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Estrazioni del Lotto di oggi 4 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 4 Gennaio 2020
R. C.
12/12/2024

Numeri vincenti estrazioni del Lotto di oggi 4 gennaio 2020 dalle ruote in diretta, risultati Simbolotto, SuperEnalotto e 10eLotto in tempo reale.

I numeri del Dieci e Lotto serale sono collegati all’estrazione del Lotto di oggi. Le prime 2 cifre estratte su ciascuna ruota di gioco andranno a formare la combinazione vincente del 10Lotto 4 gennaio 2020.

Mentre i numeri Oro e Doppio Oro non sono altro che il primo estratto e ed il secondo estratto sulla ruota di Bari. Ma stasera saranno pubblicati in diretta live su Controcampus.it anche i numeri del Superenalotto 2 2020.

Inizia un nuovo conto alla rovescia per il secondo appuntamento dell’anno con i numeri che possono aiutare a cambiare vita. Con il Superenalotto si può diventare milionari aggiudicandosi un jackpot da 56 milioni di euro.

Mentre con i numeri dell’estrazione del Lotto 4 gennaio 2020 si possono realizzare piccoli o grandi sogni. La vincita dipenderà anche dall’importo giocato. Ma a prescindere dalla vincita che potrebbe essere realizzata alle estrazioni Lotto Superenalotto e 10Lotto serale del 4/1/2020, non bisogna sottovalutare la possibilità di fare un investimento vantaggioso con il proprio denaro. In particolare attualmente uno degli investimenti più quotati sembra essere proprio quello dell’oro.

Infatti a quanto pare l’oro dovrebbe conoscere un nuovo rialzo. A quanto pare  ultimamente l’oro ha intensificato i segnali di rialzo a medio termine. È tempo di prendere il carrozzone. Ecco come. L’oro ha riacquistato la sua lucentezza recentemente. Da quando ha toccato un minimo di $ 1,445 a novembre, l’oncia è salita di quasi il 5% a $ 1,512. L’oro ​​ha infatti beneficiato degli acquisti da parte degli investitori che desiderano proteggersi da un possibile aumento dell’inflazione, uno scenario di caduta del dollaro e un probabile ritorno della volatilità sui mercati azionari nel 2020, secondo Yousef Abbasi, stratega del mercato globale presso INTL FCStone Financial Inc a New York. Ecco perchè in caso di vincita alle estrazioni del Lotto 4 gennaio 2020, o del Superenalotto 2 2020, non bisogna sottovalutare la possibilità di destinare parte della vincita propio in questo investimento finanziario.

Estrazioni del Lotto di oggi 4 gennaio 2020: previsioni, numeri vincenti e Simbolotto in diretta

Aggiorna diretta live qui
Bari15 57 27 85 
Cagliari52 87 49 83 76 
Firenze21 33 44 54 
Genova69 30 15 14 
Milano31 59 80 58 11 
Napoli28 69 90 50 
Palermo56 10 46 64 42 
Roma77 30 59 57 
Torino48 34 27 90 11 
Venezia22 48 28 56 
Nazionale56 84 82 73 30 

Simbolotto di sabato sera concorso 2 del 4/1/2020: 43,36,29,35,31

Estrazioni del Lotto di oggi 4 gennaio 2020 e Simbolotto

I numeri estratti stasera potranno essere visualizzati correttamente solamente se si procederà all’aggiornamento in tempo reale. La pagina potrà essere aggiornata attraverso il cursore vicino al link Aggiorna Diretta Live Qui. Oppure l’aggiornamento può essere effettuato anche solo cliccando sul link in blu in alto alla pagina Ultima Estrazione del Giorno.

Ricordiamo le ultime novità che riguardano ritardatari e frequenti segnalati nell’archivio estrazioni del Lotto di stasera. Il ritardatario più longevo su Torino è l’88 che non esce da 75 colpi di gioco. Il numero 22 su Palermo conta 150 ritardi, mentre il numero 38 su Genova non esce da 104 concorsi. Prossimo ultracentenario potrebbe essere il numero 2 sulla ruota di Venezia che finora ha totalizzato 78 assenze consecutive.

Continua l’attesa anche per il 66 sulla ruota di Napoli che ha totalizzato 76 ritardi. Mentre il numero 59 sulla ruota di Cagliari non si vede da 77 turni. Il numero 57 sulla ruota di Roma fa segnare 77 assenze. Mentre il numero 35 sulla ruota di Firenze manca da 71 giornate. Alle estrazioni del Lotto 4 gennaio 2020 il 25 sulla ruota di Milano non esce da 75 giornate. Ed infine il numero 81 sulla ruota Nazionale fa segnare in tutto 64 assenze.

Risultati Superenalotto del sabato sera: numero Jolly e SuperStar

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti57 23 30 44 37 80 
Numero Jolly26
Numero SuperStar56

Estrazioni del Lotto di oggi 4 gennaio 2020 e SuperEnalotto

L’ultimo concorso del Super enalotto si chiude senza “6” ed il jackpot sale a 56,1 milioni. Si registrano tre “4 Stella” di 47 mila e 595 euro ciascuno. I “5” sono stati quattro e vincono 43 mila e 376 euro. I vincitori anche delle estrazioni del Lotto oggi dovrebbero già pensare a come destinare i soldi delle eventuale vincita che può essere realizzata al gioco. E a quanto pare attualmente gli investimenti sull’oro anche delle vincite sono tra i più vantaggiosi.

Il metallo prezioso aiuta a proteggere dall’inflazione per un periodo molto lungo e mantiene il suo potere d’acquisto. Il prezzo dell’oro, denominato in dollari, tende anche a muoversi al contrario della valuta americana. Quando quest’ultimo si deprezza, il metallo giallo diventa meccanicamente più attraente per gli acquirenti con altre valute. Infine, l’oro è un veicolo eccellente per la diversificazione del portafoglio e un buon modo per proteggersi da una ricaduta delle scorte. “È sempre la stessa cosa: quando l’S & P500 (barometro azionario di Wall Street) registra una perdita rispetto ai livelli dei cinque anni precedenti, e questo per un periodo di 50 anni, l’oro è a il 98% delle volte “, riferisce Adrian Ash, direttore dell’ufficio di ricerca di BullionVault.

L’oro ha resistito meglio del previsto, dato l’accordo di fase 1 tra Stati Uniti e Cina. La reazione dell’oncia d’oro suggerisce che molto ottimismo era già in atto prima dell’annuncio. La banca svizzera punta a un’oncia a $ 1.600 nel 2020. “Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina sono molto intense. Sebbene le ultime informazioni suggeriscano che verrà raggiunto un accordo, purché non sia sulla carta, persisterà l’incertezza e l’oro potrebbe quindi aumentare ulteriormente. Una informazione che i vincitori dell’estrazione del Lotto di stasera, ma anche quelli del Superenalotto 2  2020 non dovrebbero sottovalutare per investire e proteggere il proprio tesoretto.

Combinazione 10eLotto di oggi sabato 4 gennaio 2020 in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti310152122
 2830313334
 4448495256
 5759697787
Numero Oro15
Doppio Oro1557
Numero Gong-

La vincita più alta delle ultime estrazioni del Lotto di ieri è stata realizzata a Dignano, in provincia di Udine. Con una puntata complessiva da 20 euro sui numeri 12-13-88 sulla ruota di Roma, un giocatore ha centrato tre ambi e un terno, per un totale di 26.250 euro. Sul podio delle vincite anche quella da 23.750 euro di Napoli, mentre a Roma è andato un terno secco (9-28-70 sulla ruota Nazionale) da 22.500 euro.

Il primo concorso del 10eLotto del 2020 regala due 9 Doppio Oro da 100mila euro ciascuno a Milano e a Zanica, in provincia di Bergamo. Un 9 Oro da 50mila euro, invece, è andato ad Ardea, in provincia di Roma. Si festeggia anche a Moggio Udinese (UD), con un 7 Doppio Oro da 20mila euro. In totale, sono state realizzate vincite per 17,7 milioni di euro

© Riproduzione Riservata
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Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto