Estrazioni del Lotto oggi 28 novembre 2019, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 28 Novembre 2019

Ruota per ruota, estrazioni del Lotto 28 novembre 2019, numeri vincenti Simbolotto e SuperEnalotto 143 19e risultati 10eLotto serale: diretta live aggiornando le schedine.

Ultima estrazione Superenalotto 143 19, Lotto e 10Lotto serale del 28 Novembre 2019.

Scopri in diretta live quali sono i numeri vincenti estratti stasera con Lottomatica e Sisal. L’estrazione di oggi in diretta prevede l’aggiornamento in tempo reale per conoscere i risultati in streaming video. I numeri del Superenalotto 28 novembre 2019 valgono oltre 38 milioni di euro. Ma se fare sei è complicato, ci sono anche le quote di importo inferiore che possono essere centrate con 5, 4, 3 oppure anche 2 numeri.

Ma come verificare la vincita alle estrazioni del Lotto di stasera? Su Controcampus basta seguire questi semplici indicazioni.

O aggiornando con il link Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure con il pulsante Ultima Estrazione del Giorno. Dalle 20,00 e fino alle 20,30 sarà possibile seguire la pubblicazione dei risultati dell’estrazione Superenalotto di oggi in diretta live. Come pure la pubblicazione dei numeri del Lotto e Dieci e Lotto.

E se vinci, non esitare ad approfittare delle offerte del Black Friday 2019: le migliori offerte della vendita online e dello shopping natalizio consentono di risparmiare non poco. I principali rivenditori come Amazon, eBay e Zalando stanno già offrendo grandi sconti. La data del Black Friday cade sempre il primo venerdì dopo il Ringraziamento. Il venerdì nero è diventato uno degli eventi di shopping più controversi dell’anno. Nonostante la sua tesi, la vendita americana prima del Natale è diventata anche una delle occasioni di shopping più significative nel calendario. E quest’anno è iniziata un’intera settimana prima dell’evento principale, che è venerdì 29 novembre 2019, quindi domani.

Estrazioni del Lotto oggi 28 novembre 2019: numeri vincenti e risultati Simbolotto in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari72 29 46 75 61 
Cagliari37 19 57 80 35 
Firenze80 22 72 82 76 
Genova10 89 19 76 
Milano62 51 13 38 87 
Napoli60 70 36 33 
Palermo50 73 76 54 
Roma87 69 78 
Torino62 67 49 55 32 
Venezia57 71 41 46 34 
Nazionale24 36 

Simbolotto 28/11/2019, concorso 143 19: 23,1,14,26,2

Estrazioni del Lotto oggi 28 novembre 2019 e Simbolotto

Il concorso 143/18 di stasera è seguito in diretta live. I numeri estratti su tutte le ruote si conosceranno in tempo reale. La tabella estrazionale si aggiornerà in contemporanea con il concessionario di gioco Lottomatica. Lo streaming è seguito tre volte a settimana da tutti gli appassionati del gioco del Lotto in diretta. Non ci sono state particolari novità tra i numeri ritardatari per il concorso 143 19 del 28 Novembre 2019. Nel dettaglio vediamo che in cima alla classifica dei numeri più attesi alle estrazioni del Lotto di oggi, troviamo il 40 su Firenze che è a quota 91 ritardi. L’88 su Torino non esce da 59 giornate.

Tra i numeri più longevi c’è anche il 7 sulla ruota di Bari che conta 100 ritardi. All’estrazione del Lotto del 28 novembre 2019 si continua a cercare il 38 sulla ruota di Genova, a quota 88 turni di assenza. Il 59 sulla ruota di Cagliari non esce da 61 concorsi. Il numero 22 sulla ruota di Palermo ha totalizzato 134 assenze. Salgono ad 77 i ritardi della numero 87 su Roma, mentre il numero 81 sulla ruota Nazionale non esce da 75 puntate. Chiudiamo l’aggiornamento delle statistiche di gioco riportati dall’archivio estrazioni Lotto e Superenalotto, con l’86 sulla ruota di Napoli, atteso da 95 turni. L’8 su Milano ha totalizzato fino ad oggi 130 assenze consecutive, mentre il 12 su Venezia ha totalizzato 109 assenze consecutive.

Estrazione SuperEnalotto di stasera, Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti74 17 52 50 16 
Numero Jolly68
Numero SuperStar61

L’ultimo concorso del Super Enalotto di ieri si chiude senza “6”. Il Jackpot di casa Sisal sale a 38,6 milioni. Un risultato sfiorato da quattro giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince oltre 45mila euro. Ancora più fortunato il giocatore di Bollate, in provincia di Milano, che con una schedina giocate nel punto vendita di via Repubblica 51 ha centrato un 4Stella da oltre 67mila euro. Ed i vincitori del Superenalotto 143 19, come pure i giocatori che vinceranno alle estrazioni del Lotto e 10eLotto di stasera, non dovranno esitare ad approfittare delle offerte del Black Friday.

Le promozioni riguardano tutti i grandi e piccoli elettrodomestici: da TV e laptop a prodotti di bellezza, materassi e aspirapolvere. Prima di lanciarsi negli acquisti, bisognerebbe però anche leggere i consigli degli esperti su come sfruttare al meglio il Black Friday. E’ importante conoscere i pericoli di uno shopping sfrenato, ed i consigli per non essere risucchiati in un affare apparentemente buono. Ma quando è il Black Friday? La data di vendita cade sempre il primo venerdì dopo il Ringraziamento.

Quest’anno si svolgerà venerdì 29 novembre 2019 e durerà l’intero fine settimana, culminando con il Cyber ​​Monday, che è il giorno della vendita online. Le migliori offerte del Black Friday 2019 per Amazon, eBay e Zalando, a differenza di altri anni, cadranno relativamente tardi a novembre. Il che significa che c’è meno di un mese per gli acquirenti per trovare un accordo prima di Natale. Ma le offerte del Black Friday – sia nei negozi, che nei centri commerciali che online – iniziano molto prima del giorno reale. Hanno interessato qualsiasi parte tra la settimana precedente e fino a metà ottobre.

Verifica numeri del 10eLotto di questa sera: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti34101922
 2937465051
 5760626769
 7172808789
Numero Oro72
Doppio Oro7229

Superano i 4 milioni di euro le vincite delle estrazioni del Lotto di ieri l’altro. Il premio più alto del concorso, 14mila euro, è andato a un giocatore di Padova, che ha vinto grazie a una combinazione di tre numeri (10 43 47 sulla ruota di Venezia) giocati sulle sorti di ambo e terno. A Napoli e a Borgo San Lorenzo (FI) sono invece andati due vincite da 13mila euro.

La vincita più fortunata del Dieci e Lotto è stata realizzata in Puglia, precisamente ad Andria (BT). Un fortunato giocatore ha centrato una vincita da oltre 1 milione di euro (precisamente 1.123.595). Il premio è arrivato grazie a una combinazione di 10 numeri, tutti indovinati. Si tratta della terza vincita più alta realizzata da inizio anno. Fortunata anche la giornata di un giocatore di Milano, che invece ha portato a casa 100mila euro con un “9”.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto