• Google+
  • Commenta
14 Dicembre 2019

Capodanno 2020 in Italia: cosa fare e dove andare, eventi e idee

Capodanno 2020 in Italia
Capodanno 2020 in Italia

Capodanno 2020 in Italia

Consigli su cosa fare per Capodanno 2020 in Italia: dove andare tra eventi di piazza e concerti, serate in discoteca, veglioni e cenoni di fine anno

Se abbiamo condiviso la magia degli eventi di Natale con la nostra famiglia o con i nostri cari tra pranzi natalizi, brindisi, regali da spacchettare, il l’ultimo dell’anno può essere invece l’occasione per organizzare un viaggio.

Sono tante le alternative a nostra disposizione ma cosa fare per questo Capodanno 2020 se vogliono restate in Italia approfittando se mai di una buona offerta low Coast?. Si può pensare di organizzare un viaggetto in Italia, nelle principali città o anche nei borghi più belli intrisi di fascino e storia e folclorismo che il Bel Paese offre. Oppure possiamo cercare offerte low cost che ci consentano di volare all’estero per vivere il passaggio al nuovo anno secondo le tradizioni locali. Sono tanti i siti che offrono pacchetti con voli+hotel per soggiorni da sogno.

Possiamo concederci di restare a casa e organizzare una serata in famiglia e con amici a tema. Oppure restare nella nostra città ed avere ugualmente il modo di avere alternative e diverse forme di intrattenimento per l’arrivo del 2020 tra eventi, concerti a teatro o nelle principali piazze,e veglioni.

Cosa fare a Capodanno 2020 in Italia: eventi e idee da Milano, Firenze, Roma, Napoli

Capodanno 2020 a Milano offre l’opportunità di trascorrere un veglione chic tra feste esclusive nelle discoteche alla moda. Alternativa alla mondanità è il mega concerto in Piazza Duomo. Ma questo non prima del cenone nei migliori ristoranti della città, senza dimenticare il tipico aperitivo magari  lungo i Navigli.

Anche a Firenze innumerevoli sono gli eventi organizzati nelle ville antiche, serate in discoteca e in piazza, e cenoni in ristoranti tipici e stellati. Imperdibile è la serata-evento organizzata al Tuscany hall, grande teatro di Firenze,che riscuote ogni anno notevole successo.

Tra le mete di Capodanno 2020 in Italia, a Roma si può spaziare tra ristoranti con cena-spettacolo, discoteche, e feste organizzate. Se state pensando ad un 31 low cost potete optare per i concerti in piazza con fuochi d’artificio e nelle altre location come il Giardino degli Aranci, l’EUR ed il Circo Massimo.

A Napoli per fine anno non manca un ricco cartellone di eventi. Numerosi sono gli spettacoli teatrali organizzati nei teatri più importanti della città tra musica classica e lirica. A Piazza Plebiscito come ogni anno è previsto un grande concerto gratuito dove si esibiranno fino a mezzanotte cantanti ed attori. Ancora sul lungomare, tra via Caracciolo e via Partenope, potrete assistere alle performance di artisti, band emergenti e discoteche all’aperto.

In Sicilia, ad Agrigento il concerto di Capodanno è un grande classico che permette di assistere ad uno straordinario spettacolo musicale in Piazza Pirandello con tanto di fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. Altra alternativa sono i numerosi locli che si affacciano sul mare o sulla Valle dei Templi in uno scenario davvero suggestivo.

Dove andare a fine anno in Italia: vacanze e offerte low coast

Se volete coniugare benessere e relax e festeggiare potrete farlo alle terme (Terme di Saturnia, Salsomaggiore Terme. le terme ischitane per citare alcuni esempi). Molte strutture organizzano delle vere e proprie feste per l’ultimo dell’anno e propongono offerte e pacchetti last minute. Ci sono anche le terme libere, una valida alternativa per festeggiare senza spendere una fortuna.

Se cercate destinazioni lontano da caos perché non scegliere un borgo. Suggestive atmosfere d’altri tempi riecheggiano nelle mura di cinta, nei castelli e nei vicoletti. Borghi come Gubbio, Matera, Castellabate, Locorotondo etc. assumono una veste diversa, diventando anch’essi una meta imperdibile.

L’Italia offre anche località di montagna ( Merano, in Val di Non, in Valsugana, sull’Altopiano di Asiago) di straordinaria bellezze con rifugi, chalet immersi in uno scenario dominato dal candore della neve. In questo casa prima di decidere dove andare conviene studiare le offerte più vantaggiose delle compagnie aeree e ferroviarie, e acquistare i biglietti a inizio settimana perché nel weekend i prezzi dei viaggi salgono a causa dell’aumentare delle ricerche online. In questo modo potremmo trovare offerte vantaggiose per recarci nella meta scelta cercando quantomeno di risparmiare sui trasporti.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy