• Google+
  • Commenta
8 dicembre 2017

Frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione, immagini e video

Immagini con frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione
Immagini con frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione

Immagini con frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione

Aforismi, citazioni e frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione per auguri, dediche e pensieri da inviare, immagini iconografia della Madonna e video per Facebook e WhatsApp.

La bolla che definisce il dogma della Concezione Immacolata della Beata Vergine Maria è il sigillo di un cammino di fede e di riflessioni durato secoli. Il senso cristiano popolare inconsciamente aveva da sempre intuito il privilegio mariano riservato alla Vergine.

Già nell’Antico Testamento vi sono passi che sembrano anticipare la venuta di Maria “Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierà il calcagno“. Oppure del Cantico dei Cantici si legge “Tutta bella tu sei, amica mia, in te nessuna macchia“. Fino ad arrivare i passi del Nuovo Testamento, con il “piena di grazia” dell’Annunciazione. Per i Padri della Chiesa la Madonna è una donna tutta santa.

Senofrio di Gerusalemme tra il VII e VIII secolo la celebra come “libera da ogni sozzura del corpo, dell’anima e del pensiero“.

Ma c’è anche chi si oppone a considerare Maria preservata dal peccato originale. San Bernardo di Chiaravalle e San Tommaso d’Aquino sono i portavoci più celebri di questa convinzione. I Francescani però accolgono e diffondono la spiegazione di Duns Scoto, secondo cui Maria era il capolavoro della redenzione operata da Cristo. Grazie ai Francescani quindi la convinzione che la Madonna sia nata Immacolata si diffonde rapidamente.

Oggi la festa dell’8 dicembre è ampiamente diffusa tra i fedeli che in questa data si scambiano frasi ed immagini per celebrare la Madonna. Di seguito alcuni pensieri, citazioni e messaggi da condividere per fare gli auguri ad amici e parenti per la festa dell’Immacolata.

Frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione: auguri dediche e pensieri originali

Nell’Ottocento ci furono numerose apparizioni mariane che contribuirono al riconoscimento del dogma proclamato l’8 dicembre 1854. La Vergine appare a Santa Caterina Labourè nel 1830, chiedendo alla giovane di far coniare una medaglia che riproduca la sua visione. Successivamente nel 1842, l’Immacolata della Medaglia Miracolosa appare ad Alfonso Ratisbonne, ateo che successivamente si converte diventando sacerdote. Poi nel 1858 sia avrà la famosissima apparizione a Santa Bernardette Soubirous, a cui la Vergine si presenta a Lourdes, in Francia, con le parole “Io sono l’Immacolata Concezione“.

Le apparizioni mariane hanno quindi contribuito alla diffusione e alla proclamazione della bolla Ineffabilis Deus. Da allora l’8 dicembre è una festa che la comunità religiosa non esita a celebrare. Di seguito messaggi religiosi ed immagini dell’Immacolata Concezione da scaricare gratis. Ma anche video per gli auguri dell’8 dicembre da condividere su Facebook, Whatsapp, Instagram e Twitter.

  • Il mio augurio affinché tu possa vivere una vita nella luce pura ed Immacolata come la Vergine Maria!
  • L’Immacolata Beata Vergine Maria scende dal cielo per ricordare quanto grande è il suo abbraccio. Affidiamoci a lei, come bambini alla propria mamma. 
  • Maria Santissima è la luce che rende più bella ogni cosa che in terra il Signore Dio Nostro ci dona!
  • La Madonna Immacolata è come un faro su di noi che illumina il nostro percorso, seguiamola affinché si possa prevenire, anticipare e ci si possa salvare da ogni ostacolo.
  • Vergine Immacolata sei il dono divino che ogni anno si rinnova per noi. Possa la nostra preghiera ringraziarti per il tuo incondizionato amore!

Immagini con frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione

Ogni anno si rinnova la visita del Papa presso la statua dedicata all’Immacolata Concezione in piazza di Spagna a Roma. Si tratta di una tradizione che si ripete dal 1953, quando l’8 dicembre di quell’anno Pio XII si recò in piazza di Spagna nel corso della cerimonia di apertura dell’Anno Santo mariano. Il 1 novembre 1950 era stato proclamato il dogma dell’Assunzione della Beata Vergine Maria in cielo in anima e corpo. Anche Giovanni Paolo II nel 150º anniversario della definizione dogmatica della Concezione Immacolata di Maria, l’8 dicembre 2014 nella sua omelia ha voluto ricordare due cose importanti. La prima è stata che la predestinazione di Maria è strettamente legata la predestinazione di Cristo. La seconda è che Maria ha beneficiato in modo singolare dell’opera di Cristo quale perfettissimo Redentore, che ha redento in modo sempre specialissimo sua madre, non permettendo al peccato di poterla toccare.

Ecco alcune frasi, messaggi e auguri religiosi per l’8 dicembre. Di seguito anche un video YouTube da scaricare gratis e condividere per celebrare questa ricorrenza insieme ad amici e parenti.

  • Purifichiamo il nostro spirito. Liberiamo dal peccato il nostro cuore. Diamo spazio alla luce di Maria Madre Immacolata, solo cosi possiamo vivere con amore nell’amore.
  • L’Immacolata e Beata Maria ci dona la sua luce divina. Volgiamo lo sguardo a lei, ci indicherà la strada verso la gioia divina!
  • Che la luce dell’Immacolata possa avvolgerti, vestendoti di tutta la bellezza divina che solo lei può cucirci addosso.
  • Non saremo mai perfetti, ma possiamo lasciarci illuminare dalla luce della Vergine Maria per scoprire e cacciare i nostri difetti!

Video con immagini e frasi sulla Vergine Maria Immacolata Concezione

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy