• Google+
  • Commenta
17 Dicembre 2019

Capodanno 2020 in Europa: cosa fare e dove andare, eventi e idee

Capodanno 2020 in Europa
Capodanno 2020 in Europa

Capodanno 2020 in Europa

Consigli su cosa fare e dove andare a Capodanno 2020 in Europa: eventi e idee, quali sono mete più ambiti e quelle più economiche, migliori offerte e pacchetti last minute.

Non è mai troppo tardi per organizzare un viaggio in Europa in vista del Capodanno. Certo per evitare di spendere una fortuna sarebbe meglio iniziare a prenotare un paio di mesi prima. Ma non è detto. Anche in questi ultimi giorni, se vi armate di pazienza e costanza nel monitorare i voli e alloggi, potete imbattervi in soluzioni low cost. In questo caso però dovremo concentrarci su destinazioni più economiche ed essere flessibili sulle date. Le migliori offerte, i pacchetti last minute potrebbero essere proposti da siti come Last Minute, eDreams, Booking etc.

Se invece abbiamo un bel gruzzoletto a disposizione possiamo mirare alle mete più ambite, quelle che almeno una volta nella vita vale la pena di visitare.

E quale occasione migliore se in vista dell’arrivo del nuovo anno. Le capitali Europee come Londra, Parigi, Berlino, Madrid, Amsterdam sono le mete perfette per eventi, serate organizzate in piazza o nei locali più in voga e suggestivi spettacoli pirotecnici.

Cosa fare a Capodanno 2020 in Europa: eventi e idee a Berlino, Londra, Amsterdam, Vienna

A Berlino oltre ai tradizionali festeggiamenti presso la Porta di Brandeburgo, vi attende l’Odysee uno dei party di Capodanno più attesi d’Europa con 40 ore di musica per un programma di artisti e DJ internazionali.

A Londra festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo sulle sponde del Tamigi è davvero suggestivo. Oppure nella calca dello spettacolo di Trafalgar Square. La città offre, oltre al Capodanno in piazza, anche innumerevoli occasioni per ballare e festeggiare nei migliori locali.

Ogni anno a Parigi migliaia di parigini e turisti si riversano sull’avenue des Champs-Elysées per attendere la mezzanotte e ammirare la bellissima proiezione video sull’Arco di Trionfo. Un susseguirsi di immagini, illuminazioni e musica che culmina in uno spettacolo di fuochi d’artificio sorprendente.Non lontano il Campo di Marte e il Trocadéro raccolgono un’altra folla immensa per ammirare la Torre Eiffel illuminata.

Ad Amsterdam In piazza Dam si terrà come ogni anno l’appuntamento con il concerto di fine anno seguito dai fuochi d’artificio che invadono la città. A Madrid sono imperdibili i grandi festeggiamenti di Plaza Puerta del Sol con i numerosi locali, i cenoni e gli eventi e gli after party tipici della capitale spagnola.

La festa più importante a Porto si svolge in Avenida dos Aliados, dove troverete musica portoghese e djset e, allo scoccare della mezzanotte, potrete assistere al bellissimo spettacolo pirotecnico. Oppure potrete aspettare l’arrivo del nuovo anno nel quartiere della Ribeira o lungo il fiume. Per il Capodanno a Vienna il Ring sarà popolato di vari stand con musica diversa, vin brulée e spumante. Davanti al Rathaius a mezzanotte si brinderà sulle note di Strauss. In alternativa ci sono galà, cenoni di fine anno, eleganti e raffinati.

La zona perfetta per i festeggiamenti a Budapest è quella del quartiere ebraico. Se preferite restare all’aperto, dirigetevi verso la piazza principaleVörösmartycon maxi-schermo, musica dal vivo e fuochi d’artificio. I più alternativi potranno invece optare per i Romcocksm originali ed underground.

Dove andare a fine anno in Europa: vacanze e offerte low cost

Per un Capodanno 2020 in Europa low cost con Ryanair si vola Bruxelles a partire da 59 euro a/r tra il 30 dicembre e il 3 gennaio 2020. I prezzi dei voli sono molto bassi partendo da Milano, Roma.  A Grande Place si terrà la tradizionale grande festa per salutare il 2019 e brindare al nuovo anno con musica, dj set e concerti che si terranno in piazza. Allo scoccare della mezzanotte non perdetevi lo spettacolo dei fuochi artificiali che illumineranno il centro storico della città. Evento unico è Happy Brussels con circa 50 dj, circa 10 club e location uniche per una festa indimenticabile

Da Roma si vola a Capodanno a Marsiglia a partire da 80 euro a persona con Ryanair e Vueling. Fulcro dei festeggiamento del Capodanno di Marsiglia è lo spettacolo pirotecnico e nel cuore della città. Per l’occasione al porto Vecchio della città luci e colori fanno spettacolo. Alcuni club famosi a Marsiglia offrono serate speciali a tema, con dj set, drink e party a tema

Si vola a Bucarest a partire da 92 euro. Partenza il 29 e ritorno il 3 gennaio. La città è ricca di locali che offrono cenoni, musica dal vivo (soprattutto jazz) e locali notturni dove ballare fino al mattino. A mezzanotte potrete ammirare i fuochi d’artificio tanto attesi che danno il benvenuto al nuovo anno a  Piazza Calei Victoriei, Piazza Constitutei, e nel Centro Storico.

Per Zurigo voli a partire da 80 euro con Swiss. Il 31 dicembre l’appuntamento è a partire dalle ore 20 sul lungolago della città. La zona sarà sede di spettacoli di musica all’aperto ed eventi di piazza che vi allieteranno fino all’arrivo della mezzanotte, quando ci saranno i famosi fuochi pirotecnici.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy