Estrazione del Lotto oggi 30 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 30 Gennaio 2020

Numeri vincenti estrazione del Lotto oggi 30 gennaio 2020 in diretta ruota per ruota, combinazione Simbolotto, risultati SuperEnalotto 13 2020 con Jolly e SuperStar, 10eLotto serale.

I risultati delle estrazioni Lotto Superenalotto e Dieci e Lotto si stasera potrebbero cambiare vita a nuovi giocatori. Priori come successo nell’ultima estrazione Super Enalotto di ieri l’altro. E’ stato infatti assegnato il jackpot da 67,2 milioni di euro. L’elenco dei giocatori milionari cresce ulteriormente grazie alle lotterie. All’estrazione del Lotto 30 gennaio 2020 è più difficile diventare milionari. Infatti le vincite più ricche difficilmente raggiungono importi così elevati. Mentre i numeri Superenalotto 13 2020 del 30 gennaio potrebbero far vincere un nuovo jackpot milionario. Che proprio stasera riparte da 14 milioni di euro.

Le estrazioni del Lotto stasera sono in diretta, proprio come i numeri del 10Lotto serale.

I giocatori che tentano la loro fortuna puntando pochi euro sulle proprie cifre fortunate, non si sarabbòio lasciati scappare l’occasione di poter vincere grazie ad un colpo di fortuna. Perchè solo di fortuna si tratta quando si gioca con i numeri di Lottomatica e Sisal. Diversa sarà invece la condizione dei neo milionari che, sulla scia della loro fortuna, vogliono anche puntare parte dei premi riscossi in investimenti che attireranno ulteriore denaro.

Ognuno degli strumenti finanziari considerati, come azioni, obbligazioni, forze o trading, sperimenta periodi di buoni rendimenti e periodi di bassi rendimenti,. Proprio per questo è generalmente consigliabile costruire un portafoglio bilanciato distribuito su più attività, al fine di beneficiare della diversificazione. Tra le principali condizioni macroeconomiche da prendere in considerazione, c’è la crescita. In tempi di crescita, tutto va bene per tutti. L’economia sta andando bene, i consumatori stanno consumando, le imprese stanno andando bene e le scorte stanno aumentando. La crescita è positiva per tutte le classi di attività e in generale favorisce le azioni. Anche il settore immobiliare va’ forte in tempi di crescita economica perché le persone hanno denaro per pagare l’affitto o per diventare proprietario di casa.

Estrazione del Lotto oggi 30 gennaio 2020 e numeri vincenti Simbolotto: diretta live

Aggiorna diretta live qui
Bari41 43 11 44 
Cagliari71 38 60 40 13 
Firenze19 38 86 66 53 
Genova42 20 47 85 28 
Milano46 40 31 83 50 
Napoli71 81 
Palermo15 54 67 86 80 
Roma46 34 55 52 62 
Torino20 83 38 
Venezia83 50 54 60 
Nazionale60 56 49 70 

Numeri Simbolotto 30/1/2020: 15,5,6,11,25

Estrazione del Lotto oggi 30 gennaio 2020 e Simbolotto

Scopri i risultati Lotto e Superenalotto 30 gennaio 2020. Vai su Tutte le Estrazioni, il link in alto alla pagina. Oppure ricarica la pagina aggiornando sul cursore vino alla tabella dove andranno i numeri fortunati. Ma quali numeri giocare questo giovedì 30 gennaio 2020? Le previsioni possono essere fatte tenendo presenti gli aggiornamenti delle statistiche di gioco. Rispetto all’ultimo concorso, poco è cambiato, perché a contare più ritardi è ancora una volta il numero 38 su Genova il principale ritardatario, avendo realizzato 115 assenze consecutive. Altro ultracentenario da segnalare è il 22 sulla ruota di Palermo che conta 161 ritardi. Tra i numeri più longevi c’è sempre il 70 sulla ruota di Venezia che conta 78 assenze consecutive, mentre il numero 16 su Napoli non esce da 83 colpi di gioco.

All’estrazione del Lotto del 30 gennaio 2020 continua l’attesa per il 59 su Cagliari, che non esce da 88 giornate. Mentre sulla ruota di Firenze si attende l’85 che conta 72 ritardi. Raggiunge le 62 assenze anche il 48 su Milano, mentre sulla ruota Roma continua l’attesa per il 56, che conta 63 turni di assenza. Tra i ritardatari più significativi per ciascuna ruotata di gioco ci sono da segnalare anche il 4 su Torino.

Risultati SuperEnalotto 13 2020: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti53 84 46 77 62 
Numero Jolly51
Numero SuperStar38

Estrazione del Lotto oggi 30 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

l SuperEnalotto rende milionaria Arcola (SP) con un 6 da 67.218.272,10 euro. La vincita del Jackpot è stata realizzata presso il punto di vendita Sisal tabaccheria Il Quadrifoglio situato in strada provinciale, 288. Quella realizzata nell’ultima estrazione del Lotto e Superenalotto è la prima vincita milionaria del 2020. Nella caccia al Jackpot, che durava dal settembre 2019, gli italiani hanno giocato oltre 440 milioni di combinazioni. Matematicamente sono 622 milioni le sestine possibili per centrare la sestina esatta. I numeri del Superenalotto 30 gennaio 2020 mettono in palio 14,5 milioni di euro.

La vincita regala, dunque, un traguardo speciale alla Liguria. Nella storia delle regioni più premiate dalle vincite di prima categoria, la Campania è sempre al primo posto con 18 “6”, seguita dal Lazio con 16. Alle sue spalle l’Emilia Romagna con 13 e la Puglia con 10, poi la Toscana con 9. La Liguria era, invece, una delle quattro regioni ancora “a secco” di Jackpot. Adesso rimangono Valle d’Aosta, Trentino e Molise a non aver mai realizzato un “6” dal 1997 a oggi.

Della vincita milionaria realizzata, otto milioni e 66 mila euro del Jackpot da 67 milioni centrato questa sera ad Arcola torneranno nelle casse dello Stato: è l’effetto della “tassa sulla fortuna” – introdotta a gennaio 2012 e raddoppiata a partire da ottobre del 2017 – che prevede un prelievo del 12%, calcolato sulla parte eccedente i 500 euro di vincita.

Combinazione vincente del 10eLotto di oggi 30 gennaio 2020

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti1571115
 1920343840
 4142434650
 5460718386
Numero Oro41
Doppio Oro4143

Lombardia protagonista dell’ultima estrazione del Lotto. Le prime tre vincite hanno fruttato complessivamente oltre 250 mila euro distribuiti tra le province di Pavia, Varese e Cremona. Grande vincita La più alta nel comune di Bascapè (Pv) dove sono stati vinti oltre 124 mila euro grazie a una giocata complessiva di tre euro con la quale sono stati realizzati 6 ambi, quattro terni e una quaterna. Poi da segnalare c’è anche la giocata da cinque euro di Sesto Calende (Va) che ha fruttato oltre 67 mila euro mentre sull’ultimo gradino del podio si piazza Cremona dove con tre euro ne sono stati vinti oltre 62 mila.

L’ultimo concorso del 10eLotto ha regalato due vincite da 50 mila euro, una in Toscana e l’altra in Lombardia. A Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, è stato centrato un 9 Oro con una giocata da 2 euro così come a Milano dove invece la giocata è stata di tre euro. A Paestum (Sa) un 8 ha fatto vincere 30 mila euro con una giocata da 9 euro. Complessivamente nell’ultimo concorso sono stati vinti al 10eLotto oltre 27 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto