Estrazioni del Lotto del 18 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 18 Gennaio 2020

Diretta estrazioni del Lotto del 18 gennaio 2020, numeri vincenti Simbolotto, SuperEnalotto 8 2020, e 10eLotto serale: risultati di stasera, aggiornamento in diretta Ive.

Diretta estrazioni del Lotto del 18 gennaio 2020, numeri vincenti Simbolotto, SuperEnalotto 8 2020, e 10eLotto serale: risultati di stasera, aggiornamento in diretta Ive.

L’ultima estrazione del Lotto stasera inizia come sempre alle 20,00. Pochi secondi dopo la pubblicazione dei risultati ufficiali di Lottomatica, segue anche la combinazione del Superenalotto 18 gennaio 2020. Scopri i numeri estratti oggi in diretta live. Aggiorna gratis da qui per poter verificare la vincita online e conoscere subito i risultati dell’ultimo concorso anche del Dieci e Lotto serale.

Tante sono le occasioni per vincere al gioco. Di certo il premio più ambito è quello che si può ottenere con i numeri Superenalotto di oggi. In palio stasera c’è un Jackpot da oltre 60 milioni di euro. Per conoscere la combinazione vincente, non resta che aggiornare alle ore 20,00. Grazie al link in alto alla pagina Tutte Le Estrazioni, si conosceranno non soltanto i numeri a Lotto di oggi.

Ma anche la combinazione dell’ultima estrazione Superenalotto 8 2020. Oltre che i risultati del 10eLotto serale.

Tante occasioni per vincere, ma quali sono quelle che consentono di poter sfruttare al meglio questa ricchezza? Innanzitutto avere denaro senza investirlo, significa che potrebbe già esserci una perdita. D’altronde tutti hanno dei costi, e prima o poi la ricchezza accumulata è destinata a terminare. Per meglio comprendere questo concetto, ecco  le parole di un famoso economista. Una affermazione che anche i vincitori delle estrazioni del Lotto del 18 gennaio 2020 e Superenalotto di stasera non dovrebbero sottovalutare. “Ricorda questo: quando non fai nulla, gli speculatori che si sentono costretti a comprare e vendere ogni giorno costruiscono le basi per i tuoi profitti futuri. Raccoglierai i benefici dei loro errori.” Sapere valutare quindi le opportunità che un mercato può offrire, significa anche approfittarsi delle condizioni di vantaggio create da altri.

Estrazioni del Lotto del 18 gennaio 2020 e numeri vincenti Simbolotto: previsioni e risultati

Aggiorna diretta live qui
Bari50 69 66 53 85 
Cagliari81 46 82 37 
Firenze71 40 73 41 74 
Genova57 10 51 35 16 
Milano73 28 87 15 88 
Napoli22 77 89 19 41 
Palermo14 34 
Roma40 15 45 35 11 
Torino30 72 50 
Venezia49 43 76 20 38 
Nazionale80 18 48 67 

Numeri e simboli del Simbolotto 18/1/2020: 22,1,36,42,15

Estrazioni del Lotto del 18 gennaio 2020 e Simbolotto

Estrazioni Lotto in diretta. Quanti sperano di poter scoprire in tempo reale di essere risciti a fare le giuste previsioni di gioco? Le probabilità di riuscire a pronosticare i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto oggi sono sempre piuttosto limitate. E quando si provano a fare dei pronostici e previsioni, molti finiscono con il puntare sui numeri ritardatari e frequenti. Vediamo allora quali sono le ultime novità che riguardano i ritardatari e frequenti più significativi di questo ultimo concorso.

All’estrazione del Lotto di oggi, tra i ritardatari troviamo il numero 4 sulla ruota Torino che non esce da 79 turni. Segue con 110 assenze consecutive anche il numero 38 sulla ruota di Genova, mentre il numero 22 sulla ruota Palermo non esce da 156 giocate.Da segnalare sempre tra i ritardatari al Lotto c’è il numero 70 sulla ruota Venezia non estratto da 73 concorsi.

Sempre da segnalare è il 7 sulla ruota di Bari che non esce da 122 giornate. Segue poi il 59 sulla ruota Cagliari che manca da 83 turni. Il numero 20 sulla ruota Nazionale non esce da 73 giornate. Il numero invece 85 sulla ruota Firenze manca da 67 concorsi. Il 68 su Milano è arrivato ad 73 assenze consecutive. Mentre il numero 16 sulla ruota Napoli all’estrazione del Lotto di sabato 18 gennaio 2020 raggiunge i 78 ritardi. Chiudono l’aggiornamento delle statistiche di gioco il 68 sulla ruota di Milano che infine manca all’appello da 73 turni.

Combinazione SuperEnalotto di oggi: numero Jolly e Superstar in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti28 79 32 87 50 26 
Numero Jolly1
Numero SuperStar72

Estrazioni del Lotto del 18 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Non ci sono stati “6” nell’ultimo concorso del Super Enalotto e il Jackpot di casa Sisal sale a 62,7 milioni. Nel secondo concorso della settimana festeggiano però i sette giocatori che hanno centrato il “5”, ognuno dei quali vince 26mila euro. L’ultimo “6”, da 66,4 milioni, è stato centrato il 17 settembre 2019 a Montechiarugolo, in provincia di Parma. Mentre il 13 agosto 2019 è invece stato vinto il Jackpot più alto nella storia del gioco, i 209 milioni vinti a Lodi.

Ma cosa fare con una vincita così ricca? Come investire bene i premi realizzati grazie ai numeri delle estrazioni del Lotto e Superenalotto 8 2020? Il 95% dei trader finisce per perdere, è un dato di fatto. Tutti i tipi di studi accademici hanno dimostrato che coloro che effettuano il maggior numero di transazioni sono quelli che perdono più denaro. Tieni presente chi sono i tuoi concorrenti se vuoi entrare nel trading: robot in grado di effettuare ordini ogni nano secondi, dottorandi e gestori di hedge fund con accesso alle migliori informazioni finanziarie del pianeta. No, non puoi batterli con una piccola analisi tecnica in poche ore al giorno, semplicemente non è possibile. Quindi nn conviene investire su un terreno dove non hai nessun vantaggio, quando puoi fare molto meglio e con molto meno rischi. La cosa migliore è pensare a lungo termine.

“I mercati finanziari sono un sistema progettato per trasferire denaro dall’uomo impaziente all’uomo paziente.” Diceva così Buffet Warren. Quindi il consiglio è di assumersi pochi rischi, e di essere pazienti. D’altronde, il tempo è il migliore amico dell’investitore. L’interesse accumulato è una forza matematica estremamente potente che funzionerà automaticamente a tuo favore se accetti di pensare a lungo termine.

Estrazione 10eLotto di oggi 18 gennaio 2020: numeri vincenti online

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti5891014
 1522283040
 4349505766
 6971737781
Numero Oro50
Doppio Oro5069

È andata a Palermo la vincita più alta delle ultime estrazioni del Lotto di ieri. Nel capoluogo siciliano sono finiti 23.750 euro grazie a una combinazione di tre numeri (9 19 57 sulla ruota Nazionale) giocata sulle sorti di ambo e terno. In totale, i premi distribuiti dal Lotto dopo le estrazioni di giovedì 16 gennaio sono arrivati a 6,3 milioni.

Due vincite da 50mila euro sono state invece realizzate all’ultimo concorso 10Lotto. La prima è andata a Magenta, in provincia di Milano, grazie a una combinazione di dieci numeri, di cui nove indovinati. La seconda, sempre grazie a un “9”, è finita a Palermo. Complessivamente le vincite distribuite ieri superano i 25 milioni di euro.

© Riproduzione Riservata
avatar Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro.Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte.Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto.Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo.Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics).I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La StoriaControcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione.Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani.Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero.Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore.Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi:Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e FilosofiaIl giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno.Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure.Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10.Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze.Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50.Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta.Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali.Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp.È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia.Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze.La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono:Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitariaCominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo.Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggiNel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale.Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico.Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali.Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università.Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza.Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria.Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto