Estrazioni del Lotto 5 novembre 2019, SuperEnalotto e 10eLotto

Redazione Controcampus 5 Novembre 2019

In diretta estrazioni del Lotto 5 novembre 2019, dalle ruote di oggi, numeri vincenti Simbolotto e SuperEnalotto e risultati 10eLotto di questa sera.

Si tiene stasera martedì 5 novembre 2019 il concorso 133 2019 per il gioco del Lotto e Superenalotto. Torna regolare  l’appuntamento con le estrazioni del Lotto di oggi che realizzeranno nuove vincite e sogni.

I numeri usciti su tutte le ruote si conosceranno in diretta a partire dalle 20.00 di questo martedì 5/11/2019. Come sempre in tempo reale, come fosse uno streaming video, sarà possibile verificare i numeri giocati stasera, ma anche all’estrazione del Lotto di ieri. Al seguente link, i risultati del Lotto ma anche del Superenalotto di ieri l’altro.

Per verificare la vincita online di stasera, vai invece sul link Aggiorna Live con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno.

Sarà possibile essere rimandati all’articolo integrale che contiene quindi tutti i risultati previsti per le estrazioni del Lotto di oggi 5 novembre 2019 e 10Lotto serale. Sempre stasera poi si tiene un altro importante appuntamento, che è quello con i numeri  Superenalotto 133 19. Chi ha giocato spera di diventare milionario. Spera di cambiare vita, concedersi qualsiasi lusso, accontentare qualunque desiderio. Ed un appassionato di motori e moto, cosa potrebbe desiderare, se non una delle ultime novità presentate sul mercato?

E’ il caso di quanti stanno seguendo l’Eicma 2019, dove Suzuki lancia il nuovo V-Strom 1050XT e V-Strom 1050. Suzuki ha presentato due nuovi modelli V-Strom, tra cui il nuovo V-Strom 1050XT e V-Strom 1050, all’Eicma di Milano. Sebbene il V-Strom sia innegabilmente stato molto apprezzato, il nuovo design è un’interpretazione completamente moderna dello stile della leggendaria motocicletta da corsa DR-Z. Il nuovo V-Strom 1050XT è dotato di un pacchetto elettronico completo e utilizza il nuovo Suzuki Intelligent Driving System (SIRS).

Estrazioni del Lotto 5 novembre 2019 dalle ruote e numeri vincenti Simbolotto di oggi in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari55 26 84 
Cagliari68 85 55 41 
Firenze84 52 27 
Genova58 15 67 78 13 
Milano22 21 64 90 57 
Napoli18 58 69 54 48 
Palermo29 76 84 39 
Roma43 42 40 74 
Torino40 32 25 51 22 
Venezia61 27 52 59 
Nazionale89 51 22 65 33 

Numeri Simbolotto 5 Novembre 2019: 18,24,42,41,37

Estrazioni del Lotto 5 novembre 2019 e Simbolotto

Per aumentare le proprie chances di vincita, c’è chi le studia tutte. Fondi di caffè, tarocchi, palle magiche: insomma, provare con la magia a indovinare i numeri da giocare equivale a fare un terno a Lotto, nel senso che non ci sono certezze. In ogni caso, una delle strategie più seguite è proprio quella relativa all’aggiornamento delle statistiche di gioco. E come di consueto, ad ogni estrazione del Lotto e 10eLotto serale riportiamo le novità che riguardano proprio gli ultimi estratti su tutte le ruote.

L’archivio estrazioni del Lotto e 10Lotto indica che tra le cifre che non escono da più tempo  c’è il numero 40 su Firenze, assente da 81 colpi di gioco. Il numero 47 sulla ruota di Torino fa segnare 69 assenze. Gli altri ritardatari da segnalare sono il numero 85 su Roma che non esce da 85 concorsi. Mentre il 7 su Bari non si vede da 90 giorni. Il prossimo ad essere indicato tra i più longevi ritardatari delle estrazioni del Lotto 5 novembre 2019 è il 6 su Napoli che stasera conta 107 assenze di seguito. Mentre il numero 38 su Genova non si vede da 78 ritardi.

Gli altri ritardatari del Lotto sono 22 su Palermo assente da 124 turni. Il numero 3 sulla ruota Nazionale fa segnare 80 ritardi. Il 12 sulla ruota di Venezia non esce da 99 concorsi, mentre il 40 su Firenze oggi manca da 81 turni. Infine tra i ritardatari al Lotto di stasera c’è anche l’8 su Milano che invece non si vede da 120 concorsi.

Risultati SuperEnalotto: combinazione, numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti32 56 64 65 87 90 
Numero Jolly71
Numero SuperStar57

Con l’iniziativa “La Febbre del Sabato” sono state 400 le vincite garantite assegnate dal SuperEnalotto nel mese di ottobre, per un totale di 4 milioni di euro distribuiti sul territorio italiano. È quanto si legge in una nota Sisal. La regione più fortunata è stata la Lombardia, con 67 vincite da 10mila euro ciascuna. Al secondo posto il Lazio (35), mentre al terzo posto si classifica la Campania (27). Quattordici vincite sono state realizzate online, mentre la Bacheca dei Sistemi ha premiato 45 giocatori.

Il Jackpot dell’estrazione Superenalotto 133 19 vale a 27,8 milioni. La terza estrazione della settimana ha però portato bene ai quattro giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 53.320,22 euro. Due delle schedine fortunate sono state giocate a Milano, nella tabaccheria di via Bonghi 11, una a Vasanello, in provincia di Viterbo nel punto vendita di via San Lanno 1. L’altra invece è stata giocata online.E cosa fare in caso di vincita alle estrazioni del Lotto e Superenalotto di oggi?

Gli appassionati di motori vorranno di certo sapere che V-Strom 1050XT è dotato del sistema frenante Motion Track con controllo dipendente dalla pendenza. Ottimizza la pressione sui freni anteriore e posteriore per mantenere il controllo e prevenire il sollevamento della ruota posteriore quando c’è una frenata intensa in discesa. Inoltre, un sistema di controllo della trazione a tre modalità sostituisce il vecchio sistema a due modalità. I motociclisti possono anche scegliere una delle tre modalità del motore, che modifica la risposta dell’acceleratore fornendo allo stesso tempo il dosaggio. Il nuovo V-Strom è inoltre equipaggiato con le ultime versioni di assistenza a basso consumo e la funzione di avvio facile di Suzuki. Il nuovo motore V-Twin 90 ° 1037cc V-Twin 1050XT del V-Strom 1050XT offre più potenza del V-Strom 1000 in uscita con potenza massima del 7% a 107 CV.

Verifica 10eLotto di oggi 5 novembre 2019: tutti i numeri estratti

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti234915
 1821222629
 3240435558
 6168768485
Numero Oro55
Doppio Oro5526

Alle ultime estrazioni del Lotto di ieri ad Ancona, con oltre 57mila euro vinti, c’è stata la vincita più ricca della giornata. A Senigallia è stata centrata la vincita più alta, da 33.750 euro, mentre nel capoluogo si festeggia una cinquina da 23.809 euro. Altre due vincite da 23.750 euro ciascuna sono state realizzate a Bicinicco (UD) e Napoli.

Il concorso del 10eLotto serale di ieri l’altro premia un giocatore di San Roberto (RC) con un 8 Oro da 30mila euro. Sul podio delle vincite dell’ultimo concorso anche l’8 Doppio Oro da 20mila euro di Pietra Ligure (SV). Oltre che il 6 Oro da 12.500 euro di Avigliano (PZ). L’ultimo concorso ha distribuito 22,4 milioni di euro, per un totale di 3,7 miliardi dall’inizio dell’anno.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto