Estrazione del Lotto di oggi 16 novembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 16 Novembre 2019

Numeri vincenti estrazione del Lotto di oggi 16 novembre 2019 dalle ruote in diretta sabato sera, risultati Simbolotto, SuperEnalotto e 10eLotto.

Ultime estrazioni Lotto e Superenalotto 138 19 di sabato 16 novembre 2019. Con Lottomatica e Sisal anche stasera si potrebbe diventare ricchi improvvisamente, puntando proprio sulle cifre che potrebbero essere estratte stasera su tutte le ruote. D’altronde l’obiettivo di chi prende parte all’estrazione del Lotto 16 Novembre 2019 è proprio quella di.  aggiudicarsi una ricca vincita in denaro. Magari anche il jackpot da oltre 30 milioni di euro che andrà a chi centra i numeri Superenalotto di oggi. E per verificare la vincita dell’estrazione di oggi sabato 16/11/2918, basta andare su Controcampus dove il Lotto in diretta si aggiorna in tempo reale.

Anche per il concorso 138 19 si potrà seguire la pubblicazione dei risultati come uno streaming video.

Si inizia con le ruote di Milano, Napoli, Bari e Genova. Seguiranno poi tutti gli altri, che potranno essere visualizzati nella tabella seguente. Ma come si aggiorna per vedere i numeri al Lotto in diretta live? O cliccando sul link Aggiorna Diretta Live Qui, indicato proprio vicino al tabellone estrazionale. Oppure con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno che ugualmente rimanda all’articolo completo con tutti i risultati delle estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto serale.

E se volessimo provare a fare aumentare la nostra fortuna? Perchè non provare con un investimento innovativo, magari legato al settore del digitale e virtuale? Ma quanti sanno che cos’è una criptovaluta? O come investire in valute crittografate? Criptovaluta significa sia una valuta crittografica che un sistema di pagamento peer-to-peer. Queste valute digitali sono quindi valute virtuali nel senso che sono caratterizzate da una mancanza di supporto fisico: né monete né biglietti né pagamenti con assegno o carta di credito. Queste sono valute alternative che non hanno corso legale in nessun paese del mondo. Il loro valore non è indicizzato al prezzo dell’oro o a quello delle valute convenzionali né è regolato da un ente centrale o da istituzioni finanziarie.

Estrazione del Lotto oggi 16 novembre 2019 dalle ruote in diretta e numeri vincenti Simbolotto

Aggiorna diretta live qui
Bari24 73 16 32 17 
Cagliari14 17 55 39 70 
Firenze45 90 
Genova77 14 61 57 
Milano36 51 33 76 
Napoli14 56 22 80 
Palermo42 18 34 52 38 
Roma73 61 63 21 15 
Torino74 10 72 60 32 
Venezia27 50 42 38 41 
Nazionale60 71 78 84 

Simbolotto di stasera sabato 16/11/2019: 12,36,5,45,19

Estrazione del Lotto di oggi 16 novembre 2019 e Simbolotto

Nell’attesa di conoscere i risultati e numeri dell’estrazione del Lotto del 16 Novembre 2019, ricordiamo brevemente quali sono i numeri ritardatari che non escono da più tempo. C‘è il 40 su Firenze che non esce da 86 colpi di gioco. Il numero 47 su Torino raggiunge le 74 assenze, mentre il numero 80 su Cagliari non esce da 65 turni. Tra i ritardatari ci sono anche il 7 su Bari che non esce da 95 giornate. Il numero 38 su Genova totalizza 83 ritardi. Il prossimo è un ultracentenari: il 22 su Palermo che non esce da 129 giocate.

Tra gli altri ritardatari da segnalare c’è l’8 su Milano con 125 turni di assenza. Il numero 6 su Napoli non esce da 112 colpi di gioco, mentre il numero 85 su Roma non si vede da 90 estrazioni. All’estrazione del Lotto del 16 Novembre 2019 continua l’attesa anche per il 12 su Venezia ed il numero 3 sulla ruota Nazionale rispettivamente assenti da 104 e 85 giornate.

Come investire la propria fortuna in caso di vincita al Lotto? Chi gioca è abituato ad avere a che fare con concetti astratti come fortuna, giocate online o caso. Ed anche le criptovalute possono sembrare astratte, perché non direttamente tangibili. Eppure, sicurezza e trasparenza sono le loro risorse principali! In effetti, la crittografia protegge le transazioni che sono tutte verificate e registrate in un dominio pubblico, garantendo riservatezza e autenticità, grazie alla tecnologia blockchain.

Combinazione SuperEnalotto 138 19 e numeri Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti65 86 31 58 29 
Numero Jolly18
Numero SuperStar61

Estrazione del Lotto di oggi 16 novembre 2019 e SuperEnalotto

Nell’ultima estrazione del SuperEnalotto nessuno ha centrato tutti i numeri vincenti, ma un ricco “5” da 180 mila e 583 euro, è stato centrato a Seravezza, in provincia di Lucca. Dopo l’ultimo concorso, il Jackpot sale a 33,1 milioni di euro. Da segnalare anche il “4 Stella” da 70 mila e 872 euro, indovinato con una giocata online. Molti prendono parte all’estrazione del Lotto di stasera, ma anche al gioco del Superenalotto proprio attraverso giocate online.

E sempre online avvengono tutte le transazioni legate alle criptovalute. Le valute crittografiche si basano tutte sullo stesso principio: la blockchain. Le valute crittografiche sono una sequenza di numeri memorizzati su un computer sotto forma di stringhe di blocco. Il principio è in realtà abbastanza semplice. “Prendi un database. Consenti a chiunque di apportare modifiche a questo database, solo a condizione che ti dichiari membro.

Mettere in atto una procedura di controllo molto lunga e molto complessa che deve essere eseguita ogni volta che è richiesto un certo numero (“blocco”) di modifiche. Questa procedura non viene eseguita da un singolo controllore, ma da tutti i “membri” volontari. Una volta convalidato, il “blocco” delle modifiche viene datato e aggiunto agli altri nel registro. Infine, consenti a tutti di leggere il registro e avrai un database blockchain. ” Questa la spiegazione che giustifica tutte le transazioni di chi ha deciso di fare investimenti in criptovalute,

Verifica 10eLotto di oggi sabato 16 ottobre 2019: numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti27101416
 1718242736
 4245505155
 5661737477
Numero Oro24
Doppio Oro2473

È stata realizzata a Bergamo la vincita più alta dell’estrazione del Lotto di ieri: grazie a una puntata complessiva da 5 euro sui numeri 11-69-70-82-83 sulla ruota Nazionale. Un fortunato giocatore ha centrato sei ambi, quattro terni e una quaterna, per un totale di oltre 50mila euro. A Moconesi (GE) è stato realizzato un terno secco da 29.250 euro. Mentre a Botrugno (LE) è stata centrata una vincita da 23.750 euro.

Il 10eLotto premia un giocatore di Vernole (LE) con un 9 Oro da 50mila euro. Sul podio anche l’8 Oro da 30mila euro centrato a Usmate Velate (MB). E il 4 Doppio Oro da 22.400 euro di Sorrento (NA). L’ultimo concorso ha distribuito 22,8 milioni di euro, per un totale di 3,9 miliardi dall’inizio dell’anno

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto