 27 ottobre 2019 è incentrata sul film colossal vincitore d’incassi nel 1959 e di ben undici premi Oscar Ben Hur.

Il conduttore Rai Alberto Angela farà rivivere nel suo format Ulisse – Il piacere della scoperta la storia del noto auriga e dell’urbs aeterna del primo secolo d.C.

Accompagnerà il pubblico di stasera nei luoghi clou della pellicola, partendo dal Circo Massimo. A raccontare ancora maggiori curiosità del film cult che ha visto protagonista Charlton Heston ci saranno l’attore Franco Nero, il press agent Enrico Lucherini e il fotoreporter Rino Barillari.

Alberto Angela re indiscusso del sabato sera, ha battuto Maria De Filippi

È ormai volto al termine Amici Celebrities di Maria De Filippi, ma gli scorsi sabati sera è stata guerra aperta tra Rai e Mediaset. La sfida principale è stata Amici Celebrities vs Ulisse – Il piacere della scoperta.

Se Maria De Filippi si è conquistata il titolo di Queen Mary, ovvero regina di Mediaset e di Canale 5, il conduttore Alberto Angela è uno dei re delle reti Rai.

Ha ottenuto più audience di Amici Celebrities nella puntata del 28 settembre 2019. Questa è stata dedicata al genio italiano Leonardo Da Vinci in merito ai 500 anni trascorsi dalla sua morte. Il viaggio è partito in Francia, ad Amboise, sulle rive della Loira, luoghi in cui l’artista ha passato gli ultimi anni della sua vita. Il viaggio, poi, è proseguito per Firenze e Milano, luoghi in cui ha passato 17 anni della sua vita.

Con la puntata di sabato 7 ottobre 2019 Alberto Angela con la puntata dedicata a Maria Antonietta, ha battuto nuovamente Maria De Filippi aggiudicandosi 3.810.000 spettatori, corrispondenti al 19,7% di share.

Ricordiamo che ogni viaggio e puntata del conduttore Alberto Angela si può rivedere in video e in replica sul sito ufficiale RaiPlay.

Google+
© Riproduzione Riservata