>
  • Pasquino
  • Scorza
  • Rinaldi
  • de Durante
  • Meoli
  • Grassotti
  • Santaniello
  • De Leo
  • Barnaba
  • Carfagna
  • Liguori
  • Miraglia
  • Califano
  • Alemanno
  • Romano
  • Cocchi
  • Ward
  • Buzzatti
  • Napolitani
  • Bonetti
  • Tassone
  • Quarta
  • Andreotti
  • Baietti
  • Valorzi
  • Falco
  • Antonucci
  • Chelini
  • Coniglio
  • Leone
  • Mazzone
  • Quaglia
  • Romano
  • Boschetti
  • Bruzzone
  • Gelisio
  • Dalia
  • Casciello
  • di Geso
  • De Luca
  • Ferrante
  • Gnudi
  • Algeri
  • Cacciatore
  • Bonanni
  • Crepet
  • Paleari
  • Rossetto
  • Catizone

Estrazione del Lotto oggi 7 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 7 Gennaio 2020
R. C.
25/04/2024

Diretta Estrazione del Lotto oggi 7 gennaio 2020 dalle ruote con numeri vincenti, Simbolotto e SuperEnalotto 3 2020 con Jolly e SuperStar e risultati 10eLotto.

Estrazioni Lotto Superenalotto di oggi e 10eLotto 7 gennaio 2020 in diretta: scopri i numeri vincenti di stasera. In palio ricche vincite per chi ha preso parte alla lotteria, investendo pochi euro nel gioco. A vincere questo martedì sera sono sia i giocatori dell’estrazione del Lotto 7 gennaio 2020, sia quelli che giocano n con Sisal.

I fan del jackpot milionario sono numerosi, e si danno tutti appuntamento alle ore 20,00 su Conctrocampus il martedì, giovedì e sabato sera. I giocatori che hanno invece scelto di tentare la sorte con i numeri Superenalotto 7 gennaio 2020, inseguono stasera il sogno di cambiare. Vincere un Jackpot da quasi 60 milioni di euro può decisamente far voltare pagina.

Proprio come successo nel concorso di ieri alla Lotteria Italia ad un giocatore di Torino. Per i più fortunati si aprono nuove strade. Possibilità uniche per chi vince alle estrazioni Lotto di stasera, e Dieci e Lotto serale. Sono i vincitori che possono così iniziare a valutare quali sono gli investimenti giusti da fare per cambiare vita ed aumentare la propria ricchezza. E vincere al Superenalotto 3 2020 rappresenta una fortuna, ma tanti soldi portato anche tante responsabilità.

Chi vince deve restare aggiornato per conoscere anche tutte le variabili che possono influenzare il mercato finanziario. Il potente generale iraniano Qasem Soleimani è stato ucciso per ordine del presidente venerdì 3 gennaio. L’attacco ha causato un brusco aumento dei prezzi del petrolio e dell’oro, mentre il rame precipita. Soprattutto, riaccende le tensioni tra Iran e Stati Uniti, causando preoccupazione in tutto il mondo. Paesi e prezzi del petrolio, dell’oro e del rame sono quindi altamente variabili dopo lo sciopero americano. I neo milionari che decidono di acquistare lingotti di oro e diamanti, devono essere molto prudenti.

Estrazione del Lotto oggi 7 gennaio 2020 e Simbolotto: numeri vincenti in diretta stasera

Aggiorna diretta live qui
Bari61 33 81 40 
Cagliari72 89 67 25 32 
Firenze68 64 54 72 88 
Genova11 24 26 
Milano16 53 
Napoli54 68 35 79 75 
Palermo17 38 51 26 11 
Roma19 70 51 89 60 
Torino56 35 41 17 
Venezia32 33 31 52 57 
Nazionale43 28 81 30 73 

Simbolotto 7/1/2020 numeri di stasera: 34,3,2,21,29Estrazione del Lotto oggi 7 gennaio 2020 e Simbolotto

I numeri dell’estrazione del Lotto 7 gennaio 2020 sono in diretta. Le cifre fortunate che saranno estratte questo martedì sera dopo le 20.00. I numeri vincenti si conosceranno in maniera progressiva dopo l’orario indicato. All’estrazione del Lotto di oggi in tempo reale l’aggiornamento fornirà gli ultimi estratti su tutte le ruote. Per seguire la pubblicazione dei risultati live basta aggiornare con il link Ultima Estrazione del Giorno in alto alla pagina. Oppure direttamente sul cursore vicino al link Aggiorna Diretta Live Qui.

Nell’attesa di conoscere i numeri vincenti dell’estrazione di oggi, ricordiamo quali sono i ritardatari più significativi attesi. In cima alla classifica delle cifre più attese c’è il numero 88 sulla ruota di Torino che manca all’appello da 76 turni. Segue poi il numero 38 sulla ruota di Genova che ha totalizzato 105 assenze consecutive. Altro numero ultracentenario da segnalare tra i ritardatari è il 22 su Palermo che non si vede da 151 turni. Prossimo ritardatario è il numero 23 sulla ruota di Venezia che ha totalizzato 72 assenze consecutive. Alle estrazioni del Lotto di oggi 7 gennaio 2020  sulla ruota di Napoli il 66 segna in tutto 77 ritardi.

Sulla ruota di Roma questa sera si attende ancora una volta l’89 che non esce da 71 colpi di gioco. Invece sulla ruota di Bari ad essere atteso è il numero 7 che ha totalizzato 117 assenze. Il 59 su Cagliari ed il 35 su Firenze mancano all’appello da 78 e 72 turni. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco il 25 su Milano atteso da 76 giocate. Mentre il numero 81 sulla ruota Nazionale non esce da 92 giornate.

Risultati SuperEnalotto di questa sera: numero Jolly e Super Star

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti78 72 23 60 66 
Numero Jolly19
Numero SuperStar53

Quote estrazione del Lotto oggi 7 gennaio 2020 e SuperEnalotto

Il secondo concorso dell’anno del Super Enalotto di Sisal si chiude senza “6”. Il Jackpot sale a 56,8 milioni di euro. Si registrano tre ricchi punti “5”, da oltre 77mila euro ciascuno. Le schedine vincenti sono state giocate a Palermo, presso il punto vendita Tabacchi Di Franco in Viale Lazio 44/46. L’altra a Monterotondo in provincia di Roma, nel Tabacchi Pacioni di Piazza Indipendenza 5C e ad Aprilia, in provincia di Latina, nel Bar Tabacchi di via Tiberio 8A. L’ultimo “6” è stato centrato il 17 settembre 2019 a Montechiarugolo, in provincia di Parma.

Ed i vincitori del Superenalotto 3 2020 e dell’estrazione del Lotto 7 gennaio 2020 devo essere molto cauti. Infatti potrebbero trovarsi ad investire la propria vincita in un mercato molto oscillante. Soprattutto se decidono di investire in oro e petrolio. I prezzi del petrolio salgono fino al 4%. L’euforia dell’inizio del 2020 non è durata a lungo nei mercati finanziari. I prezzi del greggio sono scesi in ribasso, grazie al miglioramento delle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina. Il petrolio di Brent è sceso sotto i 66 dollari al barile e il greggio leggero americano (West Texas Intermediate, WTI) è sceso sotto i 61 dollari al barile. perdere lo 0,4%. Dopo l’annuncio dell’attacco, l’agenzia Bloomberg ha riportato aumenti del prezzo di un barile che raggiungono dal 3 al 4%.

Anche il prezzo dell’oro, un porto sicuro, è salito alle stelle, raggiungendo il 3 gennaio intorno alle 11,45 GMT (12,45 in Francia) un livello mai visto in quattro mesi a 1.551,52 dollari l’oncia. Mentre il rame, prezioso nel settore, ha visto il suo calo dei prezzi: è stato scambiato alle L10 alle 14:10 GMT sull’LME a 6.145 dollari per tonnellata, contro 6.214 dollari per tonnellata una settimana prima.

Verifica 10eLotto di oggi 7 gennaio 2020: combinazione doppio oro

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti56111617
 1932333538
 5456616467
 6870728189
Numero Oro61
Doppio Oro6133
Numero Gong-

È la provincia di Udine ad aggiudicarsi il premio più alto dell’ultima estrazione del Lotto di ieri. Oltre 26mila euro sono andati a Dignano, grazie a una combinazione di tre numeri (12 13 88 sulla ruota di Roma) giocati sulle sorti di ambo e terno. Secondo posto per i 23mila euro finiti a Napoli, mentre a Roma sono stati vinti 22mila euro. Debutto ricco nel 2020 per il 10 e Lotto. Due premi da 100mila euro sono stati assegnati lo scorso giovedì, 2 gennaio: il primo è andato a Milano, il secondo è finito a Zanica (BG) e in entrambi i casi sono stati centrati nove dei dieci numeri pronosticati.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto