• Google+
  • Commenta
19 Novembre 2019

Natale 2019 a New York: cosa fare e dove andare, concerti ed eventi

Natale 2019 a New York
Natale 2019 a New York

Natale 2019 a New York

Consigli per chi vuole passare il Natale 2019 a New York: cosa fare e dove andare durante le vacanze natalizie, dalla cerimonia al Rockefeller Center al Capodanno a Time Square, concerti ed eventi.

Soprannominata la Grande Mela, NY città cosmopolita per eccellenza, è tra le mete più ambite anche per le vacanze natalizie. Per organizzare al meglio il vostro viaggio è sicuramente utile scandagliare i siti di interesse per trovare voli low cost, offerte, e pacchetti hotel+volo (trivago, expedia, edreams, kayak, lastminute.com, skyscanner, etc.)

I festeggiamenti partono con l’immancabile Macy’s Thanksgiving Day, una sontuosa sfilata per festeggiare il Ringraziamento, il quarto giovedì di novembre. E sono ufficialmente inaugurati con l’accensione dell’albero al Rockefeller Center i primi giorni di dicembre. Il tutto si conclude con il Capodanno  a Time Square.

Nei quartieri dominano un tripudio di luci, colori, addobbi e vetrine vestite a festa. Per gli amanti dello shopping è d’obbligo passeggiare lungo incantevole quadrato di strade e avenues che anche durante il Natale 2019 a New York circondano il Rockefeller Center. Da Macy’s a Bloomingdales, a Saks a tutti i negozi che sfilano sulla 5th Avenue.

Consigli per chi vuole passare il Natale 2019 a New York: cosa fare e dove andare

Una tappa obbligata, soprattutto per la gioia dei bambini è il villaggio allestito all’interno del centro commerciale Macy’s in Herald Square. Tra laboratori di giocattoli, luci e addobbi i bambini potranno sedersi sulle ginocchia di Santa Claus per presentare la lista dei regali.

Non possono mancare i mercatini, tra prodotti culinari, artigianali e addobbi, adatti per souvenir da portare a casa. I principali sono Artists & Fleas a Chelsea Market, Bank of America Winter Village at Bryant Park, Columbus Circle Holiday Market, Union Square Holiday Market.

Un classico newyorkese sono i musical. Da non perdere “The Nutcracker” di George Balancine (“Lo schiaccianoci”) e lo strepitoso Radio City Christmas Spectacular. Il primo, eseguito dalla New York City Ballet, sarà in scena dal 23 novembre al 30 dicembre. Il secondo sarà in scena al Radio City Music Hall dal 9 novembre al 1 gennaio.

Ci sono zone dove potrete godervi uno spettacolo di luci davvero unico. Il quartiere da privilegiare, a questo proposito, è Dyker Heights, un’area residenziale che ogni anno attrae i visitatori desiderosi di ammirare le incredibili illuminazioni che i residenti a suon di sfida realizzano per i giardini delle loro case.

Eventi e concerti natalizi a rockefeller center, time square e central park

L’evento più atteso del Natale 2019 a New York è l’accensione dell’albero al Rockefeller Center. Si tratta di abete rosso addobbato con 8 chilometri di luci a led e 900 palline Swarovski. E può essere apprezzato al meglio nel suo pieno splendore dalla 5th Avenue, camminando lungo il percorso tra gli angeli. Quest’anno l’inaugurazione si terrà il 4 dicembre dalle 19 alle 21. E si esibiranno, come ogni anno alcune figure artistiche di rilievo.

Altra meta obbligata è Central Park. Il Parco offre durante le festività diversi eventi e attrazioni per adulti e bambini. Tra queste il Wollman Rink è la pista di ghiaccio più famosa della metropoli. Sullo sfondo dei concerti natalizi, pattinare nel polmone verde della città, ricoperto da un manto di neve e circondato da imponenti grattacieli, è un’esperienza unica.

Nel caso in cui la vostra permanenza dovesse prolungarsi fino a Capodanno non vi resta che partecipare alla famosa festa organizzata a Time Square. Ogni anno si radunano in piazza circa un milione di persone provenienti da ogni dove. Durante l’evento, trasmesso in diretta televisiva in tutto il mondo, si esibiscono i più celebri. Ed esattamente un minuto prima che scocchi la mezzanotte inizia la discesa di una sfera illuminata a LED, il “ball drop” mentre vengono lanciati in aria migliaia di bigliettini con i desideri per l’anno nuovo.

Google+
© Riproduzione Riservata