>
  • Dalia
  • Liguori
  • de Durante
  • Chelini
  • Casciello
  • Califano
  • Napolitani
  • Meoli
  • Paleari
  • Bonetti
  • Pasquino
  • Rinaldi
  • Boschetti
  • Scorza
  • Barnaba
  • Crepet
  • Carfagna
  • Mazzone
  • Valorzi
  • Bruzzone
  • Alemanno
  • De Luca
  • Leone
  • Catizone
  • Quaglia
  • Falco
  • Andreotti
  • Grassotti
  • Ward
  • Bonanni
  • Baietti
  • Miraglia
  • Buzzatti
  • Gnudi
  • Coniglio
  • Algeri
  • Rossetto
  • De Leo
  • Romano
  • di Geso
  • Cocchi
  • Romano
  • Quarta
  • Tassone
  • Santaniello
  • Ferrante
  • Cacciatore
  • Gelisio
  • Antonucci

Estrazione del Lotto oggi 16 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Redazione Controcampus 16 Gennaio 2020
R. C.
25/04/2024

Numeri estrazione del Lotto oggi 16 gennaio 2020 in diretta dalle ruote, combinazione Simbolotto, SuperEnalotto 7 2020 e 10eLotto, risultati ufficiali.

L’estrazione del Lotto di stasera si tiene in diretta. Anche i numeri Superenalotto 16 gennaio 2020 si conoscono in tempo reale. Il Jackpot da oltre 61 milioni di euro potrà essere vinta da chi riuscirà a centrare la combinazione vincente. Ci sono pochissime possibilità di riuscirci, ma questo non sembra scoraggiare chi partecipa alle estrazioni Lotto Superenalotto 10eLotto serale.

Il successo delle lotterie nostrane è confermato dalle vincite che sono sempre molto numerose. E china preso parte all’ultimo concorso del Lotto del 16 gennaio 2020, spera di certo di aggiudicarsi la vincita massima che si può realizzare con i numeri che ha giocato. Fissi invece sono le combinazioni che è possibile giocare al Superenalotto Sisal.

Le quote del concorso 7 2020 premiano tutti i giocatori che riescono a centrare almeno due numeri estratti. E l’importo dei premi è sempre fisso.

Tre volte a settimana il sorteggio dei numeri fortunati può essere seguito in diretta su Controcampus.it. Tutti i martedì giovedì e sabato sera a partire dalle 20.00 il tabellone con i numeri estratti su tutte le ruote e le combinazioni vincenti aiutano verificare la vincita on-line. E cosa fare della vincita? Di certo molti pensano di mettere le vincite in un investimento sicuro. E molti scelgono di tentare proprio con il mercato azionario. Magari su titoli e azioni che hanno basso rischio, e massimo profitto. Ma “grande dividendo” non significa “miglior dividendo”. Chi è alla ricerca del miglior dividendo, deve considerare che il rendimento da solo non è sufficiente. Qualunque azione scegliate, vi garantirà un grande ritorno per uno dei due motivi: La società sta pagando oltre i propri mezzi (potenziale problema di insolvenza). Il prezzo delle azioni è fortemente diminuito (potenziale calo degli utili).

Estrazione del Lotto oggi 16 gennaio 2020 e Simbolotto: numeri vincenti e combinazione

Aggiorna diretta live qui
Bari38 30 61 87 34 
Cagliari63 90 13 38 46 
Firenze27 16 11 52 70 
Genova63 48 30 16 29 
Milano41 26 15 63 22 
Napoli37 45 66 21 20 
Palermo25 10 74 87 78 
Roma58 66 85 78 
Torino70 74 53 27 49 
Venezia90 26 34 45 76 
Nazionale51 57 19 34 

Numeri e simboli del Simbolotto giovedì 16/1/2020: 11,40,17,4,43

Estrazione del Lotto oggi 16 gennaio 2020 e Simbolotto

Andando sulla pagina Tutte Le Estrazioni il cui link è in alto all’articolo, si potranno conoscere anche gli altri risultati. All’ estrazione Lotto e 10eLotto di Lottomatica, i numeri vincenti sono in diretta live questo giovedì 16/1/2020. Per conoscere i risultati del concorso 7 2020 aggiorna sul link Aggiorna Diretta Live da qui. Se invece vuoi conoscere anche i risultati Superenalotto 16 gennaio 2020, allora vai sul link in alto Tutte Le Estrazioni.

L’ultima estrazione del Lotto indica che ancora una volta tra i ritardatari più longevi c’è il 4 su Torino che conta 78 assenze di seguito. Il numero 38 sulla ruota di Genova manca da 109 giornate. Il numero 70 sulla ruota Venezia non è stato estratto e oggi conta 72 assenze. Il 22 sulla ruota Palermo manca da 155 colpi di gioco. Non è stato estratto neanche il 7 sulla ruota di Bari a quota stasera 121 assenze. Il numero 20 sulla ruota Nazionale non esce da 72 estrazioni del Lotto di Lottomatica. Mentre il 68 su Milano conta 72 ritardi. Poi 82 è il numero di assenze per il 59 su Cagliari e l’85 su Firenze non esce da 66 colpi di gioco.

Risultati SuperEnalotto oggi: Jolly e SuperStar di stasera in diretta

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti53 83 22 29 72 50 
Numero Jolly77
Numero SuperStar85

Estrazione del Lotto oggi 16 gennaio 2020, SuperEnalotto, 10eLotto

Niente “6” nell’ultimo concorso del Super Enalotto di Sisal, che porta il jackpot a 61,5 milioni. Ci sono però tre ricchi “5” da 62 mila 642 euro, realizzati a Corridonia, in provincia di Macerata (presso il Bar Paninoteca Paola in via dell’Industria 243). A Rovolon in provincia di Padova (Banco Lotto in via del Commercio 2). Ed infine a Lavagna, in provincia di Genova (Tabaccheria Bardazzi, via Aurelia 2000). A questi si aggiunge un “4 Stella” da 21 mila e 399 euro.

Ma come aumentare la propria fortuna all’estrazione del Lotto di oggi e Superenalotto del 16 gennaio 2020? Trucchi non ce ne sono, perché è solo il caso a regolare il sorteggio ed i risultati. Mentre qualcosa si può fare se si decide di giocare in borsa. Ma come scegliere i dividendi da considerare? Per diventare ricchi, non bisogna sperare solo nelle quote del Superenalotto di stasera. Ad esempio, una quota che ieri ha quotato 100 euro di solito ti paga un dividendo di 4 euro ogni anno.

Questa sicurezza offre quindi un rendimento “normale” del 4%, che è corretto. Il titolo perde improvvisamente il 50% del suo valore, ora è quotato a 50 euro ma ti paga ancora 4 euro in dividendi, quindi il rendimento del titolo è aumentato dell’8%! Che ritorno! Dovremmo comprare il doppio? Probabilmente no. Perché se lo stock ha perso il 50% del suo valore in così poco tempo, probabilmente c’è un grosso problema con l’azienda. E se c’è un problema con la società, c’è generalmente un problema con i suoi profitti. E se c’è un problema con i profitti, c’è un taglio dei dividendi. Pertanto, non soltanto alle lotterie si perde, ma anche nei mercati. Ma alcune perdete sono prevedibili, a differenza del gioco. Bisogna solo maturare la giusta esperienza per chi decide di giocare in borsa.

Numeri vincenti 10eLotto di oggi 16 dicembre 2019 in tempo reale

Aggiorna diretta live qui
Numeri Vincenti710111316
 2526273037
 3841454858
 6163707490
Numero Oro38
Doppio Oro3830
Numero Gong-

Le vincite che sono state realizzate nell’ultima estrazione del Lotto di ieri l’altro hanno raggiunto i 5,4 milioni di euro. Il premio più alto è andato a Bagnolo in Piano, in provincia di Reggio Emilia: grazie a una combinazione di cinque numeri sulla ruota di Roma (6 11 28 44 69), il fortunato giocatore ha portato a casa 14.550 euro. Poco più bassa la vincita finita a Milano, 14mila euro, in questo caso ottenuta con tre numeri (14 43 47 sulla ruota “cittadina”) puntati sulle sorti di ambo e terno.

Al Dieci e Lotto ci sono state due vincite più ricche. La prima, da 60mila euro, è finita a Catania, grazie a una combinazione di sei numeri tutti indovinati. Festa anche a Licata, in provincia di Agrigento, dove sono andati 20mila euro con un “9”. Ventimila euro sono andati anche a Silea, in provincia di Treviso, anche in questo caso con un “9”.

© Riproduzione Riservata
© Riproduzione Riservata
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell’ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l’informazione, il mondo dell’istruzione e dell’università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere e non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani e brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell’utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice e capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all’interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell’utente finale, di chi vive l’università, un’esplosione di dinamismo e professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell’università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo e più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria e il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d’informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale e locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l’università gratis. L’università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è un periodico d’informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività non riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, e ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all’interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule e nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento e la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e l’idea fu proprio quella di arrivare ad un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di 6 pagine, in due colori, stampate in 5.000 copie e ristampa di altre 5.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, un posto che potesse essere d’aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all’ informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all’idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, “il periodico d’informazione universitaria”. “L’università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto”, erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere e precisare la sua intenzione di università libera e senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l’intervista al corpo docente e o amministrativo (il primo numero aveva l’intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all’arte (poesia e fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo 10. Nel Marzo del 2002 avvenne un primo essenziale cambiamento: venne creato un vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia l’impaginato e acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che l’informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l’anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l’obbiettivo era diventato non più e soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in un periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica e amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso “terremoto” politico a causa della questione sul registro delle unioni civili, “terremoto” che addirittura provoca le dimissioni dell’assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all’insaputa dell’accaduto, un numero con all’interno un’ inchiesta sulla omosessualità intitolata “dirselo senza paura” che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all’attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell’attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell’aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi 60 pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina E.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell’allora presidente dell’E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi e nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di www.controcampus.it e l’inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italia. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli e altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l’indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono 15, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo non soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere l’informazione universitaria. Gli stessi organi dell’istruzione quali Miur e Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori e fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 ad oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico e colto dall’interesse sempre maggiore dell’informazione sul web (web 2.0 ecc), decide di portare l’intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.it su piattaforma francese Spip. Questo se da un lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall’altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell’area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di area, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un’avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.it si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa un network. Una nuova edizione, non più un periodico ma un quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione e lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all’interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell’istruzione globale, non più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un’opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all’attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto